Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 8 marzo 2016

Tuesday Tag #33: Abitudini letterarie booktag

Ciao a tutti, viaggiatori! Sono qui alla tastiera per un nuovo appuntamento della mia rubrica preferita ma, prima di iniziare, voglio fare gli auguri a tutte le lettrici del nostro blog! Per chi non lo sapesse, io sono una femminista convinta, quindi l'8 marzo per me è un giorno molto importante, e non potevo ignorarlo. Spero che tutte abbiate ricevuto le vostre mimose!
Bene, dopo questa premessa seria, passiamo a qualcosa che lo è un po' meno - o, per meglio dire, più fangirlico (?). Dovete sapere che, se dovessi riassumere la mia settimana in una foto, sarebbe questa:


O questa


O, per capirci, qualsiasi altra foto di Matthew Daddario. Per chi non lo sapesse, questa meraviglia dell'Unesco è colui che interpreta Alexander Lightwood nella serie TV di Shadowhunters, e una delle pochissime cose perfette che sono riusciti a fare con quella serie. Oh, e mio nuovo amore segreto. Che adesso non è più un segreto.
Dopo questa premessa che probabilmente nessuno avrà se non coloro che si contendono con me il cuore di Matthew Daddario, passiamo al punto del post. Ho visto questo tag nel blog Lo stupendo mondo dei libri ed è un tag di chiacchiere come ne faccio da un po'.
1. Hai un certo posto in cui ti piace leggere?
Di solito leggo a letto perché c'è la luce giusta e il silenzio giusto e la posizione giusta e... sì, avete capito. Ma d'estate mi piace moltissimo leggere fuori, sotto il mio salice piangente, perché mi sento molto figlia dei fiori. Okay, siete liberi di ignorarmi quando comincio questi discorsi nosense.


2. Segnalibri o pezzi di carta casuali?
Io sono un'accumulatrice compulsiva di segnalibri, quindi molto raramente mi capita di usare pezzi di carta casuali.

3. Finisci di leggere alla fine di ogni capitolo o ad un certo numero di pagine?
Io leggo ovunque e in ogni momento, quindi spesso non ho tempo di finire il capitolo, ma di solito cerco di finire il capoverso così da segnare la riga esatta.

4. Mangi o bevi mentre leggi?
A volte bevo il tè, ma non mangio mai perché ho paura di sporcare le pagine. Sì, so di essere fissata, me lo dicono tutti, sorry.

5. Ascolti musica o la TV mentre leggi?
Possibilmente preferisco il silenzio assoluto, ma se devo scegliere di ascoltare la musica allora preferisco quella senza parole, perché altrimenti mi concentro in quelle e non riesco a capire a pieno ciò che leggo.

6. Un libro alla volta o più libri contemporaneamente?
Di solito preferisco un libro alla volta, ma succede anche di leggerne più di uno. Il massimo è stato tre e una volta sola.

7. Leggi solo a casa o leggi ovunque?
Ovunque, no matter what. Leggo a scuola, a casa, alla stazione delle corriere, al centro commerciale...

8. Leggi ad alta voce o in silenzio nella tua testa?
Io amo leggere ad alta voce, mi fa sentire molto Meggie di Cuore d'inchiostro, ma non sempre la gente - o mio fratello - è disposta ad ascoltarmi, quindi devo farlo la maggior parte delle volte in silenzio.

9. Leggi tutto o salti delle parti?
Leggo assolutamente tutto, tranne rarissimi casi in cui il libro in questione era terribilmente noioso e sapevo che non sarebbe migliorato. Io odio profondamente coloro che abitualmente saltano interi capoversi perché significa togliere qualcosa alla bellezza del libro.

10. Avere libri "vissuti" o come nuovi? Scrivi sui tuoi libri?
Come ho detto prima, sono molto fissata e maniaca e paranoica. I miei libri non si toccano se si hanno le mani sporche, non ci si appoggiano cose sopra, non ci si scrive, non si piegano gli angoli, si toglie la sovra-copertina e vanno maneggiati con cura. Ripeto, so di essere paranoica, ma i miei libri li tratto come voglio e pretendo che coloro che li prendono in prestito - anche se ultimamente li concedo sempre meno - facciano la stessa cosa.

Allora, siete d'accordo con le mie risposte? Pensate sia pazza? Amate Matthew Daddario? Fatemi sapere nei commenti!
A presto,

4 commenti:

  1. Ahh uguale identica a me tranne per il cibo perché io mangio sempre ma solo quando ho l'ebookXD

    RispondiElimina
  2. Mi rispecchio in quasi tutte le risposte! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, credevo di essere considerata psicopatica :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...