Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 29 dicembre 2015

Tuesday tag #24: The end of the year book tag

Buongiorno a tutti, viaggiatori! Il tag che vi porto oggi era stato creato per l'anno scorso, ma, visto che ne volevo fare uno a tema Capodanno, l'ho preso e l'ho aggiornato. Era stato creato dal blog Lo scaffale di Giò in collaborazione con Un libro e una cioccolata e, visto che non ho altro da dire, iniziamo.


1) Su quale libro avevi delle aspettative che sono state deluse? Quale, invece, ti ha sorpreso?
Mi ha deluso Tutta colpa di un libro di Shelly King. Mi ha sorpresa, invece, come ormai sapete, Firelight - La ribelle di Sophie Jordan.



2) Scegli un libro che rappresenti meglio il tuo 2015.
Cress di Marissa Meyer, senza dubbio. Ho fatto tre quarti di quest'anno ossessionata da questo libro, quindi...

3) Qual è l'autore rivelazione del tuo 2015 ? Quale libro te l'ha fatto scoprire?
Non ho un vero autore rivelazione, quest'anno, perché comunque la maggior parte di quelli che ho amato li conoscevo già e gli altri per varie ragioni non ho avuto occasione di conoscerli meglio. Un autore, tuttavia, di cui mi piacerebbe leggere di più è senza dubbio Carlos Ruiz Zafòn, conosciuto con L'ombra del vento. Non vedo l'ora di riuscire a recuperare gli altri suoi libri.



4) Qual è il genere che più hai letto nel 2015? E quale il meno?
Mi sono appena messa a contarli perché sono felice di dire che ho fatto letture piuttosto eclettiche quest'anno. Il genere più letto è stato senza dubbio il fantasy per ragazzi (vista la rilettura della saga di Harry Potter, quella degli Eroi dell'Olimpo, l'inizio delle Cronache di Narnia e quello della Trilogia d'inchiostro), mentre il genere meno letto è stata la distopia a pari merito con i gialli. Non ho letto horror e poesia perché non amo molto quei generi.

5) Scegli uno dei migliori e uno dei peggiori libri che hai letto nel 2015. 
Uno dei migliori libri letti del 2015 è stato Cime Tempestose, uno dei peggiori è stato Wicked Lovely di Melissa Marr.




6) Qual è la serie tv che maggiormente hai seguito nel 2015?
Assolutamente, Once upon a time. Lasciatemi elogiare quella serie in libertà e il mio infinito amore per Robin *-*. Devo ancora terminare la prima parte della quinta stagione per il semplice motivo che ora sono impegnata con Teen Wolf.

7) Qual è il film più bello che hai visto nel 2015?
Anche qui, assolutamente Big Hero Six. Io amo i film d'animazione - ho visto Rapunzel ben trenta volte e lo amo alla follia - e questo si aggiudica il primato di quest'anno.



8) Qual è stata la canzone/album/cantante che più hai amato nel 2015?
Okay, this is shameful. Io non me ne intendo molto di musica... Il mio rapporto con essa è molto particolare: trovo una canzone che mi piace moltissimo e me ne ossessiono, ascoltandola finché non mi cade in odio, a prescindere dal fatto che sia nuova o di ottant'anni fa. Le mie canzoni preferite di quest'anno sono due. Per la prima metà dell'anno ero ossessionata da Love me like you do di Ellie Goulding, nonostante io odi il film di cui è colonna sonora, e nella seconda sono stata ossessionata da Kiss me slowly dei Parachute. 




9) Quali propositi letterari hai per il 2015?
Ho tre propositi letterari, quest'anno.
  • Arrivare a 75 nella challenge di Goodreads;
  • Leggere almeno un libro in inglese ogni due mesi;
  • Leggere almeno un classico ogni due mesi.
10) Fai un augurio ai tuoi lettori/iscritti.
Auguri a tutti, viaggiatori. Auguri a quelli che ci seguono dagli esordi e auguri ai novellini, auguri a quelli che leggono con assiduità ogni nostro post e a quelli che vengono ogni tanto per qualche consiglio libroso. Spero che la Stazione non vi deluda mai, né in questo 2016 e né negli anni a venire, e che, anzi, diventi per voi un angolino in cui rifugiarvi come lo è per noi.

A presto e buon anno,


8 commenti:

  1. Buon anno anche a te Ilaria! Ti auguro di realizzare tutti i tuoi propositi! :) <3

    RispondiElimina
  2. Buon anno anche a voi!!*_* bei propositi spero tu possa realizzarli tutti!!<3

    RispondiElimina
  3. Anche io come te ho scoperto Zafon grazie a L'ombra del vento :)
    Buon anno e buona fortuna con i tuoi propositi!

    RispondiElimina
  4. Felice 2016 anche a te. Complimenti per aver letto Cime Tempestose, molti sono spaventati dai classici. A me è piaciuto molto, anche se è davvero tragico e l'ho trovato, a sorpresa, molto crudo rispetto alla definizione romantica che si tende ad attribuirgli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. A me i classici piacciono e sono d'accordo sul fatto che sia molto crudo. Ho pianto più di una volta.

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...