Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

mercoledì 2 marzo 2016

5 serie che vorrei iniziare quest'anno

Ciao, viaggiatori! Questa settimana abbiamo avuto un po' di problemi e quindi non avevamo niente di pronto da pubblicare, ma visto che mi dispiace lasciare il blog vuoto ho pensato di fare questa tipologia di post che ho visto anche in altri blog o canali, ovviamente con la mia versione, perché è piuttosto rapido da fare.
Le serie che vorrei iniziare sono tantissime, una quantità indicibile, quindi mi limiterò a selezionarne cinque.



1) Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien

Libri che la compongono: 
1 - La compagnia dell'anello
2 - Le due torri
3 - Il ritorno del re

Perché vorrei leggerla: Perché da amante del fantasy mi vergogno di non averlo ancora fatto. E' un classico del genere, moltissimi lo amano ed ho un'amica che mi ricatta perché la legga.


2) Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Libri che la compongono:

1 - Il trono di ghiaccio
2 - La corona di mezzanotte
3 -  La corona di fuoco (in uscita)
4 - Queen of Shadows (inedito in Italia)
5 - Ancora senza titolo

Perché vorrei leggerla: Sto sentendo parlare di questa serie ovunque. Ora sto leggendo le novelle prequel gratuite ma sono ansiosa di arrivare al primo libro perché io amo l'high fantasy e questa è una delle serie più popolari del genere.


3) The dark artifices di Cassandra Clare

Libri che la compongono:
1 - Signora della mezzanotte (in uscita)
2 - Lord of Shadows (inedito)
3 - The queen of air and darkness (inedito)

Perché vorrei leggerla: Perché amo Cassandra Clare. Ho amato qualsiasi cosa abbia scritto finora e so che anche questa volta non mi deluderà. E poi, avevamo conosciuto i due protagonisti già in Città del Fuoco Celeste e mi ero già presa una cotta per Julian. Sento che ne sarò ossessionata.



4) La moglie del califfo di Renée Ahdien

Libri che la compongono:
1 - La moglie del califfo (recensione)
2 - The rose and the dagger (inedito in Italia)
3 - Ancora senza titolo

Perché vorrei leggerla: Perché Mayra l'ha letto e l'ha amato, insieme a buona parte dei miei amici di Goodreads, quindi prima o poi lo farò anche io.


5) 99 giorni di K. A. Tucker

Libri che la compongono:
1 - 99 giorni
2 - Becoming Rain (inedito in Italia)
3 - Chasing River (inedito in Italia)
4 - Surviving Ice (inedito in Italia)

Perché vorrei leggerla: Si tratta di un genere che non leggo spesso e, visto che ho letto molte recensioni positive e che mi piace essere eclettica, mi piacerebbe molto leggerla.


E voi, avete letto qualcuno di questi libri? Se sì, me li consigliate? Fatemi sapere nei commenti!


22 commenti:

  1. Il signore degli anelli è da quando sono usciti i film che vorrei leggerlo ma è ancora nella libreria a prendere polvere!
    99 giorni prossimamente. Le altre non m'ispirano...sono una delle poche persone a non aver letto nulla della Clare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore degli anelli avevo tentato di leggerlo ai tempi delle medie, ma ero troppo piccola e innocente e non ci sono riuscita, spero di poter rimediare. 99 giorni mi incuriosisce moltissimo e, come ho scritto sopra, è strano perché di solito leggo raramente generi così. Ti consiglio tantissimo di dare una possibilità alla Clare, non credo te ne pentirai!

