Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 28 aprile 2016

5 Luoghi che vorrei visitare per colpa dei libri

Ciao viaggiatori! Oh, che bella giornata! Dalle mie parti fa freddo, ma come ormai saprete io adoro l'inverno, quindi potrei stare così per sempre.
Oggi mi è venuta un'altra idea delle mie, ispirata ad un video di mille secoli fa che avevo visto nel canale di Sasha del canale Abookutopia: vi mostrerò cinque luoghi che i libri mi hanno messo voglia di visitare. Fortunatamente viaggio molto, quindi alcuni luoghi li ho già visti, ma quelli che mi mancano sono molti di più.

1) LA CATTEDRALE DI NOTRE DAME e il resto di PARIGI

Questa voglia mi è venuta leggendo Anna and the french kiss, uscito in italiano con il titolo Il primo bacio a Parigi.
La cosa bella di questo romanzo è che la Torre Eiffel è presente praticamente solo nella copertina; i luoghi che invece vorrei visitare ispirata da Anna ed Etienne sono la Cattedrale di Notre Dame e il Punto Zero, perché vengono descritti in maniera così coinvolgente che vorresti trovarti lì, ad esprimere desideri con loro e a salire per la Cattedrale.






2) LA CINA e soprattutto PECHINO

Per chi non lo sapesse, Cinder è ambientato nella Cina del futuro, che è compresa nell'immensa unione chiamata Commonwealth Orientale. La Pechino descritta qui non è quella dei nostri giorni, ma una ricostruita dopo la Quarta Guerra Mondiale. But I don't really care, voglio andarci lo stesso. Voglio vedere l'architettura cinese e gli abiti tradizionali ed ogni altra cosa.








3) LONDRA e la STAZIONE DI KING'S CROSS

Sono già stata a Londra, ma avevo solo nove anni e da bambina innocente non sapevo che il binario 9 e 3/4 esistesse davvero, quindi non ho fatto la foto e né
sono andata a vederlo. Questo giugno, però, ci tornerò e non vedo l'ora di fingere, per un momento, che l'Espresso per Hogwarts stia aspettando me.
Oh, e non mi farò sfuggire nemmeno l'occasione di cercare l'Istituto di Londra, nel caso Jem e Tessa avessero deciso di fare una capatina là. E non si sa mai che io trovi il fantasma di Will.



4) NEW YORK


A New York sono ambientati due dei miei libri preferiti, ossia la saga di Shadowhunters e quella di Percy Jackson. Se mai ci andrò, ed io lo spero vivamente, andrò senza dubbio a cercare l'Istituto di New York (Jace, I know you're there) e visiterò l'Empire State Building.







5) ORLANDO

Solo con Città di carta ho realizzato quanto sarebbe bello andare ad Orlando e visitare tutti i parchi a tema che custodisce. Senza subbio andrei a Disneyworld!










E voi, quali luoghi vorreste visitare per colpa dei libri? Fatemi sapere nei commenti e ditemi anche se siete stati in qualcuno degli altri posti che vi ho detto.


8 commenti:

  1. Ciao! Premessa, anche da me fa sempre freddo e lo ADORO! Sono una ragazza tutta maglioni e the caldo LOL
    Anyway, hai avuto una bellissima idea :D
    Anche io vorrei visitare tutti quei posti (e, ok, pressoché tutti gli Stati Uniti) e ci aggiungo anche Reykjavík, Islanda dal libro Reykjavík Cafè e l'Egitto dall'Alchimista *__*
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reykjavik Cafè è in wishlist da un sacco di tempo *-* in Egitto dovevo andarci per il diploma ma invece no per i vari problemi di sicurezza :(
      Grazie per i compimenti :)

      Elimina
  2. Londra per Harry, Oslo perché la mia storia è ambientata liXD
    New York per Percy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oslo deve essere una bellissima città *-*

      Elimina
  3. E' vero anche a me capita quando la lettura è coinvolgente di voler vedere i luoghi descritti e le tue scelte sono bellissime

    RispondiElimina
  4. NY è assolutamente fantastica, ve la consiglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio *-* sarà una delle tappe immancabili nel corso della mia vita

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...