Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 21 gennaio 2016

Segnalazione: Carnacki - Il cacciatore di fantasmi di William H. Hodgson

Ciao a tutti, viaggiatori! Non sapete che piacere tornare a scrivere dopo due giorni di studio intenso. Ora non sono ancora completamente libera, filosofia mi sta osservando dallo scaffale, ma ho un po' di respiro in trepida attesa della chiusura del quadrimestre.
Oggi vi do una notizia sensazionale: The Books Station ha iniziato una collaborazione con la casa editrice Dunwich, di cui vi abbiamo parlato a più riprese. Ora sarà ancora più presente qui alla Stazione, e io, Mayra e Greta non possiamo che esserne felicissime!
Il libro che vi segnaliamo oggi è una raccolta di tre racconti brevi di genere horror. Siete pronti ad aggiungere ulteriore brivido a queste giornate invernali?



Titolo: Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi (Vol. III)
Autore: William H. Hodgson
Genere: Horror
Pagine: 92
Prezzo: 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 19 gennaio 2016
Link di acquisto: Amazon

William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft, che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.

L’ebook contiene:
- IL MAIALE
- LO JARVEE STREGATO
- LA SCOPERTA

«Io ho letto e, nella lettura, ho sollevato il sipario dell’Impossibile che acceca la mente e ho guardato dentro l’Ignoto.»
(William H. Hodgson)
UN ASSAGGIO

Portai gli auricolari alle orecchie e subito capii di essere davvero riuscito a registrare quello che Bains udiva nel sonno. In realtà, stavo ascoltando mentalmente attraverso gli sforzi della sua memoria. Sentivo, deboli e lontani, quelli che sembravano strilli e grugniti di innumerevoli maiali. Era straordinario e allo stesso tempo tremendamente orribile e spaventoso. Mi atterriva e sentivo di essere giunto inaspettatamente troppo vicino a qualcosa di ripugnante e pericoloso. Era un’impressione talmente forte che tolsi gli auricolari dalle orecchie e per un attimo rimasi a fissare la stanza, cercando di calmarmi.
La camera appariva strana e sfocata nel tenue bagliore proveniente dai cerchi e avevo l’impressione che un alone di mostruosità fosse nell’aria intorno a me. Ricordai ciò che Bains mi aveva raccontato della sensazione che provava ogniqualvolta usciva da quel luogo, come se un’atmosfera spaventosa lo seguisse e invadesse la sua stanza. Ora lo comprendevo perfettamente, tanto che, nella mia mente, usavo quasi le sue stesse fra-si per spiegare a me stesso quello che provavo.
Voltandomi per parlare con lui, vidi che c’era qualcosa di strano al centro della difesa.
strano al centro della difesa.


Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...