Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

mercoledì 27 gennaio 2016

Something With #7: The Beauty & The Beast


... Ti sorprenderà
come il sole ad est
quando sale su
e spalanca il blu
dell'immensità
Stessa melodia
nuova armonia
semplice magia
che ti cambierà
ti riscalderà
Quando sembra che
non succeda più
ti riporta via
come la marea
la felicità ...


La Fiaba
C’era una volta un mercante che era ricco sfondato. Aveva sei figliuoli, tre maschi e tre femmine; e siccome era un uomo che sapeva il vivere del mondo, non risparmiò nulla per educarli e diede loro ogni sorta di maestri. Le sue figlie erano bellissime: la minore soprattutto era una meraviglia, e da piccola la chiamavano la bella bambina, e di qui le rimase il soprannome di Bella, che fu poi cagione di gran gelosia per le sue sorelle.



1# Bellezza Crudele by Rosamund Hodge


Sei Nyx Triskelion.
Vendicatrice di tua madre.
Speranza dei Resurgandi.
L’unica possibilità, per tua sorella, di vedere il vero cielo.
Non potrai mai arrenderti, finchè avrai respiro.
Non sono nata per essere salvata.

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…

Sarebbe inutile”, soggiunse Bella, “e perché dovrei piangere la morte di mio padre? Egli non morirà una volta che il mostro si contenta di accettare in cambio una delle sue figlie; io voglio mettermi in balìa del suo furore: e sono molto felice, perché così potrò avere la contentezza di salvare il padre mio e di provargli il gran bene che gli ho sempre voluto.”

2# A court of thorns and roses by Sarah J. Maas


Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nei boschi, una creatura dalle sembianze di lupo si presenta per chiedere un tributo. Trascinata in una terra magica e insidiosa che conosce solo tramite le leggende, Feyre scopre che il suo carceriere non è un animale, ma Tamlin... uno dei letali immortali Faerie che una volta governavano il suo mondo.
Durante il soggiorno nella sua tenuta, i sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità in una fiera passione che brucia ogni bugia e avvertimento le siano stati detti riguardo il bellissimo, pericoloso mondo dei Fae.

Ma un antica, malvagia ombra avanza sulle terre dei Faerie, e Feyre deve trovare un modo per fermarla... oppure condannare Tamlin, e il suo mondo, per sempre.

3# Beastly by Alex Flinn


L'amore non è mai brutto e la vera bellezza è quella che giace nel cuore.


Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua crudeltà, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell’appartamento-prigione in cui il padre l’ha confinato per nasconderlo. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l’incantesimo, e l’unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.

“Su dunque, mangiate, Bella”, le disse il mostro, “e cercate tutti i mezzi per non annoiarvi nella vostra casa: perché tutto quello che vedete qui, è roba vostra: e io sarei mortificato se non vi sapessi contenta.”
“Voi avete molta bontà per me”, disse la Bella, “e sono contentissima del vostro cuore: quando ci penso non mi sembrate nemmeno tanto brutto.”
“Oh! per questo”, rispose la Bestia, “il cuore è buono: ma io sono un mostro!”






4# Of Beast and Beauty by Stacey Jay


Beauty is whenever you find it,


 and Beast is there when you need to defend it...



In the beginning was the darkness, and in the darkness was a girl, and in the girl was a secret...
In the domed city of Yuan, the blind Princess Isra, a Smooth Skin, is raised to be a human sacrifice whose death will ensure her city’s vitality. In the desert outside Yuan, Gem, a mutant beast, fights to save his people, the Monstrous, from starvation. Neither dreams that together, they could return balance to both their worlds.
Isra wants to help the city’s Banished people, second-class citizens despised for possessing Monstrous traits. But after she enlists the aid of her prisoner, Gem, who has been captured while trying to steal Yuan’s enchanted roses, she begins to care for him, and to question everything she has been brought up to believe.
As secrets are revealed and Isra’s sight, which vanished during her childhood, returned, Isra will have to choose between duty to her people and the beast she has come to love. 

