Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 17 maggio 2016

Tuesday Tag #42: A little less lonely booktag

Ciao a tutti, viaggiatori! Maggio sembra andare avanti... Lentamente, ma mi sembra di intravedere l'8 giugno là davanti, come un traguardo che forse posso raggiungere. Poi, la promozione è tutta un altro paio di maniche (sto scherzando... dovrei essere promossa senza debiti).
Oggi facciamo il Little Less Lonely Booktag, che ho visto in vari blog e canali e che ho deciso di riproporvi. Sono solo cinque domande, ma non sottovalutatele!

1) Il personaggio di un libro classico nel quale ti sei riconosciuto e identificato

Come tutti sanno, Jane Eyre dall'omonimo libro di Charlotte Bronte. Ho letto questo libro solo a gennaio, ma me ne pento moltissimo perché è diventato il mio classico preferito (ha battuto, anche se per poco, Cime Tempestose). Jane mi rappresenta per il suo femminismo e il suo desiderio di indipendenza e rappresenta per me un modello da seguire.



2) Un libro che ti ha lasciato un segno così profondo da sorprenderti

La lettrice di mezzanotte di Alice Ozma. Chiarisco subito che non è un capolavoro e non è adatto a tutti, ma a me è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi quando l'ho preso in mano. Mi ha fatto amare ancora di più, se possibile, la lettura, soprattutto quella ad alta voce verso i bambini, e lo consiglio a quelli che amano questo tema.


3) Un libro che hai letto proprio al momento giusto

Signora della mezzanotte di Cassandra Clare. Due anni di attesa non avrebbero potuto prepararmi meglio, e il mondo creato dalla Clare mi mancava moltissimo (senza nulla togliere a Julian, sia chiaro).

4) Un libro che ti ispira

Fangirl di Rainbow Rowell. Ho sentito anche recensioni negative, in realtà, ma ho letto per sbaglio delle parti che mi fanno bramare ardentemente questo libro. Spero davvero di leggerlo presto.



5) Un libro che ti calma e ti conforta

I libri di Stephanie Perkins, e ho deciso di inserire in particolare Lola and the boy next door. Le storie narrate da quest'autrice sono cose che potrebbero succedere a chiunque, ma sono così dolci e romantiche (anche se non sempre tranquille) che secondo me vanno bene per chi sta affrontando un momento difficile.


Il tag finisce qui. E voi, cosa avreste risposto? Naturalmente, se vi va, siete liberi di farlo e sentitevi taggati. A presto!


6 commenti:

  1. Bel tag lo riproporrò sicuramente!!;)

    RispondiElimina
  2. Bel tag! Sia io che Rose adoriamo un sacco i tag quindi yeee! *-* Concordo moltissimo su quello che hai detto con Jane Eyre e devo dire che lo preferisco a Cime Tempestose pure io! ;) Ti consiglio un sacco di leggerlo Fangirl, è adorabile, davvero! Devo anche recuperare altri libri della Perkins visto che ho letto solo Anna and the french kiss al momento xD
    Abbiamo nominato il tuo blog per i Liebster Award 2016, qui tutte le info: http://thebookwormsinvasion.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vado subito a vedere. Fangirl l'ho appena ordinato su Amazon :')

      Elimina
  3. Carino questo tag! A me interessa molto la tematica della lettura ad alta voce, me lo segno! :)

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...