Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 20 ottobre 2015

Tuesday Tag #15: Cartoon Tag

Tutti noi siamo stati bambini e tutti siamo cresciuti guardando i cartoni. 
Sono sicura che ne ricorderete alcuni ....
In ogni caso, proprio per ricordare quei momenti, 
(nonostante guardi ancora adesso i cartoni), 
ho pensato a questo tag.


Se volete riproporlo…

1)    Citare il blog che l’ha creato, ossia noi, The Books Station
2)    Inserire l’immagine del tag, cioè questa:


3)    Dire chi vi ha taggati
4)    Taggare a vostra volta un altro blog

1# Detective Conan: Un libro con un/a giovane detective.
Mayra ha scelto:


Avevo pensato di mettere Sherlock Holmes ma mi sembrava troppo scontato, per non parlare del fatto che tutti lo conoscono. Così ho optato per questo libro con una giovane protagonista alle prese con un mistero da risolvere. L'arte ingannevole del gufo di Ella West è un libro davvero molto particolare.

Ilaria ha scelto:
In realtà, io non conosco molti gialli. Non perché non mi piacciano, semplicemente non ne ho l'abitudine. L'unico che ricordo di aver letto non ha un detective giovanissimo come protagonista, ma non ho alternative. Sto parlando di La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker. Il protagonista, se non ricordo male, ha sui trent'anni, quindi non è un vecchietto.

Greta ha scelto:

Mi dispiace dirlo, ma non ho letto nessun libro su un detective .. quindi ne sceglierò uno non letto. E scelgo la serie di Sherlock Holmes di Andrew Lane.

2# Keroro: Un libro con un invasione aliena.


Lux Serie - Jennifer L. Armentrout
Mayra ha scelto:

Ho pensato subito alla Lux serie il cui primo libro di intitola Obsidian per Keroro perchè sono presenti alieni divertenti, ma anche altri pronti a invadere la terra grazie ai loro poteri incredibili in confronto a noi deboli terrestri (brutto da dire ma purtroppo è sempre così), comunque la serie Lux è una delle serie più belle che abbia letto, Kat e Daemon sono dei protagonisti fantastici ... testardi e sempre pronti a litigare. Ogni libro è un continuo di soprese e inoltre, in questa serie si trova uno dei miei Fictional Boyfriend preferiti: Luc. Lui da solo è già un buon motivo per leggere il libro. 

Ilaria ha scelto:

Ho letto anche io la serie Lux, che è una delle poche che conosco sugli alieni. O meglio, delle due. L'altra sono le Cronache Lunari di Marissa Meyer. Se avete letto questa meravigliosa saga sapete di che alieni sto parlando, se non l'avete fatto... Cosa state aspettando, accidenti?
Greta ha scelto:

Ebbene, non posso non citare anch'io la serie di Jennifer L. Armentrout, semplicemente perchè è fantastica.

3# Shaman King: un libro dove ci sono dei fantasmi.
Mayra ha scelto:

Riguardo ai fantasmi ci sono moltissimi libri e quasi tutti riguardano i rapporti tra loro e gli esseri umani. Anna vestita di sangue di Kendare Blake è un libro uscito qualche anno fa ma che ho letto solo di recente. Quando ho letto la trama mi ha colpito tantissimo e sono andata subito a comprarlo. Un libro davvero bellissimo che ho letto in 2 giorni e con un protagonista molto sarcastico e divertente che fa anche da narratore alla storia.

Ilaria ha scelto:

Okay, non ho mai letto un libro sui fantasmi, sebbene, come ha detto Mayra, ce ne siano a bizzeffe. L'unico in cui essi siano una presenza abbastanza costante è la saga di Harry Potter di J. K. Rowling. Vogliamo dimenticare il nostro amato Nick Quasi-senza-testa o la mia adorata Dama Grigia che mi fa sempre compagnia nel dormitorio di Corvonero?


Greta ha scelto:

Okay, a parte il fatto che io AMO questo cartone (non divulghiamoci troppo), un libro dove come punto principale ci sono dei fantasmi, ahimè non l'ho letto, ma ne nomino uno in cui sono di sfondo, ovvero La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. La protagonista Gwendolyn vede i fantasmi.
Recensione: qui



4# Hunter x Hunter: Un libro con un protagonista alle prese con la ricerca di un famigliare.
Mayra ha scelto:

In Hunter Hunter la ricerca riguarda il padre ma, non avendone letti così, ho scelto Il Gladiatore di Simon Scarrow dove il protagonista intraprende un lungo viaggio alla ricerca della madre. Questo libro fa parte di una tetralogia che unisce avventura e storia, due cose che adoro.



Ilaria ha scelto:



Eldest di Cristopher Paolini, secondo libro nella tetralogia dell'Eredità. Qui troviamo un Roran che, inconsciamente, va a cercare il cugino Eragon, scomparso da un bel po' di tempo. Se vi piace il fantasy puro, se vi piacciono le battaglie e le storie di amicizia, vi consiglio vivamente questa saga.




