Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 9 febbraio 2016

Tuesday Tag #30: The book boyfriend tag

Buon martedì, viaggiatori! Io sono in relax estremo perché sono iniziate le vacanze di carnevale e, inoltre, ieri sono uscite le pagelle del primo quadrimestre e anche quest'anno sono sopravvissuta al tanto temuto debito in matematica che mi aspetta dietro l'angolo circa dalla seconda liceo. Quindi, prima di mettermi a studiare per le verifiche in agguato appena la scuola riaprirà i battenti, che ne dite di un meraviglioso tag con gli occhi a cuoricino come serve in prossimità di San Valentino? Okay, non mi sto trasformando in Gilderoy Allock, quindi la smetto di parlare per le rime.
Ho visto questo tag nel bellissimo blog di Erica Libri al caffè che vi consiglio caldamente di visitare, se non lo conoscete già.


MOST ROMANTIC BOYFRIEND
(Il fidanzato più romantico)


Sì, io preferisco quello del film. In realtà devo ancora trovarne uno che corrisponda completamente ai miei canoni, ma almeno questo ha un minimo di ironia e sarcasmo.
Jace "Wayland" (non dico il cognome per evitare spoiler) da Shadowhunters di Cassandra Clare. Premettiamo che se un personaggio fa dichiarazioni d'amore epiche e sdolcinate io mi sciolgo come burro e poi, dopo essere stata raccolta con il cucchiaino e aver espresso innumerevoli volte che sono innamorata di lui, lo aggiungo alla lista dei miei mariti. Lo so, sono un'inguaribile romantica. Però, Jace, Jace! Chiunque abbia letto Città di vetro può capirmi.

DARK AND MOODY BOYFRIEND WITH A GOOD SIDE
(Il fidanzato scorbutico con un lato buono)


Abbiamo capito che molte domanda avranno risposte con i libri della Clare, ma non è colpa mia se lei crea la perfezione umana. Scelgo Will Herondale da Shadowhunters - Le origini; potete dire quello che volete, ma ne L'angelo avrei voluto picchiarlo molte volte. Lo amo, ma a volte è un po' scorbutico, e sì, so perché lo fa, ma lo è comunque.

FAVOURITE PARANORMAL BOYFRIEND
(Fidanzato paranormale preferito)


Morpheus da Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard (recensione). E' un abitante del paese delle meraviglie, molto particolare e misterioso, un personaggio ambiguo e terribilmente affascinante. Devo ancora leggere il secondo libro perché, quando vado in libreria a comprarlo, i librai si mandano un messaggio nel loro gruppo whatsapp e dicono "Nascondiamo tutte le copie così Ilaria non le trova".

BOYFRIEND YOU WANT TO TAME
(Un ragazzo che vorresti addomesticare)

Non siamo in un circo.

BOY YOU FRIENDZONED
(Un ragazzo che sarà sempre e solo amico)


Dita di Polvere da Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke. Io lo amo, ma il mio cuore sarà per sempre dedito solo a Mo, quindi lo ritengo un buon, buon, buon amico. Se volete saperne di più su questa trilogia, cliccate qui.

YOUR SOULMATE
(La tua anima gemella)


Il Capitano Thorne, viva la banalità. Basta, non vi parlo più di lui, leggete i libri.

BOYFRIEND YOU WANT TO ELOPE WITH
(Il ragazzo con cui vorresti fuggire)


Po da Graceling di Kristin Cashore, ossia il libro che sto leggendo in questi giorni. Lui è assolutamente il tipo di ragazzo che vorrei con me in una fuga, perché è la perfezione, really. Oh, lo amo.

BOYFRIEND YOU'D VENTURE ANYWHERE WITH
(Il ragazzo con il quale ti avventureresti ovunque)



Elias Veturius da Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir (recensione). Il suo coraggio, la sua forza, la sua perfezione e la sua sete di libertà e giustizia lo renderebbero un compagno perfetto, ovunque ci si trovi.

BOYFRIEND YOU'D WANT TO BE STRANDED ON A DESERT WITH
(Il ragazzo con cui vorresti naufragare su un'isola deserta)


Leo Valdez da Gli eroi dell'Olimpo di Rick Riordan. Naturalmente, ogni riferimento ai Caleo è puramente casuale.


14 commenti:

  1. Questo tag è davvero carinissimo!!!!! *__*

    RispondiElimina
  2. Troppo carino questo Tag!!! Non vedo l'ora di conoscere tutti questi personaggi!!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non vedo l'ora di sapete cosa ne penserai ♣

      Elimina
  3. aaaaaaahhhh bellissimo questo tag *w* Concordo assolutamente con il fidanzato paranormale.. Morpheus *ç*

    RispondiElimina
  4. Che bel tag! *-* Prima o poi credo che lo farò anch'io (lo aggiungo alla lista dei trilioni di book tag che devo fare...).
    Concordo su Jace, anch'io preferisco quello del film!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il tag e il blog ti ho scoperto per caso e ora sono una tua nuova follower ^_^

    RispondiElimina
  6. Carinissimo tag, ma dove è tutta questa gente? Perchè l'hanno rinchiusa nei libri? E poi la gente si chiede perchè dal mondo reale scappiamo tra i libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai incredibilmente ragione, davvero. I libri sono la fuga migliore quando siamo stanchi della realtà ♥

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...