Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 8 settembre 2015

Tuesday Tag #9: Ice cream booktag

Salve a tutti ragazzi! Dopo la prima settimana passata ad Hogwarts, posso dirvi che qui è tutto bellissimo e se non siete riusciti ad attraversare il binario 9 e 3/4 per colpa di Dobby, avete tutta la mia comprensione.
Hogwarts a parte, aspettavo con ansia che arrivasse oggi perché non vedevo l'ora di rispondere a questo tag davvero molto divertente ma che ho dovuto aspettare a pubblicare causa post più urgenti.
Dunque, prima di tutto le cose tecniche. Per fare questo tag bisogna rispettare tre semplici regole.


  1. Utilizzare l'immagine-logo:
  2. Citare il blog che l'ha creato: Lettere d'Inchiostro;
  3. Nominare qualche altro blog.

Prima di iniziare il tag vero e proprio, volevo ringraziare Lo stupendo mondo dei libri per averci taggate, ci ha fatto davvero molto piacere! Ora, cominciamo.

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate
Un libro che mi ero presupposta di leggere - e che ho già letto, pubblicherò la recensione appena avrò smaltito quelle in arretrato - è I regni di Nashira-Il destino di Cetus di Licia Troisi, quarto volume della saga che aspettavo con ansia e che purtroppo ora ho terminato.


MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore
Nonostante finora abbia letto solo il primo volume, sento che L'ombra del vento, della Trilogia dei Libri Dimenticati, è quella saga. Come ho già detto in altri tag, questo libro ha uno stile di scrittura divino, e il susseguirsi continuo di colpi di scena ti tengono incollato alle pagine.


LIMONE: Una serie difficile da digeririe
Purtroppo sono costretta a ripetermi, perché - per fortuna - non sono stati molti i libri che mi hanno delusa quest'anno. Quindi, nomino Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James. Non ne ho fatto una recensione perché sapevo che sarebbe stata piena di insulti, ma, come ho già detto e ripeto: questo libro è troppo maschilista, sessista e misogino per i miei gusti.


TIRAMISU': un libro che ti ha tirato su il morale
Per questa domanda scelgo un libro di cui non vi parlo molto ma che adoro. Si tratta della trilogia di Silver di Kerstin Gier e in particolare di Silver. La porta di Liv, secondo volume della stessa. Kerstin Gier ha uno stile così leggero e ironico che è impossibile leggere i suoi libri senza sorridere almeno un po'.


FIORDILATTE: Un classico
Ovviamente, Cime Tempestose di Emily Brontë (trovate qui la mia recensione), che è il classico più bello che abbia letto finora. Per chi volesse saperlo, sì, ho letto Orgoglio e pregiudizio, ma credo di essere l'unico essere umano a cui è piaciuto di più Cime Tempestose.


FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d'amore
Ho cercato a lungo alternative per la mia risposta, ma davvero non ne avevo. Quindi, ho scelto Cress di Marissa Meyer, perché la storia di Cress e Thorne è estremamente dolce e romantica, ma senza andare ad essere troppo smielata. Nonostante ve lo ricordi ogni volta, se non l'avete ancora letta, qui trovate la mia recensione.


CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito
Sono molti i libri di cui aspetto con trepidante attesa il seguito, ma questa volta vi parlerò di quello di cui forse vi parlo meno, eppure l'ho amato. Si tratta di La mappa dei desideri di Carrie Ryan e John Park Davis, primo volume della serie Pirate Stream. Si tratta di un libro davvero bellissimo, una storia di avventura e di amicizia, che ribalta le leggi della fisica in maniera meravigliosa. Quando lo lessi la Stazione non era ancora nata, quindi feci la recensione su Goodreads. Se vi va di leggerla, la trovate qui. Comunque sia, il seguito uscirà in autunno in America con il titolo di City of Thirst e per l'Italia non si sa ancora nulla, ed essendo che odio le serie interrotte spero che questa non diventi una di quelle. Quindi, leggetela.


CAFFÈ: Un libro che ti ha fatto stare sveglio la notte
Per questa domanda ho scelto Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Era tardi, ero stanca. Eppure dovevo finirlo. Credetemi. Certi libri non lasciano il libero arbitrio. Comunque sia, presto arriverà la recensione.





Ecco terminato anche questo carinissimo tag. Ora non resta che applicare l'ultima regola, ossia nominare tre blog. Quindi, io taggo:

Sarei davvero molto curiosa di vedere le vostre risposte! Detto questo, il tag di oggi finisce qui. Spero che vi sia piaciuto, e ci vediamo al prossimo martedì!

8 commenti:

  1. Siamo in due a cui è piaciuto di più cime tempestose siamo due alieneXD comunque belle risposte;)

    RispondiElimina
  2. Sai la mia opinione riguardo a Cime Tempestose e in realtà l'aliena credo di essere io, visto che l'ho odiato, mentre chiunque l'abbia letto l'ha amato XD
    La saga di Silver e soprattutto quella della Meyer vorrei tanto iniziarle, ma purtroppo sono troppe le serie che vorrei iniziare e troppo poco il tempo a disposizione!
    Grazie mille per avermi nominata, ma in realtà già avevo fatto questo tag qualche mese fa, ti lascio qua il link: http://perledispensieratezza.blogspot.it/2015/06/book-tag-ice-cream.html
    Alla prossima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe due sage stupende che ti consiglio! Per quanto riguarda il tag, scusami tanto, devo essermelo perso perché al momento sono in vacanza studio e mi perdo un sacco di cose

      Elimina
  3. TAG davvero carino ^-^
    Anch'io lo avevo fatto tempo fa sul mio blog, quindi se vuoi sapere le mie risposte ecco il link : http://milioni-di-vite-leggendo.blogspot.it/2015/07/ice-cream-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, farò volentieri un salto appena possibile!

      Elimina
  4. Concordo pienamente con quanto detto su "Cime tempestose" anche per me è il più bello letto sin ora, e anche il più appassionato e appassionante aggiungerei ^_^

    Ti invito  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, vado subito a dare un'occhiata! :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...