Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

lunedì 30 maggio 2016

Wrap up #11 di maggio

Ciao, viaggiatori! Maggio è quasi giunto al termine (sentite i cori angelici? Sentite i libri che ci chiamano e dicono ora puoi leggerci, non dovrete più studiare per un bel po'?), finalmente, e con esso un mese di letture più o meno produttive. Curiosi?

LE LETTURE DI ILARIA


L'assassina e il male (Assassin's blade #3)
Sarah J Maas
High Fantasy
Mondadori

Ho iniziato il mese in modo splendido con questa novella, che mi ha fatto morire di feels. E' stata la mia preferita delle quattro, tanto che poi ho dovuto iniziare l'ultima, di cui vi parlerò dopo. Vi anticipo che mi sono piaciute così tanto che ho già acquistato Throne of glass (in inglese, ho il terrore che dopo la pubblicazione del terzo la serie verrà interrotta e non voglio rischiare) e non vedo l'ora di avventarmici.


La chimera di Praga (Daughter of smoke and bone #1)
Laini Taylor
Urban Fantasy
Lain YA

Avevo sentito parlare benissimo di questo libro, molti l'avevano descritto come uno dei migliori fantasy in circolazione e, forse, anche per questo sono partita con aspettative troppo alte. Non mi è piaciuto per niente o quasi, e odio dirlo perché avrei davvero voluto amarlo. Ho indovinato tutto già dai primi capitoli, non ho sopportato i protagonisti e l'unica cosa che mi sia davvero piaciuta è stata l'ambientazione a Praga, che non dura neanche così tanto.


L'assassina e l'impero (Assassin's blade #4)
Sara J Maas
High Fantasy
Mondadori

Questa novella mi ha distrutta. Ho odiato Sarah J Maas con tutta me stessa per aver distrutto i miei sentimenti e i miei sogni di un finale felice. Ma siccome la amo nel contempo, come vi ho detto, ho comprato il primo libro della saga vera e propria.


Lola and the boy next door (Anna and the french kiss #2)
Stephanie Perkins
Romance YA
Penguin

Questa serie. Questa serie. Se vi piacciono le storie d'amore ma siete stanchi della classica struttura instant love-giochi tra le coperte - litigio - lieto fine, leggete questa serie. Di questo secondo libro ho amato tutto, come nel primo. Ho amato Lola e la sua famiglia così meravigliosamente originale, ho amato Cricket, ho amato tutto, tutto. E poi, l'insegnamento più bello che un libro YA potesse dare: non avere mai paura di essere te stessa, e chi se ne frega del giudizio della gente.


Isla and the happily ever after (Anna and the french kiss #3)
Stephanie Perkins
Romance YA
Penguin

Questo è il libro della serie che mi è piaciuto di meno, forse perché è meno originale o perché Isla è un po' (tanto) infantile. Però è comunque uno dei migliori romance mai letti. E niente, io amo Stephanie Perkins.


Volevo solo tenerti vicino
Nyrae Dawn
Romance NY
Fabbri Editori

Ho vinto questo libro in ebook ad un giveaway, e l'ho iniziato perché, dato che era maggio (!!!), avevo bisogno di letture leggere, e qui ne ho trovata una. Come ho detto su Goodreads, questa storia è trash. Prendete la parola trash, mettetela al cubo e avrete questo libro come risultato. Cliché ovunque, storia prevedibile. Eppure mi è piaciuto, proprio perché era ciò che stavo cercando. Quindi, vi dico: se avete bisogno di letture leggere e poco impegnative, leggetelo. Altrimenti, evitate.


L'isola del tesoro
Robert Luis Stevenson
Classico/Avventura
Mondadori

Allora... Io ho iniziato questo libro come classico del mese, anche perché tutti l'hanno amato. Io non ne sono stata catturata, ma non è stata colpa del libro. Probabilmente era un periodo troppo impegnativo per dedicarmi a questo, quindi sicuramente lo riprenderò in mano più avanti. Per ora astengo il giudizio.


Towering
Alex Flinn
Retelling
Harper Collins

Questo libro, innanzitutto, è inedito in Italia. Dunque, l'avevo comprato qualche mese fa, insieme a My name is Rapunzel, ma dato che ero rimasta molto delusa da questo avevo molta paura ad iniziarlo. E, come sempre, mi sono sbagliata. Di quest'autrice avevo già letto Beastly, che mi era piaciuto abbastanza, ma questo ancora di più. Mi è piaciuta l'ambientazione, un po' creepy, e l'aura di mistero e di fiaba che permea il tutto. Non è perfetto, ma mi è piaciuto molto. Inoltre, l'inglese è molto semplice e lo consiglio come prima lettura.


Il piccolo principe
Antoine de Saint-Exupéry
Classico
Bompani

Il mio primo approccio con questo libro è stato quando mi è stato letto, in quarta elementare. I ricordi che avevo erano molto frammentari, e sono molto felice di averlo riletto. Penso sia uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita, e vi dico che ho pianto. Non so perché, ma ho pianto.

LE LETTURE DI GRETA


Mior (Drow #2)
Simon Rowd
Fantasy YA
Electa Young

Libro fantastico. Purtroppo per problemi con Internet non sono ancora riuscita a caricare la recensione. Vi consiglio tantissimo di leggere questa serie, perché ne vale la pena. Spero che il terzo volume arrivi in fretta.


La danza dello spettro (Shadowdance #4)
David Dalglish
High Fantasy
Fabbri Editori

FANTASTICO. Mi era mancato il modo di scrivere di David Dalglish. Non vedo l'ora di impossessarmi del quinto.


La battaglia dei pugnali (The young elites #1)
Marie Lu
Distopico
Newton Compton

Mi è piaciuto, soprattutto per l'ambientazione e la protagonista un po' fuori dal comune. E' un ottimo primo capitolo.

2 commenti:

  1. Wow quante belle letture! I libri della Perkins mi ispirano parecchio*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ti consiglio davvero quella trilogia perché è adorabile e dolcissima!

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...