Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 28 febbraio 2016

Wrap up #8 di febbraio

Buongiorno a tutti! E' già finito un altro mese del 2016, e sembrava ieri quand'è iniziato... Ma si sa, ogni volta va così e possiamo misurare il tempo facendo ciò che ci piace, come, ad esempio, le letture.


LE LETTURE DI ILARIA

Questo mese ho letto molto, anche se alcuni "libri" in realtà sono novelle. Ecco qua.


Ally nella tempesta (Le sette sorelle #2)
Lucinda Riley
Narrativa Contemporanea
Giunti
Per altri dettagli cliccate qui.

Il primo libro della serie mi era piaciuto moltissimo, a parte un paio di dettagli trascurabili, ma questo decisamente meno. E' stato piuttosto altalenante: l'inizio lento, poi super avvincente fino a dopo la metà, poi mi ha fatto storcere il naso fino a quasi la fine e poi ha avuto gli ultimi capitoli sorprendenti.


Graceling (Graceling Realm #1)
Kristin Cashore
High Fantasy
DeAgostini
In arrivo la recensione.

Non progettavo di leggere questo libro, ma l'ho trovato in libreria, ne avevo sentito parlare benissimo e quindi l'ho preso. Diciamo che ha un tantino deluso le mie aspettative. Okay, prima che i fan di Po mi massacrino, mi è piaciuto, ma non ho trovato la perfezione che immaginavo. Amo Po? Certo. Continuerò la serie? Ovviamente. [Il tutto da leggere con la voce di Eugene di Rapunzel quando le fa il discorso sul "Tua madre se lo merita? No. Le spezzerai il cuore e ne sarà schiacciata? Ma è chiaro! Però tu devi farlo lo stesso."] Semplicemente avevo, a quanto pare, le aspettative troppo alte.


L'assassina e il deserto (Il trono di ghiaccio #0.1)
Sarah J. Maas
High Fantasy
Mondadori

Ho letto la prima novella della raccolta gratuita prequel de Il trono di ghiaccio, perché il 99,9% di quelli che l'hanno letto l'hanno amato e vorrei iniziarlo anche io. Ho trovato questa novella molto carina ma la seconda, di cui vi parlerò poi, mi è piaciuta molto di più. Comunque amo lo stile della Maas.


Anna and the french kiss (Anna and the french kiss #1)
Stephanie Perkins
Contemporary romance, YA
Usborne

Questo libro è uscito in italiano con il titolo di Il primo bacio a Parigi, ma io l'ho comprato e letto in inglese perché preferivo la copertina e viva la superficialità. Seriamente, vista così può sembrare anonima, ma amo tutta la rilegatura e come si intona perfettamente anche al resto della serie, quindi... Superficialità a parte, QUESTO LIBRO E' MERAVIGLIOSO. Di solito sono molto scettica con i romanzi rosa perché la maggior parte di quelli che ho letto erano pieni di stereotipi e cliché, ma questo... leggetelo, è super dolce e super romantico ed è stato forse il migliore del mese.


Stars Above (Lunar Chronicles #special)
Marissa Meyer
Sci-fi, Retelling
Feiwell and friends
Per saperne di più clicca qui.

Tutti ormai saprete che Marissa Meyer è la mia queen, il mio idolo della scrittura, colei che porta la luce nel mio cammino, e anche stavolta non mi ha delusa.
Ogni novella approfondisce il passato di uno o più personaggi, descrivendo nel dettaglio ciò che sostanzialmente sapevamo già ma che abbiamo la possibilità di capire meglio. Le novelle di Wolf (The queen's army) e di Cress (After sunshine passes by) sono quelle che mi hanno commossa di più, la penultima, ossia quella del matrimonio, è stata quella che mi ha fatta più sclerare (#kainderforever) anche se avrei voluto qualcosa di più su Cress e Thorne e la novella di Winter e Jacin (The princess and the guard) è stata super pucciosa.


L'assassina e il deserto (Il trono di ghiaccio #0.3)
Sarah J. Maas
High Fantasy
Mondadori

Questa novella mi è piaciuta moltissimo. Nonostante non siano nemmeno cento pagine, ci sono un sacco di colpi di scena e di coinvolgimenti emotivi. Non ho idea di perché sia etichettata come terza novella quando ho controllato che prima non ce ne fosse una seconda, ma pazienza.



LE LETTURE DI GRETA


Oltre noi l'infinito (Marked men #2)
Jay Crownover
Contemporary romance
Newton Compton

Sicuramente meglio del primo, ve ne parlerò meglio nella recensione che arriverà a breve.

LE LETTURE DI MAYRA


La moglie del califfo (The wrath and the dawn #1)
Renee Ahdieh
Retelling
Newton Compton
Trovate la recensione qui


La bellezza delle piccole cose
Jason Mott
Newton Compton
In arrivo la recensione.

Molto bello, è uno di qui libri che ti fanno riflettere su temi molto attuali.

10 commenti:

  1. Wow, quante belle letture! :D
    Vedo il Trono di ghiaccio ovunque e non so se iniziarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lo stesso motivo per cui lo sto iniziando anche io :) e poi, ad agosto finalmente uscirà il terzo in Italia quindi si può evitare di leggerli in inglese... Forse

      Elimina
    2. Speriamo! XD Non sono proprio ferrata col l'inglese XD

      Elimina
  2. Wow che belle letture*-*
    Il primo bacio a Parigi devo assolutamente iniziarlo e poi il trono di ghiaccio vorrei leggerlo anche io;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto leggendo le novelle della Maas in questo periodo e le adoro! *_* Premetto che non ho ancora letto Il Trono di Ghiaccio ma Celaena mi piace un sacco e per il momento solo grazie alle novelle! Anche per me la seconda è stata la migliore anche se la terza era davvero molto bella *_*
    La moglie del califfo è un libro che mi ispira da un sacco e spero di poterlo leggere il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho ancora letto Il trono di ghiaccio e sono ferma alla seconda novella :)

      Elimina
  4. Devo leggere anche io le novelle della Maas, mi sono messa in testa che prima dell'uscita di Heir of Fire le leggerò, intanto sono nel kindle! La moglie del califfo è in libreria e lo leggerò dopo il libro in lettura di ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più bella delle novelle della Maas è che sono gratuite. La moglie del califfo sarà probabilmente tra le prossime letture mie e di Greta perché Mayra ci sta facendo molte pressioni :)

      Elimina
  5. Ciao ragazze! Le novelle della Maas le ho scaricate anch'io, ma devo ancora leggerle, purtroppo ç.ç Ho amato moltissimo La moglie del califfo, uno dei migliori retelling mai letti!

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...