Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 31 marzo 2016

Wrap up #9 di marzo

Buongiorno, viaggiatori! Oggi siamo qui per fare l'abituale recap mensile delle nostre letture. Questo mese è andato piuttosto bene, anche se ci sono stati alti e bassi come sempre, ma siamo soddisfatte del bottino che vi mostriamo.


LE LETTURE DI ILARIA


Le cronache di Magnus Bane
Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Urban Fantasy
Mondadori

Non avevo letto questo libro appena uscito perché aspettavo l'edizione economica, poi è uscita anche quella ma non so perché non mi sono decisa a comprarlo. Ma questo mese usciva Lady Midnight, quindi non potevo posticipare ancora, e mi sono decisa. E come succede ogni volta che faccio così, perché diavolo ho aspettato così tanto? Magnus mi ha uccisa dalle risate, ho amato ogni novella ma soprattutto quelle sui malec (vogliamo parlare di Il corso di amor cortese?). Se non l'avete ancora fatto, leggetelo.



Vanish - La traditrice (Firelight #2)
Sophie Jordan
Urban Fantasy, Paranolmal romance
Piemme


Hidden - La prigioniera (Firelight #3)
Sophie Jordan
Urban Fantasy, Paranolmal romance
Piemme

Ho terminato la trilogia di Firelight, che avevo iniziato quest'estate. Mi è piaciuta, ne conservo un buon ricordo e la consiglio agli amanti del fantasy YA, ma non sono riuscita a dare cinque stelle a nessuno dei tre libri per qualche dettaglio che non mi ha completamente convinta.


Il guanto di rame (Magisterium #2)
Holly Black & Cassandra Clare
Fantasy
Mondadori
Per saperne di più cliccate qui.

Mi è piaciuto decisamente meno del primo libro, ma mi aspettavo di peggio, viste le recensioni che avevo letto. Più che altro mi domando che svolta daranno alla storia, perché sono rimasta disarmata.


Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman
Urban Fantasy
Mondadori
Per saperne di più cliccate qui.

Queste novelle mi hanno riempita di feels. Anche queste, mi sono mossa a leggerle per l'uscita di Lady Midnight ma avrei dovuto farlo prima. Ho riso, ho pianto, sono sclerata... Tutto nella norma. Noto che questo è stato il mese di Cassandra Clare.


Signora della mezzanotte (The dark artifices #1)
Cassandra Clare
Urban Fantasy
Mondadori
Per saperne di più cliccate qui.

A parte che ieri ho saputo che l'edizione italiana è sbagliata (probabilmente ne farò un post d'invettiva in proposito perché sono ancora arrabbiata nera), ho amato questo libro. Penso che sia stato un inizio serie perfetto. Amo Jules, amo Emma, amo ogni personaggio, e ho notato un incredibile miglioramento in Cassie rispetto a Città di Ossa ma anche ai libri successivi.


L'abbazia di Northanger
Jane Austen
Classico
Newton Compton

Di Jane Austen avevo letto già Orgoglio e pregiudizio (che avevo amato) e Ragione e sentimento (che mi era sostanzialmente piaciuto); questo è il suo romanzo che ho gradito bene, probabilmente perché mi aspettavo una storia molto più gotica e personaggi molto più sullo stampo di Mr Darcy.

LE LETTURE DI GRETA


Warm Bodies
Isaac Marion
Paranormal Romance
Fazi Editore

A breve la recensione nel blog, dico solo che non era come me l'ero aspettato.


Città di vetro (Shadowhunters #3)
Cassandra Clare
Urban Fantasy
Mondadori

Purtroppo mi sono trascinata questo libro per più di un mese, un vero peccato dato che mi è piaciuto.


Il cavaliere di luce (Hania #1)
Silvana de Mari
Fantasy
Giunti

Assolutamente fantastico, ho adorato il carattere e il cambiamento di Hania; inoltre non vedo l'ora di leggere il secondo per vedere la mia ship avverarsi.

LE LETTURE DI MAYRA


Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman
Urban Fantasy
Mondadori
Per saperne di più cliccate qui.


Città del fuoco celeste (Shadowhunters #6)
Cassandra Clare
Urban Fantasy
Mondadori


Signora della mezzanotte (The dark artifices #1)
Cassandra Clare
Urban Fantasy
Mondadori
Per saperne di più cliccate qui.

2 commenti:

  1. Tutte delle belle letture*_* io sto continuando shadow hunters in modo che quanto finirò le serie potrò trovare signora della mezzanotte in versione economicaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai ragione, io non potevo aspettare ancora :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...