Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 15 marzo 2016

Tuesday Tag #34: Give me a biscuit booktag

Buongiorno, viaggiatori! Oggi è il gran giorno, ossia quello della tanto attesa uscita di Lady Midnight. Oggi andrò subito a setacciare le librerie del mio paese per trovarne una copia, sperando che ci sia... Il fatto è che domani partirò per una gita scolastica, avrò qualcosa come dodici ore di pullman e tutto il tempo per leggere, e se non avrò la mia copia rischierò la morte. Ergo, ho bisogno di Julian.
Oggi facciamo il Give me a biscuit booktag e per vedere il blog che l'ha creato vi basterà cliccare sul banner qui sotto. Iniziamo!

Image and video hosting by TinyPic


Amaretti: un libro che ti ha lasciato l'amaro in bocca per via del finale, di una scena o di un particolare.



Vanish - La traditrice di Sophie Jordan, secondo libro della trilogia di Firelight. Ho trascorso tutto il libro a imprecare contro la maggioranza dei personaggi, con quelli del clan che odiavano Jacinda e con Jacinda che si è improvvisata salvatrice dell'universo. E poi c'è stata quella scena, nella prima metà, che riguarda Cassian - spero che chi l'ha letto abbia capito - che mi ha fatto considerare di partecipare alle Olimpiadi nella categoria "lancio del libro".

Macarons: un libro straniero che ti ha lasciato un buon sapore in bocca (un buon ricordo).




Ne ho a bizzeffe, ma ho scelto un libro di cui bramo incredibilmente i seguiti, ossia Anna and the french kiss di Stephanie Perkins, il miglior romance che abbia mai letto e unico che si sia meritato cinque stelline piene. Leggetelo.

Krumiri: un libro italiano difficile da masticare per le sue dimensioni o per la trama.




Io leggo per la maggior parte libri stranieri perché se ne trovano di più, ma ho anche buoni rapporti con la letteratura nostrana (vedi la mia amata Licia Troisi). Un libro italiano che non mi ha convinta per niente è stato Passione rosso sangue di Pietro Sanzeri (recensione), che mi sono sforzata di finire solo perché era un omaggio e andata recensito.

Cookies: un libro con un personaggio che aggiunge più sapore alla storia.




Graceling di Kristin Cashore. Questo è un libro davvero bello, ma non mi ha convinta completamente; eppure penso che il personaggio di Po sia la causa di buona parte delle quattro stelle che gli ho dato.

Biscotti ripieni: un libro che hai acquistato per il suo aspetto e il cui contenuto ti ha sorpreso (in bene o in male).




Tutta colpa di un libro di Shelly King. L'avevo preso per questa copertina meravigliosa e perché la trama prometteva bene, ma mi ha lasciato, come ben sapete, con l'amaro in bocca.

Befanini: un libro che parla di una festività che hai particolarmente apprezzato.




Canto di Natale di Charles Dickens è uno dei migliori libri natalizi che abbia mai letto, ovviamente. Spero di riuscire presto a leggere qualcos'altro di questo autore, mi piacerebbe moltissimo Oliver Twist.

Lingue di gatto: un libro o una serie che hai letto e che fa molto parlare di sé.


Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir (recensione). Ho amato questo libro, e a quanto pare tutto il mondo perché ne sento parlare ovunque, quindi si merita il successo che sta avendo.



Biscotti al vino: il seguito di una serie di cui sei assuefatta che stai aspettando da tempo.


Non credo sia il caso di aggiungere altro.



Bucaneve: un libro o una serie che quando hai concluso ti ha lasciato un vuoto dentro.




Le Cronache Lunari di Marissa Meyer. Ora sto morendo per aspettare le due graphic novels in uscita il prossimo gennaio, ma so che non sarà la stessa cosa. #depressionetime

Biscotti di pan di zenzero: un libro per bambini/ragazzi che leggeresti a tuo figlio/nipote.


Oh, che bella domanda! Dovete sapere che alla mia scuola c'è un progetto per imparare a leggere ai bambini, e penso che il miglior libro di questo tipo che mi sia mai capitato tra le mani sia Prosciutto e uova verdi di Dr. Seuss (l'autore de Il grinch, per dire). Non vedo l'ora di avere figli solo per leggere questo libro.



Allora, che ne pensate di questo tag? Vi è piaciuto? Io mi sono divertita moltissimo, come ogni volta, d'altronde. Fatemi sapere se anche voi l'avete fatto o vorreste rifarlo, sono molto curiosa! A presto,


2 commenti:

  1. Bellissimo tag!! E poi Troisi in love *_* prosciutto e uova verdi mi sembra molto carino!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, è anche in rima! Grazie mille comunque :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...