Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 18 ottobre 2015

The books of tomorrow #6: Tra le braccia di Morfeo di A.G. Howard

Ciao viaggiatori!
A dispetto dell'osceno titolo con il quale la Newton Compton ha deciso di tradurre questo libro, non è di un romanzetto inutile che stiamo parlando, ma del secondo e attesissimo capitolo della saga Splintered, finalmente in uscita anche da noi. Per chi se lo fosse perso, si tratta di una trilogia retelling basata su Alice nel Paese delle Meraviglie e iniziata con Il mio splendido migliore amico. Avevo letto questo libro quest'estate e mi aveva colpita abbastanza da spingermi a farne una recensione, che verrà pubblicata la prossima settimana.
Anyway, passiamo ai dettagli tecnici.


TITOLO: Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2)
AUTORE: A.G. Howard
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: 9,90€
GENERE: Retelling
DATA DI USCITA: 22 ottobre 2015

TRAMA: Alyssa Gardner è andata giù per la tana del Bianconiglio e ha affrontato il Ciciarampa. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, ed è fuggita dalle macchinazioni del disturbante e seduttivo Morpheus e della vendicativa Regina Rossa.
Adesso tutto quello che deve fare è diplomarsi e farcela al suo ballo di fine anno, in modo da poter frequentare la prestigiosa scuola d'arte a Londra di cui ha sempre sognato.
Il che sarebbe più facile se suo madre, di recente dimessa dal manicomio, non agisse in maniera così tanto protettiva e sospettosa. E sarebbe più facile ancora se il misterioso Morpheus non si mostrasse a scuola, un giorno, per tentarla con un'altra pericolosa missione nell'oscuro, stimolante Regno di Wonderland - a cui lei (parzialmente) appartiene.

A dispetto del titolo - lo ripeto, è davvero una cosa orrenda, che poi si chiama Morpheus, non Morfeo - abbiamo ancora una volta il piacere di vedere anche in Italia la copertina originale, cosa che spesso, come in questo caso, fa molto piacere. E poi, con il mio adorato ed eccentrico Morpheus in primo piano, non potrebbe essere più perfetta. 
Il primo libro mi era piaciuto molto, Jeb a parte - perdonatemi, io non lo sopporto - e sono davvero molto curiosa di scoprire quali personaggi macabri e ambientazioni paradossali ha in mente la Howard questa volta.
E voi, avevate letto Il mio splendido migliore amico? Qual era stato il vostro voto? Fateci sapere sotto nei commenti. Personalmente, è un'uscita che attendo con ansia e non vedo l'ora di stringerlo tra le mani e di rituffarmi nel Paese delle Meraviglie.

6 commenti:

  1. Bellissima copertina e bellissima trama!!!*_* non ho letto il primo ma credo proprio che lo faro;)

    RispondiElimina
  2. Il titolo nn mi piace per niente, anche se mi ci butterei a capofitto tra le sue braccia XD Non vedo l'ora che esca, ho letto Splintered e mi è piaciuto tantissimo! Poi, sono appassionata di Alice nel paese delle meraviglie, e leggo volentieri i libri che riscrivono la sua storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, anche io amo Morpheus *-* Anche a me piace molto Alice nel paese delle meraviglie e quindi quando ho visto il primo volume in libreria l'ho messo direttamente nella wishlist :')

      Elimina
  3. Ciao! Sono incappata casualmente nel vostro blog, e ho deciso di unirmi alle vostre cerchie :)
    Sembra molto bella questa saga :) Prendo nota ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta nella Stazione, allora! Grazie mille, spero ti troverai bene qui nel nostro angolino virtuale :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...