Greta ha scelto:

The Kane Chronicles La piramide rossa, che ho da poco terminato. Qui, protagonisti, Carter e Sadie, vanno alla ricerca del loro padre scomparso dopo un incidente in un museo.

5# Mermaid Melody - Principesse sirene: Un libro con delle sirene protagoniste.




Mayra ha scelto:

Sulle sirene purtroppo devo ammettere di non aver letto niente, anche perché non sono tantissimi i libri che ne parlano, anzi sono davvero pochi. Alla fine, ho scelto Of poseidon di Anna Banks che mi ispira moltissimo ... e ha anche una cover fantastica.

Ilaria ha scelto:



Nemmeno io ho mai letto libri sulle sirene, che cosa imbarazzante. Per questo, ho scelto un libro che vorrei leggere e che ha una copertina meravigliosa, ossia Il cuore di Koral di Alessia Coppola. Se qualcuno l'ha letto, accetto consigli.


Greta ha scelto:

Non l'ho letto ha nomino Deep Blue di Jennifer Donnelly di cui ho fatto il New Fantastic Cover: qui
                                         
6# Piccoli problemi di cuore: Una tenera storia d'amore.
Mayra ha scelto:
Tutta colpa di New York  di Cassandra Rocca mi ha attirato subito e infatti l'ho preso appena possibile, ovviamente come regalo sotto l'albero, è infatti il libro perfetto da leggere il pomeriggio di Natale con una tazza di cioccolata calda, un libro che si legge davvero d'un fiato. Romantico ma anche divertente.
Ilaria ha scelto:

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. E' un classico, ovviamente, ma nulla toglie che la storia di Lizzy e Mr. Darcy sia incredibilmente dolce e romantica.


Greta ha scelto:

Non mi piace essere ripetitiva, ma dato che non ne ho letti molti di genere Romance, io nomino Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsty Moseley.


7# Lupin: Un libro con un ladro professionista.
Mayra ha scelto:
Non avendone letti ho scelto un libro che vorrei leggere. Credimi sto mentendo di Mary Elizabeth Summer infatti è finito nella mia WL appena ho letto la trama, e non vedo l'ora di prenderlo. 


Ilaria ha scelto:

Fin da La mappa dei desideri di Carrie Ryan e John Park Davis ha circa dodici anni ma è un ladro provetto. Questo perché ha l'innata capacità di essere dimenticato - ogni persona, dopo averlo perso di vista per qualche momento, si dimentica completamente di lui. E per questo non ha alternative se non quella di rubare. Vi consiglio vivamente questa storia se amate i fantasy, i libri un po' senza senso e le storie di amicizia.


Greta ha scelto:

Per questa domanda cito la serie Shadowdance dove i protagonisti sono assassini, ma soprattutto abilissimi ladri.
Se volete conoscere la trama: qui



8# Naruto: Un libro pieno di combattimenti.
Mayra ha scelto:
Ho letto Assassin's creed l'anno scorso e mi è sembrato adatto perché è pieno di combattimenti, e nonostante i personaggi non si definiscano ninja ne utilizzano alcune tecniche: mimetizzarsi, muoversi silenziosamente sui tetti ecc... 

Ilaria ha scelto:

I LOVE THIS SO MUCH. Io amo i libri che parlano di battaglie e combattimenti e guerre e sangue, quindi più ce ne sono e meglio è. In particolare, ho scelto Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. La protagonista è molto brava a combattere e sarà la protagonista della guerra contro il Tiranno, quindi è perfetto.


Greta ha scelto:

Percy Jackson e gli Dei dell'olimpo: Lo scontro finale di Rick Riordan. Tutto il libro è un susseguirsi di combattimenti proprio nel centro di New York. 



9# Huntik: Un libro pieno di avventure, misteri ed enigmi in giro per il mondo.



Mayra ha scelto:
Non ho avuto il piacere di leggere L'oro di Sparta, ma Greta me ne ha parlato molto bene raccontandomi, senza farmi spoiler, i viaggi e le avventure che vivono i protagonisti. Mi piacerebbe molto leggerlo anche se al momento la mia lista è lunghissima e non so quando ci riuscirò.
Ilaria ha scelto:


Per quest'ultima domanda ho scelto Le sette sorelle di Lucinda Riley, libro di cui attendo impazientemente il seguito. Qui troviamo Maia, una ragazza che, al momento della morte del padre adottivo, decide di partire alla ricerca del proprio passato, scoprendo i segreti inconfessabili della nonna e la storia ancora più enigmatica della bisnonna.


Greta ha scelto:

Cito un libro che mi è piaciuto particolarmente, ovvero L'impero Perduto di Clive Cussler e Grant Blackwood. I due protagonisti Sam e Remi sono cacciatori di tesori, quindi sono perfetti per questa domanda.



4 commenti:

  1. Ciao ragazze! :) Complimenti, avete creato un tag davvero carino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ci é voluto un po' per trovare i cartoni adatti ma è stato molto divertente crearlo :)

      Elimina
  2. Bellissimo Tag ragazze credo proprio che lo riproporrò ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, saremo felici di leggere le tue risposte :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...