Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 4 ottobre 2015

Le citazioni del mese #2

"Tutte le volte che ti viene da criticare qualcuno ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu."
- Il grande Gatsby


Ciao a tutti ragazzi, eccoci qui in un nuovo appuntamento della rubrica Le citazioni del mese. Prima di iniziare, è meglio chiarire una modifica che abbiamo deciso di fare dopo il primo post. Dunque, abbiamo pensato che, per arricchire questa rubrica, inseriremo anche le frasi che ci avete lasciato nei commenti dei post del mese precedente.
Ora, vi ricordo che questa rubrica racchiude le tre citazioni preferite di questo mese, una per ciascuna di noi, a seconda dei libri che abbiamo letto.

Le preferite di questo mese sono state:







"I libri erano l'unica realtà dove esistessero la compassione, il conforto, la felicità... e l'amore. I libri amavano tutti coloro che li aprivano, offrivano protezione e amicizia senza pretendere nulla in cambio. Non ti abbandonavano mai, nemmeno quando li maltrattavi. Amore, verità, bellezza, saggezza e consolazione di fronte alla morte."

Tratto da "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke





"I ricordi non sono eterni se non messi in comune"


Tratto da "Giochi di Ombre" di Giovanna Evangelista





"I libri pesano tanto: eppure, chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole."
Tratto da "Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello






Allora, qual è la vostra preferita tra quelle che vi abbiamo proposto? E, soprattutto, qual è stata la vostra citazione preferita del mese? Fatecelo sapere qui sotto in un commento!

Ilaria, Greta e Mayra

4 commenti:

  1. "Perché a volte pensiamo che tutto sia tremendamente difficile? Che non ci sia soluzione quando,invece, è tutto facile? Basta aprire il cuore all altro senza recriminazioni, senza bugie, semplicemente dando fiducia e ascoltando l altro come si ascolta se stessi" da Come miele e neve;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella citazione :)
      Grazie di essere passata alla stazione

      Elimina
  2. La mia preferita è la citazione tratta da "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke.

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace moltissimo *-*

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...