Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 26 gennaio 2016

Tuesday Tag #28: Book Burger tag

Buongiorno a tutti, viaggiatori!!! Buon martedì! Sono super felice di parlarvi di libri perché - non chiedetemi la causa - mi sembra passato un sacco di tempo dall'ultima volta; forse perché il tag di martedì scorso era più un giochino che altro.
Il tag di oggi l'ho visto in qualche blog un paio di settimane fa, ma dall'altro della mia immensa furbizia non mi sono segnata il nome e quindi non posso taggare - scusate!
Comunque, prima di iniziare con le domande, godetevi questa visione:

Okay, ora potete uccidermi.
Oggi andremo a fare un hamburger di libri, il Book Burger Tag! *se non siete ancora svenuti ammirando l'immagine sopra, vi invito a continuare a leggere.

First step. Innantutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro burger.
Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.

Okay, presto avrete la recensione di questo libro così da poter capire i miei problemi fino a fondo, potrete leggerlo e sclerare con la sottoscritta. Parlo di Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. Sentite questo suono? E' il tentativo del mio cuore di continuare a pulsare senza A torch against the night. Elias, my love, I need more!

Ogni volta che metto questa copertina ci sbavo sopra da quanto è bella.
Second step. Poi ci serve un bell'hamburger.
Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.

*Va a controllare il numero di pagine di tutti i suoi libri preferiti*. Come ogni volta che inseriscono in una frase due elementi come grosso libro e piaciuto, la risposta è sempre lui, Eragon di Christopher Paolini. Andiamo, è stato il mio primo fandom: tutti dovrebbero leggerlo per principio.


Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto,
l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.

Tra i libri sottili che ho letto e mi sono piaciuti c n'è uno molto recente, ossia Un cuore per un cuore di Ornella Calcagnile (vi ricordo che trovate la recensione qui) che è una cosa molto steampunk e molto retelling che ho amato molto.
Dopodiché, tra i libri sottili che voglio leggere c'è senza dubbio (oltre al secondo libro del precedente, sto tentando di non essere scontata) Il cavallo e il ragazzo, alias terzo libro delle Cronache di Narnia, che sto leggendo pian piano con i volumi singoli e sottili.


Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.

Dal mio punto di vista, queste sono le dimensioni di un libro medio. Comunque, ho scelto di parlarvi di Città di carta di John Green; di questo autore avevo già letto Colpa delle stelle (che è una cosa bellissima, leggetelo) e mi aspettavo molto da questo. E le mie aspettative sono state quasi completamente soddisfatte: come sempre - Let it snow a parte - John Green scrive storie non solo belle e piacevoli, ma anche intelligenti e che ti lasciano qualcosa.


Fifth step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.

Ehy, Eureka, mi senti? Sì, dico a te. Teardrop di Lauren Kate e il conseguente Waterfall sono una delle delusioni che porto ancora nel cuore. Da giovane e spensierata quattordicenne che ero, ricordo di aver comprato questo libro affascinata da (a) la copertina meravigliosa e (b) la promessa di una trama super romantica.
Dopo aver letto la saga di Fallen - che ho detestato quasi allo stesso modo - e questo, giuro che non leggerò mai più nulla di questa autrice. Sarebbe masochismo. Qui trovate la recensione di Mayra.


Sixth step. E per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di
cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.

Sinceramente? Non ne ho. Ora potete guardarmi allibiti - sì, so che lo state facendo - ma è la verità. Ho un quintilione di serie iniziate ma sono tipo al primo libro e molto spesso i seguiti sono già usciti, devo solo comprarli. Poi, ultimamente sto leggendo molti auto-concludenti. Quindi, guardatemi pure allibiti ma è la mera verità.


Questo è il mio Book Burger (alcuni libri mancano perché sono in formato digitale o non li possiedo proprio).



12 commenti:

  1. Che bel panino *bava alla bocca*♡.♡

    E bel Tag molto divertente!!^_^

    RispondiElimina
  2. ahahah lo avevo fatto agli inizi e mi piace ogni volta!!

    RispondiElimina
  3. Che bel panino di libri! Un Cuore per un Cuore non lo conosco però mi hai incuriosito e poi la copertina è carinissima
    -Aranel

    RispondiElimina
  4. La bellezza della saga di Paolini però si ferma al primo libro, purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace sentirti dire così, io li ho amati tutti e quattro :)

      Elimina
  5. Lo dico e lo ridico io adoro i tuoi tag!!!
    Condivido in pieno la tua scelta su Eragon ho apprezzato tantissimo il libro mentre il film mi ha delusa davvero tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che dolce che sei ♥ Pensa che il film di Eragon è stato il primo che ho visto tratto da un libro che avevo letto (dovevo ancora leggere Harry Potter) ed è stato un trauma. Ci è dovuto un po' per convincermi che a volte potevano essere vagamente simili.

      Elimina
  6. Adoro questo tag, così tanto da avertelo rubato :P
    P.S. Poi mi spieghi come fai a pubblicare un tag ogni settimana *-* Ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a vederlo :)
      Ci lavoro per tutta la settimana perché non ho abbastanza tempo il giorno stesso, e fare una risposta al giorno è diverso che farne 15 :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...