Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 13 ottobre 2015

Tuesday Tag #14: Harry Potter Spells book tag

Ciao a tutti, ragazzi, buon martedì e ben tornati alla Stazione. Dunque, oggi avevo intenzione di farvi un altro tag ma non riesco più a trovare le domande, quindi sono passata a quello successivo della mia lunghissima lista. Si tratta di un tag potteriano che non avevo ancora fatto, quindi ho dovuto assolutamente rimediare. Sto parlando dell'Harry Potter Spells booktag e non ho la più pallida idea di chi l'ha creato ma, chiunque sia, mi complimento perché è davvero molto bello.

1) EXPECTO PATRONUM: UN LIBRO INFANTILE CHE COLLEGHI A RICORDI POSITIVI

Il libro al quale collego un sacco di cose positive della mia infanzia è senza dubbio Nina la bambina della Sesta Luna di Moony Witcher, una storia dolcissima di amicizia e di magia che consiglio a chiunque abbia intorno ai dieci - dodici anni. Sono quattro libri, più uno special uscito da poco ma che io non ho letto, e ci sono anche delle illustrazioni. Inutile dire che, quando lo lessi, me ne innamorai.


2) EXPELLIARMUS: UN LIBRO CHE TI HA SORPRESO POSITIVAMENTE

Fortunatamente, nella mia vita sono stati più i libri che mi hanno sorpresa positivamente che quelli che mi hanno delusa, forse perché non parto mai con aspirazioni troppo alte. In questo caso, ho scelto Shadowdance. La danza degli inganni di David Dalglish. Me l'aveva prestato Greta e io non lo conoscevo, ma mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per leggere il secondo. A proposito, se non conoscete questa serie ma vi interesserebbe saperne di più, qui Greta ne ha parlato nella rubrica Sconosciuto, quindi potrete avere più informazioni.




3) PRIOR INCANTATO: IL LIBRO CHE HAI LETTO PIÙ DI RECENTE

L'ultimo libro che ho letto? Si tratta di Me and Earl and the Dying girl di Jesse Andrews, un romanzo che ho preso in viaggio studio in Scozia e che vi consiglio moltissimo se masticate un po' di inglese. Una storia divertente ma allo stesso tempo molto dolce.


4) ALOHOMORA: UN LIBRO CHE TI HA INTRODOTTO A UN GENERE CHE PRIMA NON CONSIDERAVI

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen è stato il mio primo classico vero e proprio - prima avevo letto solo quelli per ragazzi - ed è stata una cosa molto affascinante. Ho apprezzato il linguaggio, anche se è ovviamente più complesso, e soprattutto l'ambientazione ottocentesca, quindi da quel momento ho cominciato a leggerne di più.


5) RIDDIKULUS: UN LIBRO CHE TI HA FATTO RIDERE

La saga di Harry Potter di J.K. Rowling. So che è un po' banale dato il tag, ma davvero non credo ci sia saga più emozionante. Tra le battute dei gemelli Weasley e tutto il resto...


6) SONORUS: UN LIBRO CHE PENSI TUTTI DOVREBBERO CONOSCERE

Tutti sapete cosa sto per rispondere, credo, ma sono molti tag che non lo cito, quindi scelgo le Cronache Lunari di Marissa Meyer, che sono una saga sensazionale e in Italia nessuno la conosce. Io ne parlo a tutti, credetemi, consiglio a chiunque di leggerle, e nessuno sembra farlo. Quindi, leggetele. Vi prego.


7) OBLIVIATE: UN LIBRO CHE VORRESTI DIMENTICARE DI AVER LETTO

Nessuno. Sono orgogliosa di aver letto ogni cosa, anche la più detestabile, perché è così che ho imparato a saper selezionare e ad avere un gusto letterario. Senza delusioni non si impara.

8) IMPERIO: UN LIBRO CHE HAI DOVUTO LEGGERE PER SCUOLA 

Un libro di cui non ho mai parlato qui nel blog ma che ho letto in terza media - che abbiamo letto tutte e tre, in realtà - è Storia di Iqbal di Francesco D'adamo, un libricino sottile sottile che però mi era piaciuto molto, anche perché è una storia vera.


8) CRUCIO: UN LIBRO CHE TI HA FATTO SOFFRIRE

Shadowhunters - Le orgini - La principessa di Cassandra Clare mi ha fatto soffrire come se mi stessero togliendo un pezzo di stomaco senza anestesia. E' stato atroce. Questo libro è senza dubbio il più bello della saga, ma fa anche tanto piangere.


9) GEMINIO: UN LIBRO DI CUI HAI PIÙ DI UNA COPIA

Nessuno.

10) JELLYLEGS JINX: UN AMORE ROMANTICO CHE TI HA FATTO TREMARE LE GINOCCHIA

La bellissima e dolcissima storia d'amore di Hazel e Augustus da Colpa delle stelle di John Green. Insomma, chi non vorrebbe un ragazzo come Gus? E' dolce, romantico, intelligente e filosofico. Lo sposerei senza pensarci due volte.


Il tag, viaggiatori, termina qui. Fateci sapere se avete letto qualcuno di questi libri nei commenti e, se avete già fatto questo tag, lasciateci il link perché siamo curiose di vedere le vostre risposte. A presto!


6 commenti:

  1. Bellissimo Tag e bellissime risposte, prendo nota per rifarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, segnatelo, sono curiosa di vedere le tue risposte :)

      Elimina
  2. Ma che bel tag! Di Cinder ho letto solo cose positive, soprattutto su Goodreads, credo che prima o poi lo dovrò leggere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinder è bellissimo. Anzi, tutta la saga lo è. Inizi dal primo che ti piace motlo, il secondo ancora di più e il terzo che è un capolavoro. Ora sto aspettando febbrilmente Winter perché mi aspetto un piccolo capolavoro. Te lo consiglio tantissimo!

      Elimina
  3. *messaggio veloce da leggere* Ho cambiato il dominio del blog e non mi fa più apparire nella mia bacheca e in quella dei miei followers, se ti interessa sempre seguirmi ti dispiace iscriverti al nuovo indirizzo? http://lovingbooks89.blogspot.it/ Grazie *cancella pure il messaggio dopo che lo hai letto*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, grazie! Infatti eravamo in panico :')

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...