Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 22 settembre 2015

Tuesday Tag #11: Katy Perry BookTag

Buongiorno a tutti, viaggiatori!
Oggi ho pensato di fare per voi un tag che mi ero salvata ancora prima di aprire il blog, perché era davvero molto carino. Il tag in questione mescola insieme due cose bellissime come i libri e la musica, ed in particolare le canzoni di Katy Perry.
Questi sono i quesiti:



1) Peacock: Un libro con un animale in copertina
Purtroppo, non ho mai letto libri sugli animali, a meno che questi non siano creature fantastiche. Sicché, sono costretta a taggare un libro che non ho ancora letto, e che ho regalato a mia mamma, dalla copertina davvero tenerissim:. La libreria degli amori inattesi di Lucy Dillon.


2) Teenage Dream: Il libro preferito della vostra adolescenza
Essendo io ancora adolescente, dovrei saperlo piuttosto bene. Tuttavia, le mie risposte sono due. Il mio libro (o, per meglio dire, saga) preferito in assoluto è Harry Potter di JK Rowling - questa sì che è una novità.
Tuttavia, dato che questa è una lettura adatta a tutte le età, ho deciso di scegliere anche uno young adult, e quello che ho per voi è la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare, e quando parlo di questi libri intendo sia The mortal instruments, sia The Infernal Devices. Non ho ancora letto né Le cronache di Magnus Bane, né quelle dell'Accademia Shadowhunters, anche se ovviamente sono in lista - soprattutto le prime, per le seconde aspetto la raccolta cartacea.
Sicché, se non avete ancora letto questa meravigliosa saga, fatelo.


3) Unconditionally: Un libro che a voi piace ma che non è molto conosciuto
Il libro di cui sto per parlarvi è davvero poco conosciuto, ma io l'ho amato dalla prima all'ultima pagina. Il libro in questione è La mappa dei desideri di Carrie Ryan e John Park Davis. E' un fantasy per ragazzi, una storia piena di avventura ai limiti dell'inverosimile, ma anche un racconto d'amicizia. Quindi, se non lo conoscete o se vi ho messo un po' di curiosità, leggetelo. Se non sono stata in grado di spiegarmi, fatelo lo stesso. Se non vi piacciono i fantasy, fatelo comunque. Viva il libero arbitrio.


4) Wish you the worst: Un personaggio che odiate così tanto da augurargli ogni male possibile
Dolores Umbridge di Harry Potter. E' un personaggio davvero odioso ed irritante, che è riuscito perfino a superare il mio odio per Codaliscia - e ce ne vuole, credetemi.


5) Not like the movies: Un libro che vi piace, da cui hanno tratto un film che è differente dal libro
La risposta a questa domanda è ovvia, suppongo, perché tra i libri più famosi che conosco non sono stati tratti film così diversi quanto questo qui. Il libro di cui parlo è Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, da cui hanno tratto un film in cui l'unica cosa azzeccata credo sia il nome dei personaggi. Parlo solo del primo libro, perché del secondo non ho ancora visto il film - né ho alcuna intenzione di farlo.

6) Choose your battles: Grifondoro o Serpeverde? Stark o Lannister? Insomma, se ci sono due fazioni, per quale tifate?
Io non sono fan del Trono di Spade, quindi non so bene gli ideali delle due fazioni sopracitate, però io sto sempre per i giusti, per i coraggiosi e per i leali, come nel caso di Grifondoro. Non sono il tipo di persona che sceglie i cattivi o gli imbroglioni, mi dispiace.

7) Waking up in Vegas: In quale posto, che non è casa vostra ovviamente, preferireste svegliarvi?
Hogwarts. Hogwarts è il luogo che sogno più di ogni altra cosa al mondo. Non solo per il fatto di studiare cose come Difesa contro le Arti Oscure o Trasfigurazione, ma per tutto il resto. Per i dormitori in comune, innanzitutto. Perché ci si trova in un castello con tanto di torri. Perché si mangia sempre fino a scoppiare. Perché si gioca a Quidditch, si consulta una biblioteca enorme, si ha una foresta proibita a portata di mano... Insomma, cosa potrei volere di più?


8) The one that gone away: La morte di un personaggio che vi ha sconvolto
Innanzitutto, per questa domanda, attenzione agli spoiler. La mia prima risposta sarebbe stata Fred Weasley di Harry Potter, ma dato che in questo tag non sto parlando d'altro mi sono costretta a cambiare. Molto spesso, sono vittima di spoiler, sicché non sono molte le morti che mi sorpendono e mi sconvolgono. Quindi ho dovuto frugare nei ricordi e la morte in questione che è saltata fuori è quella di Kora de I regni di Nashira di Licia Troisi. Non ho alcuna intenzione di dire in quale volume avviene, per prevenire altri spoiler, ma c'è.


9) Legendary Lovers: Coppia preferita di un classico della letteratura
Cathy ed Heathcliff di Cime Tempestose, senza ombra di dubbio. Li adoro, adoro la loro storia e adoro il libro in generale. 

10) Ghost: Se seguite storie fantasy/horror/sovrannaturali, la vostra creatura non umana preferita
I lupi mannari mi attraggono parecchio, forse perché ho letto pochi libri su questo argomento. Anche le streghe mi intrigano molto. Hanno perso invece ogni attrattiva i vampiri, perché su di loro ne ho lette di cotte e di crude e mi hanno stancata.

Ecco qua ragazzi, questo era il Katy Perry BookTag. Spero vi sia piaciuto e spero che anche voi, come me, cominciate ad ascoltare queste canzoni pensando ai libri scelti. Lasciate un commento con le vostre risposte, se vi va, e ricordate il nostro appuntamento del martedì. 




8 commenti:

  1. Mi sono aggiunta come follower nel blog se ti va di ricambiare vieni nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paciula, benvenuta nella Stazione! Io sono già tua follower da un po' :)

      Elimina
  2. Bel tag me lo sono appena salvato.. Mi sono ritrovata in quasi tutte le tue risposte non vedo l' ora di farlo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) e io non vedo l'ora di leggere le tue risposte!

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag!!!! Concordo pienamente con la risposta alla domanda n. 7!!! Praticamente sono le stesse cose che avrei detto io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie mille! E, come disse J.K. Rowling, Hogwarts will always be there to welcome you home ^_^

      Elimina
  4. Ma che bello *_* Ma dove li trovate questi TAG? Sono l'unica cretina che non ne trova mai nessuno da proporre che magari nessuno ha fatto *forever alone*
    Me lo segno.. spero di poterlo fare a breve, ne ho tipo 3/4 ancora da fare ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, non vedo l'ora di leggere anche le tue risposte! Io i tag li trovo un po' ovunque, ho la lista e quando ne trovo uno carino che non conosco lo segno :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...