Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 19 gennaio 2016

Tuesday Tag #27: Sorting Hat Book Tag

Buongiorno, viaggiatori! Buon martedì e benvenuti in questo nuovo appuntamento di una delle mie rubriche preferite (io amo i tag, l'avrete capito ormai). Quello di oggi l'ho trovato nel blog La tartaruga si muove, che l'aveva fatto tipo due mesi fa ma io ne avevo molti altri in arretrato.


Queste sono le regole:
  • scegliete dalla vostra libreria tanti libri (quante le persone che volete smistare)
  • aprite una pagina a caso di ogni libro
  • il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts
Per ovvie ragioni, non ho potuto scegliere Harry Potter. Gli altri sono il resto dei miei libri preferiti in assoluto, e li vedete qui:


Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio, Lewis Carroll
Hunger Games, Suzanne Collins
Cime Tempestose, Emily Bronte (Recensione)
L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon
Il dominio del fuoco, Sabaa Tahir
Cress, Marissa Meyer (Recensione)
Città di cenere, Cassandra Clare
Me and Earl and the dying girl, Jesse Andrews (Recensione)



A GRIFONDORO HO SMISTATO:
Cinna, da Hunger Games, perché sì. Io adoro Cinna e senza dubbio lui è uno dei personaggi più coraggiosi della trilogia. Adoro il suo coraggio di ribellarsi (voglio dire, quanti si sarebbero messi contro Snow con quel vestito da ghiandaia imitatrice?) e quindi questa è la sua casa perfetta.
Elias Veturius, da Il dominio del fuoco, anche lui per il suo coraggio di ribellione (ah, quanto ti amo Elias!). Poi Jace da Shadowhunters: dove altro avrei dovuto metterlo? Vorrei vedere quanti mondani riuscirebbero ad ammazzare demoni senza morire di paura.


A SERPEVERDE HO SMISTATO:
Heathcliff da Cime Tempestose è stato l'unico che mi è venuto in mente. Lui va dritto per la sua strada per realizzare i propri obiettivi, senza pensare alle conseguenze sugli altri.


A CORVONERO HO SMISTATO:
Corvonero è la mia casa, quindi mi sono impegnata per trovare persone simpatiche. Innanzitutto vi ho piazzato Cress, da Cress (#capitanovvio) perché ogni persona in grado di disattivare il sistema di allarme di Nuova Pechino e di Artemisia credo sia perfettamente degna di stare qui. E poi, Alice da Alice nel Paese delle Meraviglie (#capitanovvioparte2) perché la sua curiosità va a braccetto con l'intelligenza. 


A TASSOROSSO HO SMISTATO:
Fermìn da L'ombra del vento è uno degli amici più leali che si possano desiderare, quindi andava qui per forza. Poi, Earl da Me and Earl and the dying girl (#capitanovvioilritorno) perché è l'unico amico vero di Greg, e quindi un motivo ci sarà.


Non posso finire questo post senza ricordare ancora una volta Alan Rickman, morto la settimana scorsa per malattia. Non avete idea di quanto io ci sia rimasta male. Per ricordarlo stasera su Italia Uno faranno il primo film di Harry Potter e domani il secondo. Io, ovviamente, li guarderò.
A presto,


8 commenti:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...