Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 19 luglio 2015

L'ora delle recensioni #2: Eroi dell'Olimpo. Il sangue dell'Olimpo di Rick Riordan

Ciao a tutti quanti, la sorpresa che dicevo è questa recensione del tutto straordinaria, la seconda della settimana. Oggi volevo parlarvi dell'ultimo capitolo della saga degli Eroi dell'Olimpo: Il sangue dell'Olimpo.

TITOLO: Il sangue dell'Olimpo (Eroi dell'Olimpo #5)
AUTORE: Rick Riordan
ANNO: 2015
PREZZO: 17€
CASA EDITRICE: Mondadori
GENERE: Fantasy


TRAMA: Il gruppo di semidei si è diviso. Nico e Reyna, accompagnati dal satiro Hedge, si stanno dirigendo con l'Athena Parthenos al Campo Mezzosangue a New York, dove i romani stanno per attaccare. Gli altri sette semidei della profezia hanno il compito di sconfiggere l'esercito di Gea nel punto in cui sta per risorgere, all'acropoli di Atene. I due gruppi incontreranno sia amici che nemici e il pericolo sarà sempre dietro l'angolo ma non ci sarà tempo per lasciarsi sopraffare: il risveglio di Gea è vicino.

RECENSIONE: Ho avuto una grande delusione da quest'ultimo capitolo della saga. Ho amato molto i personaggi creati da Riordan. Erano molto ben caratterizzati, ho amato il loro coraggio, ma penso che qui, nel libro finale, venga data poca importanza a Percy e Annabeth. (Attenzione spoiler) Ad esempio, quando Jason e Percy erano sott'acqua, il primo ha sconfitto il nemico al posto del secondo - E L'ACQUA E' L'ELEMENTO DI PERCY!
E' stato interessante avere il punto di vista, per la prima volta, di altri due personaggi (Nico e Reyna), che mi permesso di capire al meglio le circostanze.
Ho dato quattro stelle perché comunque la storia è interessante e divertente... Con un finale che vi lascerà sorpresi. Ora basta spoiler e concludo.


Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere, quindi commentate; per chi non l'ha letto consiglio vivamente questa saga. Continuate a seguirci, vi aspetto in molti.
G.

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...