Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 1 maggio 2016

Wrap up #10 di aprile

Ciao a tutti, viaggiatori! Continuiamo il wrap up di aprile passando in rassegna tutti i libri che sono stati tra le nostre mani questo mese e ci hanno tenuto compagnia. Curiosi?

LE LETTURE DI ILARIA



My name is Rapunzel
KC Hilton
Autopubblicato (inedito in Italia)
Retelling

Da questo libro mi aspettavo molto, anche se le recensioni non erano tutte positive. Come ormai sapete, Raperonzolo è la mia fiaba preferita in assoluto e questo libro, con una copertina meravigliosa e una trama accattivante, sembrava promettere bene. E invece, una delusione. Troppi eventi inutili, troppe cose spiegate male, molte al limite dell'assurdo e del ridicolo.


Alba d'inchiostro (Inkworld #3)
Cornelia Funke
Mondadori
Fantasy

Ultimo libro della saga, mi è piaciuto molto, anche se un po' meno degli altri due, soprattutto per l'epilogo molto aperto. Comunque di questa trilogia mi è rimasto davvero un bel ricordo e, se vi piacciono i libri, la magia e il fantasy in generale ve la consiglio.


Io prima di te (Me before you #1)
Jojo Moyes
Mondadori
Narrativa Contemporanea, Romance

Vi dico la verità: ho sempre snobbato Jojo Moyes per non so nemmeno io che motivo, ero convinta che i suoi libri non mi piacessero. Poi, Sam Claflin ha postato sul suo profilo Instagram il trailer e mi ha incuriosita così tanto che ho deciso che avrei letto il libro. Così, quando ho vinto la lotteria del blog All I need is a charming, ne ho approfittato e l'ho letto in ebook, e mi sento di consigliarvelo apertamente, perché è una storia bellissima e che fa riflettere. Presto uscirà la recensione.


La lettrice di mezzanotte
Alice Ozma
Sperling & Kupfer
Narrativa Contemporanea

Altro libro che avevo snobbato senza sapere perché; forse perché l'avevo comprato tipo sei mesi fa, e a voglia di leggerlo era pian piano scemata. L'ho letto solo perché era l'unico non fantasy in libreria (non avevo voglia di fantasy, il che è strano) e mi è piaciuto davvero molto. Ve lo consiglio se vi piacciono le storie dolci che parlano di libri, di rapporti tra genitori e figli e lettura ad alta voce.


La città sospesa (Map to everywhere #2)
Carrie Ryan & John Park Davis
Mondadori
Fantasy


Prossimamente avrete la recensione, quindi non dico nulla, tranne che mi è piaciuto da morire e che vi consiglio questa saga.


La selezione (Le terre di Luxur #1)
Rosanna Priolo
Distopico
Autopubblicato


Questo libro ci è stato gentilmente inviato dall'autrice per una recensione, che trovate qui. Alcune cose mi sono piaciute, altre un po' meno.

LE LETTURE DI GRETA



Il risveglio del potente (Dragonero #2)
Luca Enoch
High Fantasy
Mondadori


A breve (ahahahaha crediamoci) arriverà nel blog la recensione. Non era come me l'ero aspettata; ci sono moltissime descrizioni, anche troppe, e speravo che il rapporto tra drago e protagonista fosse più "corposo", invece... Comunque mi è piaciuto.



Il mondo dell'altrove
Sabrina Biancu
Marco del Bucchia editore
Raccolta di racconti


Mi è piaciuta soprattutto la quarta storia perché ha un grandissimo messaggio da insegnare. Anche di questo seguirà la recensione. Inoltre ringrazio l'autrice per avercelo gentilmente inviato.

LE LETTURE DI MAYRA



Half Bad (Half Bad #1)
Sally Green
Rizzoli
Fantasy

Ho letto questo libro in un giorno perchè non riuscivo veramente a staccarmi dalle pagine, spero di poter continuare presto questa serie ... devo sapere cosa succede alla mia ship. Seguirà una recensione nel blog.



Carry On
Rainbow Rowell
St. Martin's Griffin
Fantasy

Questo libro mi è stato indicato da Ilaria e la trama mi ha colpito fin da subito e quindi l'ho inserito nella mia wish list. Purtroppo ho dovuto aspettare settimane prima di poterlo comprare ma ne è valsa la pena. Anche di questo libro seguirà la recensione.




 L'attacco dei giganti - Birth of Rivaille

Non faranno parte esattamente della categoria libri, in quanto sono "manga" e quindi illustrati, ma ho deciso di metterli comunque, sopratutto perchè gli ho letti 4 volte in due giorni.



E voi, cosa avete letto questo mese? Conoscete qualcuno di questi libri? Fateci sapere nei commenti!

8 commenti:

  1. La trilogia di Inkworld l'avevo letta alle medie e mi era piaciuta davvero molto! Il primo libro è stato quello che avevo preferito ma, alla fine, anche gli altri non erano male. Anch'io ho adorato Io prima di te anche se mi ha fatto soffrire tantissimo alla fine! Non vedo l'ora che esca il film, anche se penso di vedermelo in inglese: non ce la faccio ad aspettare fino a settembre per vederlo in italiano!
    La serie di Half Bad mi piace un sacco e non vedo l'ora che esca l'ultimo in Italia per poterla finire! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero in italiano esce a settembre? Grazie per avermelo detto! Ero convinta a giugno anche da noi! Credo che ti copierò :)

      Elimina
  2. Ho adorato Half Bad! Davvero, è un libro che si legge tutto d'un fiato. Inoltre, posso immaginare a quale ship tu ti stia referendo ... </3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia impossibile non shipparli ... Sono fantastici insieme <3 <3

      Elimina
  3. Half bad e la trilogia del cuore d'inchiostro spero di poterli comprare al più presto perché voglio leggerli!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li prenderai facci sapere che ne pensi :)

      Elimina
  4. Ciao! Bellissime letture! Io vorrei iniziare la serie della Funke e di Sally Green =)

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...