Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 2 febbraio 2016

Tuesay Tag #29: I ship it booktag

Buongiorno viaggiatori! Ormai manca circa una settimana e mezza a San Valentino, e sapete quanto mi piace fare i tag conformi al periodo dell'anno in cui ci si trova. Noi bibliofili, però, spesso preferiamo le fictional couples a quelle reali, quindi ecco a voi l'I ship it booktag, che ho trovato nel blog Please another book .


1) CANON
Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l'uno per l'altra

Mi sto impegnando per non essere scontata e parlarvi di tutte le mie ship, quindi... La mia coppia ufficiale preferita sono i CLACE, ossia Clary e Jace da Shadowhunters di Cassandra Clare. Sì, so che molti amano di più i Sizzy o i Malec, ma i Clace restano la mia OTP. Non che gli altri non mi piacciano, sia chiaro. In quella serie shippo tutti.


2) SHIPPERPRESSION
Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata

LIV e GRAYSON dalla Trilogia dei Sogni di Kerstin Gier. La ship è partita non appena questi due hanno iniziato a respirare nella stessa casa, ma purtroppo non è mai successo nulla. Non hanno nemmeno uno ship name che io sappia... Potrei inventarlo io. I Livson? I Grayliv? Il primo mi piace di più.



3) SHIPPING DOCKS
Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale

Nel post di ieri li avete visti tutti, non posso sceglierne uno solo, mi dispiace. Se ve lo siete persi, lo trovate qui.

4) SHIPPING ON DECK
Due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito

Non ho idea di cosa sia un matchmaker, qualcuno me lo spieghi, per favore. Ah, e non so neanche cosa sia un personaggio di supporto (che ignorante) ma dal nome lo intendo come il migliore amico del protagonista. Quindi, scelgo RON WEASLEY da Harry Potter di J.K. Rowling. E' dolcissimo, punto.


5) brOTP
Un'amicizia che ami moltissimo


WILL E JEM da Shadowhunters - Le origini di Cassandra Clare. Credo di avervi già detto che ho letto questa serie praticamente solo per loro due e la loro amicizia; infatti, dopo due anni da quando l'ho terminata, non so ancora se shippare i Wess o i Jessa. Odio Tessa, punto.




6) ON FLEEK
Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto


JANE EYRE di Charlotte Bronte. Ogni volta che aspetto tanto tempo per leggere un libro, si rivela uno dei miei preferiti, ormai è un'ipotesi confermata scientificamente. Come vi avevo già detto nel wrap up, ho amato follemente questo libro ed è assolutamente perfetto.



7) SHIPWRECK
Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro


THE SELECTION di Kiera Cass. Credo di non aver mai detto di aver "letto" libro. Tra virgolette, perché non sono neppure riuscita a finirlo. Vi dirò la verità: la trama mi sembrava anche carina, ma l'ho trovato scritto terribilmente male, pieno di cose molto poco credibili ed una protagonista incoerente. Senza offesa per i numerosi che amano questa serie, sono felice per voi, ma a me non piace.


8) SHIPPING
Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze


LA MOGLIE DEL CALIFFO di Renée Ahdieh, di cui Mayra ha fatto l'anteprima che trovate qui. Mi ispira da quando è uscito in America, quindi... Ah, è così recente che deve ancora uscire.


9) I SHIP IT
Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi


Come ormai sanno anche i muri, CRESS E THORNE da Le Cronache Lunari di Marissa Meyer. A proposito, oggi esce Stars Above (appena possibile farò l'ordine su Amazon) e giusto ieri sera, ora locale, l'autrice ha annunciato che scriverà delle novelle in forma di Graphic Novels che vedranno come protagonista la nostra Iko. Ovviamente, io stavo morendo.

(fanart trovata su Internet, non so chi sia l'abilissimo autore)
10) OTP
La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo


Come sempre ne avrei tantissimi, ma scelgo qualcuno che non ho ancora nominato (in questo post), ovvero LEO VALDEZ da Gli eroi dell'Olimpo di Rick Riordan. Lui avrebbe già una soulmate, e li shippo anche molto, ma potrebbe rinunciare a lei per me, non vedo dove sia il problema. Leo è ironico, sarcastico, divertente, tormentato, sa costruire qualsiasi cosa in quanto figlio di Efesto, è latino americano e parla spagnolo. Ah, già, dimenticavo, ogni tanto va a fuoco.



Allora, shippate qualcuna di queste coppie? Avete letto qualcuno di questi libri? Fateci sapere nei commenti.
A presto,


6 commenti:

  1. I Clace ovviamente e i non so come si dice Annabeth e Percy Jackson ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Percabeth ♥ vedrai, nella seconda serie diventano ancora più pucciosi ♥

      Elimina
  2. Carinissimo questo tag! Anch'io amo i Clace e condivido il libro da avere subito: La moglie del califfo *-*

    RispondiElimina
  3. Il matchmaker è sostanzialmente il cupido della situazione, quello che crea una coppia, favorendola per occasione o per mezzi.
    Il personaggio di supporto è si il migliore amico, ma è anche uno di quei personaggi secondari che hanno un ruolo rilevante all'interno della trama. Apparentemente inutile e invece incredibilmente necessario. La moglie del califfo è molto bello. Jem e Will <3 (grazie per aver citato il mio blog!) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per le informazioni! Avevo cercato su Internet ma non avevo trovato niente, quindi...
      Prego :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...