Traduzione:
In principio c’era il buio, e nel buio c’era una ragazza, e nella ragazza c'era un segreto…
Nella città cupola di Yuan, la Principessa cieca Isra,una Pelle liscia, sta per essere offerta come sacrificio umano, la cui morte garantirà la sopravvivenza della sua città. Nel deserto fuori la città di Yuan, Gem, una bestia mutante, si batte per salvare il suo popolo, i Mostruosi, dalla fame.
Isra vuole aiutare le persone che sono state esiliate dalla città, cittadini di seconda classe disprezzati perché possiedono tratti mostruosi. Ma dopo aver chiesto l’aiuto del suo prigioniero, Gem, che è stato catturato mentre cercava di rubare delle rose incantate di Yuan, Isra inizia a prendersi cura di lui, e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Mentre alcuni segreti vengono svelati e la vista di Isra, che perse durante l’infanzia, improvvisamente ritorna, Isra dovrà scegliere tra il dovere verso il suo popolo e la bestia che ha imparato ad amare…


5# The Cold King by Amber Jaeger

“You aren't ugly, my dear. Do not listen to anyone who would say so, even yourself.”


Calia Thorn has lived her entire life in a small town sheltered by the Cold King’s mountain. Working day and night to care for her younger siblings, complete her unending chores and please her selfish, lazy mother has left her with few dreams for her own future.
But then even those meager hopes are taken from her when the Cold King comes down from his mountain to demand a new servant. Ungraceful, unladylike, undesired and unwanted by even her own family, Calia is chosen to be sent to the palace.
The Cold King has lived for three hundred years under a curse imposed by his own father. With no hope of ever breaking it, he settles for keeping his heart frozen against any pain— or hope.
When his new servant arrives, she challenges him in ways no one ever has and sparks fly. 
Not every Beast is a prince charming at heart and not every beauty is a maiden just waiting for love. Sometimes happily ever after isn’t so easy…

Traduzione:
Calia Thorn ha vissuto tutta la vita in una piccola città a ridosso della montagna del Re Freddo. Lavorare giorno e notte per prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli, completare le faccende senza fine e accontentare la sua egoista e pigra madre l'ha lasciata con poche speranze per il futuro. Ma poi anche quelle magre speranze le verranno prese quando il Re Freddo scende dalla montagna per chiedere una nuova serva. 
Sgraziata, con un comportamento poco signorile e non voluta dalla sua stessa famiglia, Calia è scelta per essere spedita a palazzo.

Il Re Freddo ha vissuto per tre secoli sotto una maledizione imposta dal sua stesso padre.
Senza speranza di romperla, si accontenta di mantenere il suo cuore freddo contro ogni dolore - o speranza. Quando la sua nuova serva arriva, lo sfida in modi che nessuno ha mai fatto e le scintille volano.

6# Beauty by Robin McKinley

Una bestia non può essere domata?

Traduzione:
A Bella non è mai piaciuto il proprio nome. E' magrolina e goffa; sono le sue due sorelle a essere bellissime. Ma ciò che le manca in termini di aspetto, potrebbe forse compensarlo in coraggio.
Quando suo padre arriva a casa con il racconto di un castello incantato nella foresta e della terribile promessa che è stato costretto a fare alla Bestia che vive lì, Bella sa che deve andare al castello, consegnarsi prigioniera di sua spontanea volontà. Suo padre protesta che non la lascerà andare, ma lei risponde: 'Una bestia non può essere domata?


Nel dir così, diede un colpo di bacchetta, e tutti quelli che erano in quella sala, furono trasportati negli Stati del Principe. I suoi sudditi lo rividero con gioia, ed esso sposò la Bella, che visse con lui lungamente e in una felicità perfetta, perché era fondata sulla virtù.





May


















4 commenti:

  1. Uau ma quanti sono? Ne conoscevo solo tre e mi è venuta voglia di leggerli quasi tutti anche perché Belle era una delle mie principesse Disney preferite :)
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non immaginavo fossero cosí tanti ... io qui ho selezionato quelli che mi ispiravano di piú :)
      Comunque Belle piace molto anche a me ... soprattutto perché legge <3

      Elimina
  2. Io ho una specie di passione per i retelling, spero portino in Italia quello della Maas *w* ps. Fan dei Rumbelle? *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li adoro *-* al momento sono molto curiosa di leggere Bellezza Crudele.
      P.s. si sono una fan sfegatata dei Rumbelle. Sono troppo belli <3 <3 <3

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...