Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 1 settembre 2015

Tuesday Tag #8: Epic Read Book Tag

Hi guys, eccoci di nuovo nel nostro appuntamento settimanale, il Tuesday Tag! Il tag che ho per voi oggi l'ho trovato nel blog Lo stupendo mondo dei libri della dolcissima Nashira Niulin.
Il tag in questione si chiama - come avrete capito dal titolo - Epic Read Book Tag e consiste in otto domande librose a cui rispondere sinceramente. Let's get started!


1) Se potessi invitare un autore e
un personaggio da lui creato da te, chi inviteresti e cosa gli serviresti?

Be', se avessi questa opportunità morirei di gioia (si può morire di gioia?), ma se non accadesse penso che inviterei J.K. Rowling e Sirius come personaggio, che è il mio preferito. E gli servirei qualsiasi cosa vogliano, persino la burrobirra - anche se, per esperienza, posso dire che non è tutta questa bontà.

2) Per quale libro vorresti che l'autore scrivesse un prequel?

Non voglio essere ripetitiva, ma Harry Potter, perché mi piacerebbe tantissimo leggere le avventure dei Malandrini, sono sicura che sarebbero esilaranti!

3) Due personaggi non dello stesso libro che sarebbero una coppia perfetta.

E' un po' di tempo Harry che penso che Ginny Weasley di Harry Potter e Jem di The infernal devices starebbero bene insieme. Non ho idea del perché. Ovvio, amo le coppie in cui entrambi sono già coinvolti, ma se non avessero un'anima gemella secondo me starebbero insieme. Non so perché.

4) Se potessi correre incontro al tuo autore preferito in metropolitana e potessi dirgli una sola frase\domanda, cosa gli diresti?

Mi hai rovinato la vita rendendomi dipendente dai tuoi libri, ma ti amo lo stesso.

5) Quale romanzo ha fatto di te un lettore e perché?

Sinceramente, non ne ho idea. Da quanto ricordo, ho sempre letto. Forse i libri del Battello a vapore o di Geronimo Stilton, perché da piccola non leggevo altro. Ma un libro singolo non c'è.

6) Al fuoco! La tua libreria ha appena preso fuoco: quale libro salveresti?

Partendo dal presupposto che morirei se bruciasse la mia libreria, penso salverei il primo volume di Harry Potter. Poi morirei comunque, perché non posso separarmi da tutti gli altri.

7) In quale mondo distopico vorresti vivere se potessi sceglierne uno e perché?

Non mi piacerebbe vivere in un mondo distopico, ma se dovessi scegliere andrei nell'America futuristica di Mystic City di Theo Lawrence, perché è quella meno... mortale.

8) Qual è la tua lettura preferita di tutti i tempi?

Okay, in questo tag sono costretta ad essere ripetitiva: la mia lettura preferita è senza alcun dubbio Harry Potter, che ho riletto tre volte e prevedo di rifarlo ancora per molto, perché ad ogni rilettura mi sembra sempre più bello.

Ecco qua, ragazzi, anche questo tag è terminato. Spero vi sia piaciuto! Lasciate un commento e, se vi va, rifatelo perché è davvero molto divertente. Al prossimo martedì!

2 commenti:

  1. Innanzitutto grazie per la dolcissima ..sei in tesoro<3 poi mi è piaciuto moltissimo come hai risposto a queste domande e poi Harry Potter? Ma no non sei ripetitiva sei solo obbiettiva chi non salverebbe Harry Potter? Solo i babbaniXD

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...