Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 16 febbraio 2016

Tuesday Tag #31: I love books tag

Buongiorno, viaggiatori! Oggi non farò introduzioni perché sto scrivendo questo post tra le bombe atomiche delle verifiche della settimana; vi dico solo che questo tag l'avevo segnato quattro mesi fa (immaginate quant'è lunga la mia lista) e l'avevo trovate nel blog Never Say Book, che vi consiglio di visitare.

L'ultimo libro che non sei riuscito a terminare. Cosa ti ha impedito di terminare la lettura?

La risposta a questa domanda risale esattamente a questo mese. Io odio interrompere le letture, ma non le continuo se vedo che queste mi portano via troppo tempo prezioso per nulla.
L'ultimo è La ballata di Elisbra di Edvaldo P. Scatolone che avevo preso al Padova Expo Libri 2015, dove avevo incontrato l'autore. Avevo sperato di trovare un fantasy emergente che mi facesse venire voglia di pubblicizzarlo a non finire, ma dopo aver letto quattro pagine l'ho interrotto. La buona premessa c'era, il problema era lo stile che, oltre ad essere lento e pieno di roba inutile, mancava spesso anche di grammatica. 


Un libro a cui non avevi dato particolare fiducia e che, inaspettatamente, ti è piaciuto parecchio.

Magisterium - L'anno di ferro di Cassandra Clare e Holly Black. Avevo visto della sua uscita ma mi sembrava una copia di Harry Potter, quindi avevo storto il naso e l'avevo accantonato. Qualche giorno dopo sono andata in gita, ho conosciuto questa ragazza che amava follemente Cassandra Clare e lo stava leggendo, così mi ha detto: "Leggilo, ti prego, non te ne pentirai". E così è stato. Trovate la recensione di Mayra qui.




Un libo che hai riletto più volte.

Cinder di Marissa Meyer... Credo di averlo letto tre o quattro volte.


Un libro di cui hai trascritto tante citazioni.

Due cose che amo: l'Ottocento e le protagoniste forti e indipendenti. Jane Eyre risponde a entrambi i requisiti. Ho praticamente trascritto tutto il libro, credo, nel mio quadernino. La mia preferita l'ho dovuta persino mettere su Instagram, ed è questa:
In genere si crede che le donne siano molto quiete. Le donne invece provano gli stessi sentimenti degli uomini, Hanno bisogno di esercitare le loro facoltà, e di provare le loro capacità come i loro fratelli; soffrono come gli uomini i freni dell'inattività, e fa parte della mentalità ristretta dei loro compagni più fortunati dire che si devono limitare a cucinare e a far la calza, a suonare il piano e far ricami.


Un libro che vorresti ricevere come sorpresa.

Ora come ora, Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan. Manca circa un mese a Lady Midnight e devo ancora leggere sia quelle e sia quelle dell'Accademia... Sono messa male.


Un libro che non vorresti mai ricevere in dono.

Qualsiasi saggio. Ne ho letti alcuni, nella mia vita, e mi sono piaciuti, ma voglio sceglierli io stessa con i temi che mi interessano... Penso siano una scelta strettamente soggettiva.

Un libro la cui copertina ti è rimasta impressa.

Petali di Luna di R.M. Stuart. Se non fosse che amo lo steampunk e i retelling e che ho adorato il primo libro, metterei questo in lista solo per la copertina. Poi io amo il viola!


Un libro che consiglieresti alla tua amica e perché.

Greta, Mayra... Vediamo un po' che libri ho letto che voi invece no... Ecco, lo so. Leggete entrambe Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. Per favore. Anche voi che state leggendo, vi prego. Date anche un'occhiata alla mia recensione, se ve la siete persa.


Puoi scegliere di portare con te su un'isola un solo libro. Qual è e perché?

Stars Above di Marissa Meyer. Perché
1) E' arrivato venerdì ma causa studio non l'ho ancora iniziato;
2) Sono le Cronache Lunari, gente... C'è Thorne! 
3) E' Marissa Meyer, non vedo motivo più valido di questo.
Se non sapete di che si tratta, ecco qui l'anteprima.

Questa cover è una cosa dncksebdc
Un libro di cui non esiste (ancora) la versione cinematografica e che vedresti volentieri sul grande schermo.

Io credo che sarebbe molto bello - se ben fatto - un film su Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard (recensione), perché ci sono delle ambientazioni davvero spettacolari che gli effetti speciali saprebbero creare davvero bene.



2 commenti:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...