Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 23 febbraio 2016

The books of tomorrow #15: Signora della mezzanotte di Cassandra Clare

Ciao a tutti viaggiatori! Non sapete con che gioia sto scrivendo questo post, con che felicità sto svolgendo il mio dovere di segnalarvi l'uscita di questo romanzo che aspettavo da quando ho terminato l'ultimo paragrafo di Città del Fuoco Celeste, e spero che per voi sia lo stesso. Eh già, cari lettori, tra poco potremo stringere tra le mani il nuovo romanzo di Cassandra Clare, che inaugurerà la trilogia di The dark artifices, che vedrà protagonisti i giovani Emma Carstairs e Julian Blackthorn e si svolgerà a Los Angeles anziché New York come per The mortal instruments.

TITOLO: Signora della Mezzanotte (The dark artifices #1)
AUTORE: Cassandra Clare
CASA EDITRICE: Mondadori Chrysalide
DATA DI USCITA: marzo 2016
GENERE: YA urban fantasy
TRAMA: Los Angeles. Sono passati cinque anni dagli eventi di Shadowhunters quando i Nephilim rimasero in bilico sull’orlo dell’oblio e quando la Shadowhunter Emma Carstairs perse i suoi genitori. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da piccola, Emma ha dedicato la sua vita a scoprire esattamente che cosa abbia ucciso i suoi genitori e a pianificare la sua vendetta.
Cresciuta nell’Istituto della famiglia Blackthorn a Los Angeles, Emma è diventata la parabatai del suo migliore amico, Julian Blackthorn. Una serie di omicidi nella cittá attirano la sua attenzione-sembrano avere le stesse caratteristiche della morte dei suoi genitori. Potrebbe l’assassino essere la stessa persona? E la sua non è l'unica attenzione che viene catturata: qualcuno sta uccidendo anche i Nascosti. Le Fate ha fatto un accordo con l’Istituto: se i Blackthorns e Emma investigheranno sugli omicidi, riporteranno a casa Mark Blackthorn. La fregatura: hanno solo due settimane per trovare gli assassini. Altrimenti è guerra aperta tra Fate e Nephilim.
Gli Shadowhunter dell’Istituto devono fare a gara contro il tempo per catturare gli assassini, anche quando iniziano a sospettare il coinvolgimento di quelli piú vicini a loro. Allo stesso tempo, Emma si sta innamorando dell’unica persona al mondo che le è assolutamente proibito amare dalle leggi degli Shadowhunters. Sullo sfondo della scintillante Los Angeles odierna, Emma deve imparare a fidarsi della sua testa e del suo cuore mentre investiga un complotto demoniaco che si espande dalle discoteche dirette da Stregoni sulla Sunset Strip fino al mare incantato che colpisce le spiagge di
Santa Monica.
La saga di Shadowhunters è tra le più popolari degli ultimi anni; d'altronde, l'abilità di Cassandra Clare di intrappolare il lettore con le parole è risaputa. Questa saga conta moltissimi titoli raggruppati in saghe.

1. The infernal devices (Shadowhunters - Le origini):
  • L'angelo
  • Il principe
  • La principessa
2. The mortal instruments (Shadowhunters):
  • Città di Ossa
  • Città di Cenere
  • Città di Vetro
  • Città degli Angeli Caduti
  • Città delle Anime Perdute
  • Città del Fuoco Celeste
3. The Bane Chronicles (Le Cronache di Magnus Bane)
4. Tales from the Shadowhunter Accademy (Cronache dell'Accademia Shadowhunters)
5. The Shadowhunter's Codex (Shadowhunters - Il codice)

Un altra cosa da sapere su questa serie: sta uscendo la serie TV ispirata a The mortal instruments, che sto vedendo ma non con particolare entusiasmo, sinceramente.
E voi, avete letto qualcosa della Clare? State attendendo con ansia l'uscita di questo libro? Fateci sapere nei commenti!

12 commenti:

  1. La saga di shadowhunters è una saga che mi manca, ma ora sto per i iniziare la serie tv americana, tu l'hai mai vista? che ne dici?
    Cmq mi sono iscritta al blog grazie al link party, spero potrai passare da me a ricambiare il follower... a presto

    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono già iscritta da tempo al tuo blog :) io sto vedendo la serie man mano che escono gli episodi ma non ne sono molto soddisfatta... A questo punto era quasi meglio il film! Se vuoi un consiglio prova a guardarla ma, anche se non dovesse piacerti, dà una possibilità ai libri perché quelli sono davvero bellissimi e meritano!

      Elimina
    2. Uh davvero Ilaria eri già iscritta, perdonami ho la testa fusa ahahahah
      Tornando alla saga, davvero non ti soddisfa? Il film a me non è piaciuto per nulla per questo non ho continuato con i libri anche perché se non ricordo male sono davvero molti u.u
      Però semmai riuscissi a smaltire la mia lista di libri di sicuro leggerei la saga di Shadowhunters ;)

      Elimina
    3. Ahahahha non ti preoccupare :) io la serie continuo a vederla ma ad ogni episodio mi lascia sempre più l'amaro in bocca... Non esagero dicendo che sono più le differenze che le somiglianze. E poi molti attori non sanno recitare.
      Il film ha anche quello molte differenze, molte cose erano portate al limite del ridicolo ma almeno era complessivamente fatto meglio. Comunque, io devo ancora trovare una trasposizione che mi soddisfi :') ti consiglio davvero di dare una possibilità ad i libri, credo che non ti deluderanno (o almeno lo spero). Ciao :)

      Elimina
  2. Ohhh io ho letto sia The Mortal Instruments che The Infernal Devices, in questo momento sto rileggendo la prima (e poi rileggerò pure la seconda, ovvio) proprio in vista dell'uscita di questo volume. Che dire, è sempre bello farsi trascinare nel mondo degli Shadowhunters. Spero solo che il personaggio di Emma non ricalchi troppo quello di Jace. Attendo con ansia, anche se ho visto che costa un sacco e credo proprio che attenderò la versione economica o qualche offerta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la Mondadori continua ad alzare i prezzi. Comunque anche io ho letto tutto delle Clare e amo ogni cosa da lei scritta. Emma mi sembra buona, per ora, almeno come è stata presentata in Città del Fuoco Celeste. Sono curiosa per Julian :)

      Elimina
  3. Devo assolutamente continuare la serie perché voglio mettermi in pari:)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto nulla di quest'autrice, Shadowhunters non mi ispira, l'altra serie non la conoscevo.

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, spero che tu possa rivalutarlo perché è una delle serie più belle che abbia mai letto! Vado subito a vedere.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao, credo ci sia tutto il mondo che aspetta trepidante :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...