Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 3 maggio 2016

Tuesday Tag #40: Unpopular opinion booktag

Ciao viaggiatori!
Dunque, oggi vi propongo l'Unpopular opinion booktag, che avevo sempre visto in vari blog e canali ma che ero un po' restia a fare per paura di offendere qualche libro che tutti amano. Ora però ho riflettuto sul fatto che, in quanto blogger, devo dirvi la mia sincera opinione, quindi here we are. Non so che altro dire, quindi iniziamo subito.

1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuto/a.


Cinquanta sfumature di grigio di EL James, e mi sono fermata al primo libro. Per fortuna non sono l'unica a pensarlo, ma ho trovato che questo fosse il libro più sessista che abbia mai letto. Capitemi: non per i contenuti erotici, che a parte annoiarmi non mi hanno infastidita, ma proprio per il personaggio di Anastasia Steele, per quello che è disposta a fare per stare con un uomo che ha conosciuto da meno di ventiquattr'ore. Per una femminista come me, è una cosa oscena.

2. Un libro/una serie popolare che tutti sembrano odiare ma che tu ami.


In realtà, non ne ho idea.

3. Un triangolo amoroso dove il protagonista è finito con la persona con cui non volevi che finisse o una OPT che non ti piace.




Sapete già che sono team Grayson, e il finale dal punto di vista delle ship non mi è piaciuto, quindi. Speravo almeno che lui si dichiarasse o facesse qualche avance, ma invece... Qui vi ricordo che trovate la mia recensione.

4. Un genere che non leggi quasi mai.


L'horror... Mi fa paura e non trovo molto senso nel leggere per stare male.

5. Un personaggio popolare o amato che non ti piace.




Severus Piton. Tutti lo amano, ma io non riesco a giustificarlo, nonostante tutto.

6. Un autore popolare che non riesci a farti piacere.




Kiera Cass. The selection mi ispirava moltissimo, ma ho dovuto abbandonarlo dopo una cinquantina di pagine per lo stile di scrittura e i personaggi piatti. Mi dispiace molto perché avevo altre aspettative. So però che ne faranno una serie TV e, dato che la storia mi attira, credo che la guarderò.

7. Un traslato popolare che sei stanco di vedere (es. "principessa smarrita", governatore corrotto, triangoli amorosi, eccetera).


I triangoli amorosi. Assolutamente, basta.

8. Una serie popolare che non hai alcun interesse nel leggere.




Il canto del ribelle di Joanne Harris. Tutti ne parlano benissimo ed ha una copertina mozzafiato, eppure non mi convince completamente, non chiedetemi perché.

9. Di solito si dice che il libro è migliore del film, ma quale film o serie tv hai preferito al libro?

Nessuno, finora.



E voi avete letto qualcuno di questi libri? Siete d'accordo con me? Fatemi sapere. A presto,

6 commenti:

  1. Anche io Piton lo guardo un pò di traverso nonostante tutto :/

    RispondiElimina
  2. ho fatto anche io questo tag! Neanche a me era piaciuto The Selection infatti ho letto il primo volume e poi mi sono fermata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, non riesco a capire perché tutto questo successo

      Elimina
  3. Pure io e Rose l'avevamo fatto tempo fa questo tag, che divertimento! *-* Mi sono fiondata a leggere infatti appena ho letto Unpopular ahah! Concordo con The Selection, piatta, piatta e piatta, e pure io dico NO al triangolo. Basta, non se ne può più!
    Cinquanta sfumature no comment, mentre per la trilogia dei sogni devo dire che non mi è particolarmente piaciuta e ho perso interesse nel leggerla infatti! xD
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) sono felicissima di non essere l'unica a pensarla così! La trilogia dei sogni mi è piaciuta però devo dire che va calando e che non è all'altezza di quella delle gemme

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...