Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 15 dicembre 2015

Tuesday Tag #23: The Grinch Booktag

Buongiorno, viaggiatori! Continua la nostra carrellata di post a tema natalizio mentre il countdown avanza. Oggi ho per voi il The Grinch Booktag, che analizza le cose brutte che potrebbero riguardare il Natale.

1) La metà delle luci di Natale sono bruciate: nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.
Scelgo TUTTA COLPA DI UN LIBRO di Shelly King. Vi ho già detto che sono rimasta piuttosto delusa da questo romanzo, nonostante ne avessi letto l'anteprima su Google Play Books. Il fatto è che aveva un incipit straordinario e prometteva benissimo, ma poi è stato proprio confusionario.


2) La tua insopportabile zia Sally non vuole lasciarti da solo a casa. Scegli un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti hanno amato.
Ho sentito che ad alcuni non è piaciuto questo libro come è successo a me, ma ultimamente sembra si parli di un capolavoro senza tempo, titolo per niente meritato. Sto parlando della tetralogia di FALLEN di Lauren Kate. Specifico: il primo mi era piaciuto, era stato conforme alle mie aspettative, ma poi il resto della serie è stata una delusione dietro l'altra. Tra poco dovrebbe uscirne il film, ma non ho nemmeno intenzione di spendere soldi per il biglietto del cinema.


3) Hai scoperto che in realtà Babbo Natale sono i tuoi genitori. Nomina un libro che ti è stato spoilerato.
ALLEGIANT di Veronica Roth... Vero Mayra? Dovete sapere che mi ha detto il finale prima ancora che iniziassi la serie.


4) Fuori è troppo freddo. Nomina un personaggio di un romanzo che ti è antipatico.
Ce ne sarebbero un milione, suppongo. Io scelgo, però, Gale dalla trilogia di HUNGER GAMES di Suzanne Collins. Eh già, sono fedelmente team Peeta. Gale non mi va proprio giù, ha una passione inconcepibile per il vittimismo. Anche Mayra è d'accordo, si è messa a insultarlo durante il film al cinema.


5) Si gela fuori: nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.
Vi sto per nominare una delle mie ultimissime letture, di cui presto arriverà - o almeno si spera - la recensione. Sto parlando di IL DOMINIO DEL FUOCO di Sabaa Tahir (trama e informazioni qui), e in particolare del personaggio di Helene. Ho adorato questo libro, ho amato alla follia Elias (il protagonista) e anche Laia alla fine mi è entrata in simpatia, ma Helene davvero non mi va giù. Apprezzo le sue capacità di combattimento e il femminismo che sta dietro il suo personaggio, ma il suo modo di pensare non me la fa digerire.


6) 'All I Want for Christmas Is You' di Mariah Carey ti si sta dando sentimenti anti-romantici: nome di una coppia che non potevi sopportare.
Gli unici che mi vengono in mente sono Liv ed Henry da SILVER, di Kerstin Gier. Mi dispiace, ma ho amato Grayson dalla sua prima apparizione e, nonostante sia consapevole che probabilmente non finirà mai con Liv (devo ancora leggere l'ultimo libro) non posso impedirmi di shipparli.


7) Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato: mostrano alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
Ho comprato LA BALLATA DI ELISBRA al Padova ExpoLibri, e quando l'ho fatto mi ispirava molto. Poi ho dato la priorità ad altri libri ed ora mi osserva minaccioso dalla libreria. Ho intenzione di leggerlo, prima o poi. Solo che le dimensioni enormi (è stampato in formato A4) mi inquietano.


8) Nonna è stata investita da una renna: morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertire che si tratta di SPOILER! puoi anche le morti televisive o di film!)
Okay, SPOILER PER CHI NON HA TERMINATO LA SAGA DI SHADOWHUNTERS. 

Ho scelto Jordan Kyle da CITTA' DEL FUOCO CELESTE di Cassandra Clare. Davvero, Cassie, non dovevi! Avrei preferito mille volte la morte di Maia, che non sono mai riuscita a digerire. Ma io amavo Jordan!


9) I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.
Vi ho già detto cosa ne penso di questa serie, e lo ribadisco: avrebbe dovuto fermarsi al primo libro e troncare. Sto parlando di UNO SPLENDIDO DISASTRO di Jamie McGuire. Tra disastri e follie ed equivoci io non ne posso più, mi dispiace.


10) Il Grinch: nome personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!)
Non sono molte le protagoniste che odio a livello viscerale - vero, Mayra? - ma una che ho odiato particolarmente è stata Anastasia Steele da CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO, di E.L. James. A parte che ho odiato questo libro a prescindere, Ana è davvero il prototipo della protagonista senza spina dorsale che si vende per una cotta. No, no e no.


Questo tag pieno di pareri negativi si è concluso. Spero vi sia piaciuto e vi ricordo che sono solo i miei pareri, quindi non prendetela sul personale. E voi, cosa avrete risposto? Siete d'accordo con quello che ho scritto? Lasciateci un commento!
A presto,

6 commenti:

  1. Bellissimo TAG! Allora, mi dispiace che non ti sia piaciuta Helene di "Il dominio del fuoco", sinceramente anche a me stava antipatica all'inizio ma poi non so, ho iniziato a capire il modo in cui pensa ed agisce e non sono proprio riuscita ad odiarla ç_ç
    Poooi, anche a me piacciono di più Liv e Grayson, Henry mi sta proprio sulle balle, non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo!
    Per il resto concordo con voi, Gale fa proprio la vittima, non mi è mai piaciuto come personaggio e l'ho sempre trovato un intralcio per tutti e tre i romanzi, è uno di quei personaggi che senza non ti accorgeresti che manca qualcosa nella storia.
    Spero di riuscire a farlo anche io questo tag, ho sempre bisogno di fare dei post un po cattivelli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Come ho detto, Helene non la odio, perché è molto forte come personaggio, solo che non sono riuscita ad apprezzarla :( Grayson è il top *-*
      Non vedo l'ora di vedere le tue risposte!

      Elimina
  2. Questo tag è davvero carinissimo! *_* E quoto in pieno la risposta alla seconda domanda :)

    RispondiElimina
  3. Carinissimo questo tag! :) Ahaha anche a me una mia amica mi ha spoilerato la fine di Allegiant ancora prima che iniziassi la serie .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nessuno sia riuscito a leggerlo in italiano senza avere spoiler :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...