      Elimina
  2. Leggi Il Signore degli Anelli! *_* A mio parere è un libro stupendo (la mia saga preferita ♥) ma sono consapevole che non molti lo apprezzano soprattutto per via dello stile di Tolkien che è molto descrittivo. Tuttavia, te lo consiglio comunque perché vale la pena leggerlo ;)
    Il Trono di Ghiaccio devo leggerlo anch'io anche al più presto! Ho appena finito le novelle precedenti e sono ansiosa di sapere il seguito. ç_ç
    Anche Signore della mezzanotte mi ispira moltissimo poiché anch'io amante della Clare. Vorrei tanto prenderlo questo mese ma non sono sicura di farcela :/ Che nervoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Penso proprio che accetterò il tuo consiglio proprio per i motivi che ho scritto sopra e poi mi incuriosisce davvero tanto! Il trono di ghiaccio sembra un capolavoro da come ne parlano tutti e Signora della mezzanotte lo prenderò appena uscirà

      Elimina
  3. Io avevo provato a leggerlo Il signore degli anelli, dopo venti pagine ci ho rinuniciato, evidentemente sono libri adatti a veri intenditori del genere ç_ç
    Il trono di ghiaccio invece te lo consiglio, io sto aspttando l'uscita del terzo volume e spero non bisogna creare petizioni per ogni volume della serie xD
    La moglie del califfo cel'ho e devo ancora leggerla, spero di farlo presto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore degli anelli mi incute davvero terrore :') Grazie per avermi consigliato Il trono di ghiaccio, non me lo farò sfuggire. Idem per La moglie del califfo.

      Elimina
  4. Ho un conto in sospeso con Il Signore degli anelli. Ho provato a leggerlo diverse volte...arrivo a metà del primo libro e poi, è più forte di me, lo abbandono! Ma non demordo prima o poi lo terminerò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima persona che sento, è per questo che non l'ho ancora iniziato. Ma anche io non mi arrendo, pian piano ce la farò!

      Elimina
  5. Anch'io voglio iniziare la serie della Maas e Tucker, in particolare quest'ultima è un'autrice che apprezzo moltissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto mai nessuna delle due ma ho alte aspettative :)

      Elimina
  6. Anche io vorrie leggere il signore degli anelli ma ho una paura per la mole e perche dicono che lo stile di Tolkien è lento:/
    E poi vorrie leggere le cronache di Narnia e anche la trilogia di cuore d'inchiostro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho entrambe in fase di lettura. Cuore d'inchiostro ha uno stile piuttosto lento ed è l'unica pecca che ha, mentre, al contrario, Narnia preferirei si suffermasse su più dettagli

      Elimina
  7. Questo post è davvero molto carino *_*
    Il signore delgi anelli è veramente bellissima, ma lo stile di Tolkien è un po' pesantuccio (per carità, quell'uomo è un genio e non voglioa ssolutamente togliergli nulla, ma è vero). Quella della Maas è molto carina anche se i primi due volumi secondo me sono i migliori :) E della Ahdieh ho letto solo il primo, ma non posso dire nulla di male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie :) Tolkien mi fa paura proprio per quel motivo ma è un ostacolo che devo superare. Per la Maas sono molto curiosa e anche per la Ahdieh :)

      Elimina
  8. 'Il signore degli anelli' lo ho letto due/tre anni fa in estate e l'ho apprezzato!
    In alcuni punti forse è un po' lento, però in generale è bello!

    RispondiElimina
  9. Che carino questo post mi piace molto.
    Il signore degli anelli se ti piace il fantasy allora ti piacerà per quanto sia mooolto lungo, io l'ho letto tantissimo tempo fa e di certo la scrittura si vede che non è di questa generazione.
    Del Trono di ghiaccio ho letto anch'io le versioni gratuiti e sono carine, mentre voglio sicuramente leggere qualcosa di K.A. Tucker perchè la trovo davvero molto brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stile "vecchio" non ho problemi perché i classici mi piacciono molto. Per gli altri due che hai nominato si vedrà :)

      Elimina
  10. Ci ho nominato qui;)http://avidolettore.blogspot.it/2016/03/link-party-write-your-special-post.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, andiamo a vedere appena possibile, grazie :)

      Elimina
  11. Tra le serie citate anche a me piacerebbe iniziare La moglie del califfo, ho letto invece i primi due de Il trono di ghiaccio e se ti sono piaciute le novelle probabilmente potrebbe piacerti anche il resto della serie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per questi consigli :) tutti mi stanno consigliando Il trono di ghiaccio e Il signore degli anelli, quindi saranno tra le prime che leggerò!

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...