Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 31 dicembre 2015

Il nostro libroso 2015 - I 5 libri più belli di quest'anno


Buongiorno, viaggiatori! Un altro anno è terminato, un anno pieno di novità: innanzitutto abbiamo aperto il blog, che ha avuto uno spazio molto importante nella nostra routine quotidiana; abbiamo scoperto la magnifica sensazione di mettere i nostri pensieri su carta (si fa per dire, visto che è uno schermo di computer); abbiamo avverato i nostri propositi per quest'anno e ne abbiamo fatti di nuovi per il prossimo.
Quindi, oggi volevamo fare un post in cui vi mostriamo i nostri libri preferiti di quest'anno. Ne abbiamo scelti cinque a testa; questo è il mostro modo per dire"buon anno" in maniera librosa.
TOP 5 - ILARIA'S EDITION
PICCOLA PREMESSA: Ho letto davvero dei libri meravigliosi quest'anno, quindi per me selezionarne solo cinque è stata un'impresa ardua. Ce ne sono molti altri che non nominerò ma che sono senza dubbio nella Top Ten di quest'anno.

CIME TEMPESTOSE
by Emily Brontë

Questo è stato il primo libro iniziato e finito nel 2015, e dire che mi è piaciuto moltissimo è un'eufemismo. Non mi dilungherò molto, se volete trovate la recensione qui.



CRESS WINTER
by Marissa Meyer

Ovviamente non potevano mancare nella mia TOP 5. Li ho messi insieme contandoli come serie e non come libri singoli. Sapete già che mi sono piaciuti entrambi tantissimo e che ne sono ossessionata, quindi vi dico solo una cosa: LEGGETELI, ORA. Se non volete leggerli in inglese, questa primavera Cress uscirà in italiano, quindi non avete scuse. E poi, i primi due sono stati tradotti da un po'. Date un'occhiata, se vi va, alla recensione di Cress e di Winter.


L'OMBRA DEL VENTO
by Carlos Ruiz Zafon

Di questo libro non ho fatto la recensione per il semplice fatto che è impossibile da spiegare. E' un mistero che parla di libri, ma di più non posso dirvi perché ogni pagina è da scoprire.


ME AND EARL AND THE DYING GIRL
by Jesse Andrews

Ho comprato questo libro in viaggio-studio ad Edimburgo, a settembre, dopo averne sentito parlare molto bene. Mi è piaciuto moltissimo, per questo l'ho inserito qui. Questa è la copertina inglese, ma è uscito anche in italiano per l'Einaudi con il titolo Quel fantastico peggiore anno della mia vita. Trovate qui la recensione e qui le informazioni sull'edizione italiana.


IL DOMINIO DEL FUOCO
by Sabaa Tahir

Anche di questo libro avevo sentito parlare benissimo, e per questo l'ho letto. E' una cosa bellissima, davvero. Se vi piacciono gli high fantasy, le storie che parlano di libertà e di famiglia, questo è il romanzo che fa per voi. Presto uscirà la recensione; nel frattempo, se vi servono dati o altro, qui li trovate.

TOP 5 - MAYRA'S EDITION


MAGNUS CHASE E GLI DEI DI ASGARD - LA SPADA DEL GUERRIERO
by Rick Riordan

Il nuovo libro di Rick Riordan: mi è piaciuto moltissimo. Dopo la serie Eroi dell'Olimpo dove ho incontrato personaggi che, devo essere sincera, trovo inutili, in questo libro ho trovato quello che mi aveva colpito della prima serie. Qui trovate la mia recensione.


CRESS & WINTER
by Marissa Meyer

Ilaria ne ha già parlato molto bene quindi non credo di dover aggiungere altro.


OPPOSITION
by Jennifer L. Armentrout

Il finale della serie Lux. A parte Katy che non mi piace particolarmente come personaggio, non ho niente da dire. Un libro stupendo e piano di colpi di scena. Per saperne di più, trovate la recensione di Greta qui.


PETER PAN
by James Matthew Barrie

Sono sempre stata una Pangirl, quindi non potevo non leggere il libro. Essendo un classico ha un linguaggio abbastanza diverso dal nostro, però ne è valsa la pena.


MAZE RUNNER - LA RIVELAZIONE
by James Dashner

E' qualcosa di diverso e con un finale tutt'altro che scontato, quindi ve lo consiglio. Trovate qui la recensione.

TOP 5 - GRETA'S EDITION



OPPOSITION
by Jennifer L. Armentrout

Assolutamente fantastico (al contrario di Mayra a me Katy piace), l'ho amato!!!


JURASSIC PARK
by Micheal Crichton

Meglio del film. Ti dà molte soddisfazioni, e anche molta tristezza. Comunque... BELLISSIMO! Recensione qui.



IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E SI INFILO' NEL MIO LETTO
by Kirsty Moseley

La mia prima rilettura. Bellissimo come la prima volta.


IL TRONO DI FUOCO
by Rick Riordan

Rick Riordan. Penso di aver detto tutto, no?


IL SANGUE DELL'OLIMPO
by Rick Riordan

Anche se sono rimasta un po' delusa dai POV, sono soddisfatta del finale. Vi ricordo che qui trovate la recensione.

Queste erano le nostre classifiche personali. E le vostre, quali sono? Ne abbiamo lette molte in questi giorni, in giro per i vari blog, quindi se volete lasciateci i link delle vostre o scrivetele semplicemente nei commenti.
BUON 2016,
Le vostre blogger
Ilaria, Mayra e Greta

12 commenti:

  1. Cime Tempestose e L'ombra del vento *--* Non posso che dire che non mi sorprende per niente ^^ Uhh c'è un libro di Jurassic Park? XD Cado dalle nuvole XD Uhh BUON ANNO ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cime Tempestose e L'ombra del vento sono dei capolavori! Anche noi siamo rimaste sorprese, comunque, quando abbiamo visto Jurassic Park in libreria :')
      Buon anno!

      Elimina
  2. Cime tempestose lo amo *-* Opposition è stato uno dei libri migliori dell'anno =D
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliosi!
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  3. Buon 2016 anche a voi!! E tranquilla Ilaria leggerò presto le cronache lunari *_* felicità *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) bravissima! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi

      Elimina
  4. Con Cime tempestose ho un rapporto di odio e amore, ancora il mio cuore non ha deciso da che parte stare ^^ Ma sicuramente sta dalla parte dell'amore per L'ombra del vento, uno dei miei libri preferiti ^^
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo amo incondizionatamente, ma so che, essendo un libro molto particolare, a moltissima gente non piace. L'ombra del vento è da pelle d'oca, invece. Buon anno anche a te :)

      Elimina
  5. Ciao ragazze e tanti auguri di buon anno!Sto leggendo Cress giusto in questi giorni e lo sto adorando *__* L'ombra del vento, Il dominio del fuoco e Me, Earl and the dying Girl li ho amati tanto anch'io, tutti stupendi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che bello trovare persone con i miei stessi gusti! Cress è un capolavoro *-*

      Elimina
  6. Concorodo per Opposition! Quel libro è WOW! E poi c'è Daemon Black, ehehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che Opposition sia il migliore della serie Lux. E hai proprio ragione su Daemon: é fantastico

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...