Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

venerdì 8 gennaio 2016

Come non avere una vita sociale: Join a FANDOM!

Buongiorno a tutti, lettori! Oggi vi parlerò di un misterioso essere che vi impedirà di trascorrere tranquillamente la vostra adolescenza e la vostra giovinezza. Sto parlando dei Fandom. I Fandom sono club esclusivi in cui possono entrare solo i lettori di una certa saga: al loro interno si passa il tempo sclerando su scene lette mille volte e odiando i cosiddetti outsiders, che spero sappiate cosa sono perché non ho la più pallida idea di come tradurlo in italiano.
Alle medie si facevano campagne contro la droga? Io penso che dovrebbero essere fatte anche contro i Fandom. Perché, cari viaggiatori, ho una brutta notizia da darvi: ci siamo tutti dentro.
Una volta che entri in un Fandom, non lo lasci più. Una volta fangirl o fanboy, non sei più sano di mente. Sei perduto.
E l'unico modo per fingere di avere ancora una vita sociale, è unirsi ad altri Fandom conoscendo altre fangirls e fanboys. E visto che noi, popolo di lettori, ci stiamo espandendo a macchia d'inchiostro, un giorno domineremo il mondo.
Per questo motivo, visto che vi voglio bene, ho deciso di aiutarvi. Leggete gli estratti che vi lascio quaggiù, e scegliete il vostro prossimo Fandom. I titoli saranno sotto a tutto quanto per impedirvi di scoprire immediatamente di che libro si tratta.


1)  Il signore e la signora Dusley, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di affermare di essere perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi cose strane o misteriose, perché sciocchezze del genere proprio non le approvavano.
 2)  Non ho scelto io di essere un mezzosangue. Se state leggendo questo libro perché pensate di poterlo essere anche voi, vi do un consiglio: chiudetelo all'istante. Credete a qualsiasi balla i vostri genitori vi abbiano raccontato sulla vostra nascita e cercate di vivere una vita normale.
3) Quando mi sveglio, l'altro lato del letto è freddo. Allungo le dita per cercare il calore di Prim, ma trovo solo la tela grezza della fodera del materasso. Avrà fatto un brutto sogno e si sarà infilata nel letto della mamma. Ma certo. Oggi è il giorno della mietitura.
4)  - Stai scherzando, vero? - disse il buttafuori incrociando le braccia davanti al petto massiccio. Guardò dall'altro al basso il ragazzo con il giubbotto rosso e scosse la testa rasata. - Non puoi portare dentro quella roba.
5)  La vite sulla caviglia di Cinder era arrugginita, la testina con l'incisione a stella ridotta ad un cerchio smussato. Le nocche le dolevano per lo sforzo di infilare il cacciavite nel giunto per allentare la vite, un giro alla volta. Quando finalmente fu abbastanza allentata perché lei la potesse sfilare con uno strattone della sua mano d'acciaio, i fili lungo l'attaccatura si erano già strappati di netto.
6)  C'è solo uno specchio a casa mia, dietro un pannello scorrevole nel corridoio al piano di sopra. Secondo le regole della nostra fazione, mi è permesso starci davanti una volta ogni tre mesi, il secondo giorno del mese, quello in cui mia madre mi taglia i capelli.
7)  Cominciò la sua nuova vita tirandosi in piedi, circondato da un buio freddo e da un'aria viziata, che sapeva di polvere. Udì un rumore sferragliante, metallico. Un fremito violento scosse il pavimento sotto i suoi piedi. Il movimento improvviso lo fece cadere.

Se hai scelto l'incipit 1, il tuo nuovo Fandom sarà Harry Potter. Presto sarai un Potterhead e sarai familiare con parole come Quidditch e Hogwarts. Stai alla larga dai Babbani.

Se hai scelto l'incipit 2, benvenuto tra i semidei. Il tuo nuovo Fandom è Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Stai alla larga dai mortali e mettiti in marcia verso il Campo Mezzosangue.

Se hai scelto l'incipit 3, non affezionarti troppo alla tua vita: sei un tributo. Benvenuto nel Fandom di Hunger Games, e possa la fortuna sempre essere a vostro favore!

Se hai scelto l'incipit 4, stai per conoscere il mondo sovrannaturale, quindi preparati a combattere contro i demoni. Sei un Cacciatore, e il tuo Fandom è Shadowhunters.

Se hai scelto l'incipit 5, benvenuto nel mondo dei Lunartics: il tuo fandom sono le Cronache Lunari. Preparati a vedere le fiabe in un modo che non avresti mai immaginato possibile.

Se hai scelto l'incipit 6, sei un divergente e non puoi essere controllato. Il tuo fandom è Divergent.

Se hai scelto l'incipit 7, preparati a combattere per la sopravvivenza: sei un fan di Maze Runner, benvenuto tra i Gladers!


E ora, miei prodi, non mi resta che dirvi una cosa:


8 commenti:

  1. Ahaha molto divertente questo post!! Comunque credo sia una Potterhead e una mezzosangue e a mia discolpa posso dire che li adoroo!!!♥♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie, anche scriverlo è stato bellissimo :') io sono tutto tranne Glader, non l'ho ancora letto :(

      Elimina
  2. Ahaha io vorrei leggere Maze Runner! *--* Uhh l'immagine di Noi siamo infinito! Amo quel film (e libro pure) XD

    RispondiElimina
  3. Che post carino ahah in effetti ci siamo davvero dentro a questo infinito circolo vizioso xD

    RispondiElimina
  4. Ma che carino questo post *___* I libri che hai scelto a parte il 4 e 7 li ho letti tutti, scelgo i Lunatics perché la citazione mi ha fatto tornare voglia di rileggere la serie *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 4 devi leggerlo assolutamente! Io con la rilettura delle Cronache Lunari sono a quota 3, ma ogni volta sono sempre più belle.

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...