Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 12 aprile 2016

Tuesday Tag #38: Dei dell'Olimpo booktag!

Ciao a tutti, viaggiatori! Come va? Il mio blocco del lettore permane ma forse ancora per poco, sono piena di speranza. Del frattempo mi dedico alle serie TV, nei rimasugli di tempo che mi restano dallo studio, e ho terminato la prima stagione (e unica) di Shadowhunters che mi è piaciuta per alcune cose (ogni riferimento a Matthew Daddario e ai malec è puramente casuale) e molto poco per altre; ho terminato anche la prima stagione di The 100 che mi sta piacendo moltissimo e ho iniziato Outlander. Per ora sono tutte consigliate!
Bene, ora dedichiamoci al vero obiettivo di questo post, ossia il tag. Non ho idea di dove averlo trovato perché me l'ero segnata circa otto secoli fa, ma ho le domande scritte in inglese quindi non so bene se in italiano sia già stato fatto.



1. ZEUS
NOMINA IL TUO CAPOSQUADRA PREFERITO, BUONO O CATTIVO


Cinder da Cinder di Marissa Meyer. Vi ho già detto quanto amo questa ragazza, nonostante tutte le sue piccole imperfezioni che la rendono unica. Ho amato vedere la sua crescita lungo la saga, e soprattutto, nell'ultimo libro, in cui si rivela davvero ciò che è destinata ad essere.

2. ERA
CHI SONO I TUOI GENITORI LIBRESCHI PREFERITI?


Mo e Resa da Cuore d'inchiostro, e soprattutto Mo. Io lo amo, davvero.

3. DEMETRA
CHE CIBO IMMAGINARIO VORRESTI PROVARE?


I biscotti e le pozioncine che fanno ingrandire o rimpicciolire. O anche un pezzo di fungo, già che ci siamo.

4. POSEIDONE
NOMINA UN LIBRO IN CUI L'ACQUA E' PROTAGONISTA, SIA NELL'AMBIENTAZIONE CHE NELLA TRAMA




Viva la banalità. Però, davvero, Percy Jackson è l'unico che mi andava di citare.

5. DIONISO
CON CHE PERSONAGGIO TI PIACEREBBE DI PIU' FARE FESTA?



Magnus Bane, ovviamente. Fare una festa con lui significa immergersi nei glitter, mangiare cose strane prodotte dalle fate, incontrare vampiri poco rispettabili e altro ancora. Che diavolo stiamo aspettando?

6. APOLLO
NOMINA UN BUON LIBRO D'ESORDIO



Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. Davvero non mi capacito perché alcune persone non l'abbiano ancora letto. What are you waiting for?

7. ARTEMIDE
CHI E' LA TUA EROINA PREFERITA?




Jane da Jane Eyre. Credo sia il miglior personaggio femminile di cui abbia mai letto e la ritengo un buonissimo modello da seguire.

8. ATENA
NOMINA UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE



La mia risposta può sembrare bizzarra, ma rispondo Lucy da Il leone, la strega e l'armadio di C.S. Lewis. Il fatto è che l'intelligenza di Lucy è pura ed innocente, fa ciò che è giusto e continua a farlo nonostante tutto, nonostante i suoi fratelli non le credano e nonostante corra il rischio di mettersi contro la Strega Bianca.

9. ERMES
SE POTESSI VIAGGIARE IN UN LUOGO IMMAGINARIO, DOVE ANDRESTI?




Rassegnatevi, questo è il tag della banalità.

10. EFESTO:
SE POTESSI FARTI COSTRUIRE UNO STRUMENTO IMMAGINARIO, QUALE SAREBBE?




Il cronografo (con l'aggiunta del gene dei viaggiatori) per viaggiare nel tempo come in Red di Kerstin Gier. Se potessi davvero tornare indietro nel tempo, passerei la vita nell'Ottocento o in un castello medievale... Sono i miei periodi storici preferiti.

11. ARES
QUAL E' LA TUA BATTAGLIA IMMAGINARIA PREFERITA?




Per non essere ancora banale, la battaglia finale presente in Eldest. Quand'ero ossessionata da questa serie, credo di averla riletta almeno venti volte perché ci sono un sacco di colpi di scena e una cosa in particolare che aspettavo da circa metà del primo libro.

12. AFRODITE
QUAL E' LA TUA ULTIMA SHIP?



Ultimamente non sto leggendo molte cose che mi riempiano di feels, e per questo rimedio con le serie TV, appunto. Gli ultimi, quindi, sono i Jemma, ossia, appunto, Julian ed Emma da Signora della mezzanotte. Quanto li shippo!

13. ADE
SE POTESSI MANDARE UNA PETIZIONE AD ADE PER RIPORTARE IN VITA UN PERSONAGGIO DAL MONDO DEI MORTI, CHI SCEGLIERESTI?




Sirius Black, ovviamente. Un pezzo del mio cuore resterà per sempre con lui.

14. DOMANDA FINALE
SE POTESSI ESSERE UNA DIVINITA', A COSA SARESTI CONSACRATO? 


Non lo so... Mi piacerebbe essere come Apollo, dedicarmi all'arte e a tutto ciò che ci va dietro, ma in particolare vorrei dedicarmi alle storie, ascoltarle e scriverle, come una specie di Musa.


Spero che questo tag vi sia piaciuto! Come sempre, ditemi se l'avete fatto e lasciatemi i link, e vi invito a mia volta a rifarlo. A presto!


6 commenti:

  1. Bello questo tag!! Me lo segno per farlo priam o poi!
    Tra l'altro ho appena messo in Wl il libro della Meyar!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ne sono molto felice, amo consigliare i libri che ho amato *-*

      Elimina
  2. Bellissimo tag!! Me lo segno subito oh mio Dio scleroooo*_* ( poca sanità mentale-.-')

    RispondiElimina
  3. Il tag é stupendo *-*
    In alcune domande avrei dato le stesse tue risposte ♥
    Rose

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...