Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 8 dicembre 2015

Tuesday Tag #22 :Santa Claus booktag

Buongiorno viaggiatori! Oggi è l'8 dicembre, quindi siamo a casa ad oziare e bloggare come se non ci fosse un domani, il che non mi dispiace affatto, anzi. Visto che siamo in clima natalizio - vi ho già detto quanto adoro il Natale? - oggi ho pensato di fare un tag assolutamente in tema.
E' stato creato da Serena di Libri e molto altro e da La sognatrice interrotta. Sono stata taggata da Serena e, visto che mi è piaciuto moltissimo, ho pensato di farlo il prima possibile.



CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/di cui avevi bisogno


Che buona la cioccolata, quanto la amo! Davvero, ne sono dipendente. Ma, visto che è un blog di libri, è il caso di rispondere a una domanda. Un libro che mi è piaciuto moltissimo e che aveva una di quelle storie d'amore tormentate che io tanto amo è Le sette sorelle di Lucinda Riley (ah, Laurent!). Quel libro è una storia super dolce e super romantica - non in senso negativo, credetemi. Se volete saperne di più, trovate il post in cui Greta ne parla qui. A proposito, il quattro gennaio uscirà il secondo libro e non vedo l'ora, ve ne parlerò meglio in un post apposito.
PS. Mi sono appena accorta di aver dato la stessa risposta di Serena, ma non ho fatto apposta!


 ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria


Ce ne sarebbero un milione, davvero! Però scelgo un'uscita dell'ultimo mese che ancora non ho avuto modo di acquistare, ossia Silver - L'ultimo segreto di Kerstin Gier, ultimo volume della Trilogia dei sogni (trovate qui il post con informazioni e altro). Ho assolutamente bisogno di sapere chi è Secrecy e di rivedere il mio meraviglioso Grayson Spencer!


BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato


Il più bel regalo libresco che abbia mai ricevuto risale a quest'anno ed è opera di mia mamma. Dovete sapere che nella mia famiglia nessuno legge molto, e quindi non se ne intendono nemmeno. Per questo, di solito, mi chiedono che libro voglio prima di comprarmelo per essere sicuri che io non l'abbia già letto. Quest'anno mia mamma, senza chiedermi, per il mio compleanno mi ha regalato tutti i libri che mi mancavano della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Li avevo già letti in digitale ma, essendo una delle mie saghe preferite, la volevo anche in cartaceo. E mia mamma me li ha presi a sorpresa. Non potete immaginare la mia gioia. Ecco qui uno scatto direttamente dalla mia libreria.


LUCI COLORATE

Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria


Sono costretta a nominare di nuovo Kerstin Gier perché i suoi libri mettono - almeno per me - un'allegria incredibile, dovuta per la maggioranza alle sue fantastiche protagoniste. Questa volta vi parlo della sua altra saga, ossia La trilogia delle gemme. Trovate la recensione di Greta del primo libro qui.




REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?


Cinder di Marissa Meyer... Dopo avervi fatto una testa enorme su questo libro, non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni. Lo regalerei anche al mio cane, se sapesse leggere. Tutti dovrebbero averlo.


PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore


La famiglia protagonista di Cuore d'inchiostro è una delle mie preferite, e soprattutto Mo, il padre della protagonista, Meggie. Se non mi fosse permesso di sposarlo, vorrei almeno averlo come padre.


BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi


Scelgo una tra le mie ultime letture: Città di carta di John Green. Per me è stato davvero difficile metterlo giù, e infatti l'ho finito in poco tempo. Davvero splendido!



FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia


Per non nominare libri già citati in precedenza, ho scelto Magisterium - L'anno di ferro di Cassandra Clare e Holly Black. Devo ancora leggere il secondo volume ma spero di farlo il prima possibile. Qui troviamo tanta magia e tante cose che ci fanno sognare, quindi penso vada benissimo come associazione alla neve. Trovate la recensione di Mayra qui.


GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza


Scelgo La mappa dei desideri di Carrie Ryan e John Park Davis, di cui vi ho già parlato qualche altra volta. E' un libro carico di magia e di amicizia e di cose misteriose e affascinanti. Assolutamente consigliato.



INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale


Non so esattamente cosa significhi trama invernale, ma se si tratta di un libro che mi ricorda l'inverno io scelgo Cime Tempestose di Emily Bronte. Non so perché, ma penso sia il classico perfetto per le fredde giornate di dicembre. Trovate la mia recensione qui.



Il tag è finito. A mia volta, invito a rifarlo:
- Nashira Niulin di Lo stupendo mondo dei libri
- Jessica di Loving books
Sarei davvero curiosa di leggere le vostre risposte!
A presto,

6 commenti:

  1. Bellissime risposte e bellissimo tag♡.♡ grazie per avermi taggata sicuramente lo riproporrò al più presto♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che gentile ♡ sono davvero curiosa di vedere le tue risposte!

      Elimina
  2. Chi non vorrebbe avere un padre come il Mo di "Cuore di inchiostro"? :D
    Sai che "La mappa dei desideri" mi ispira fin dai tempi della sua uscita in lingua originale? Prima o poi devo leggerlo per forza! :)
    PS: tag troppo, troppo carino, complimenti! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tantissimo, è molto assurdo (in senso positivo, mi ha ricordato un po' Alice nel Paese delle Meraviglie) e sto sperando che la Mondadori pubblichi il seguito perché, anche se potrei leggerlo in lingua, non mi va di avere libri di edizioni diverse ;)

      Elimina
  3. Grazie mille per aver riproposto il mio TAG nel tuo blog :-)
    bellissime risposte comunque :-)

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...