Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 24 settembre 2015

The books of tomorrow #3: Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir

Dovete sapere che io seguo molti blog e canali di booktuber, e questo ha come naturale conseguenza il fatto che conosco molti più libri di quanto sia fisicamente possibile leggerne in una vita intera. Quando si tratta di libri americani, poi, la sofferenza è atroce perché non so se saranno mai pubblicati in Italia e, visto che ne ho molti tradotti ancora da leggere, vado a comprare quelli in lingua solo in circostanze particolari.
Nel caso del libro che sto per presentarvi, appunto, l'avevo visto nella Booktube americana sin dal momento della sua uscita, con il titolo di An ember in the ashes, ed è solo qualche giorno fa che ho scoperto che sarebbe uscito in Italia, per mia somma gioia.



TITOLO: Il dominio del fuoco (An ember in the ashes #1)
AUTORE: Sabaa Tahir
CASA EDITRICE: Nord
GENERE: YA fantasy
DATA DI USCITA: 8 ottobre 2015
PREZZO: 16,40 €
TRAMA: 


Laia è una schiava, 
Elias un soldato. 
Insieme cambieranno il mondo...

Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l'Impero conquistasse la sua terra, ricca d'arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell'Accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero e in cui è stato condotto anche Darin... Da dieci anni Elias non conosce altra realtà di quella dell'Accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c'è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l'Impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


Che ne pensate? Personalmente, ci sono così tante nuove uscite in libreria che a momenti dovrò andare a mendicare per sopravvivere. Ma questo, poi. Amo i libri così, con un regime duro e di sofferenza e con una protagonista coraggiosa (o almeno si spera). E che dire della copertina? Sono troppo felice che si sia presa la decisione di mantenere l'originale, perché penso sia meravigliosa.
Lasciate un commento dicendo cosa ne pensate: state anche voi attendendo questo libro o l'avete già letto in lingua? Lo acquisterete? Noi probabilmente sì, anche se magari non immediatamente. 
A presto,

2 commenti:

  1. Questo libro è il libro di ottobre! Non vedo l'ora di prenderlo in libreria *_* bello anche il fatto che abbiamo mantenuto la cover originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso allo stesso modo! Anche io non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...