Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 25 agosto 2015

Tuesday Tag #7: Summer Lovin' Book Tag

Tempo di mare... tempo d'estate... e tempo anche di buone letture.
Il tag che ho qui per voi oggi riguarda tutto questo, perché l'estate ed i libri sono due delle cose più rilassanti che ci siano. Siete d'accordo?
Questo tag è piuttosto breve. Sono sei domande, e come al solito bisogna rispondere con un libro. Cominciamo!



1) Inizio dell'estate: Prendi un libro che cattura la tua attenzione sin dalla prima frase. 
Per questa domanda ho scelto una delle mie ultimissime letture, ossia L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn. Vi riporto le prime frasi così potete comprendere lo stile meraviglioso di questo autore.
Ricordo ancora il mattino in cui mio padre mi fece conoscere il Cimitero dei Libri Dimenticati. Erano i primi giorni dell'estate del 1945 e noi camminavamo per le strade di una Barcellona intrappolata sotto cieli di cenere e un sole vaporoso che si spandeva sulla rambla de Santa Mònica in una ghirlanda di rame liquido.
Dal momento in cui iniziate questo libro. siete finiti. Non potrete più staccarvene. Parlo per esperienza.


2) Troppo caldo per uscire: Prendi un libro che hai letto in un giorno. 
Un libro che ho letto in un giorno - date le dimensioni - sono Le fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling. Si tratta di una raccolta di novelle tratte dal mondo magico, storie che si raccontano ai bambini magici prima di dormire. Ogni fiaba è seguita da un commento di Albus Silente, e non so quale delle due parti sia più piacevole da leggere. Le fiabe sono tutte belle e ben strutturate, cariche di morale.



3) Gita estiva on-the-road: Prendi un libro che porteresti con te in viaggio.
Ovviamente, Harry Potter e la Pietra Filosofale di J. K. Rowling. Harry Potter è il libro che vorresti ovunque e sempre, Quindi, la mia risposta è questa.


4) Bontà del tè ghiacciato: Prendi un libro che ha qualcosa di freddo. 
Qui sono stata costretta a nominare un libro che non ho letto, perché questa domanda non è stata semplice. Quindi ho scelto Winter Queen di Amber Argyle, un romanzo non ancora uscito in Italia e che contiene la parola "winter" nel titolo come elemento freddo. Se volete saperne di più, qui trovate la rubrica di Greta con trama e informazioni utili.


5) Brutta scottatura: Un libro che non ti è piaciuto (di gran lunga) quest'anno. 
Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James è forse il libro più deludente che abbia letto quest'anno, e so che a moltissimi piace. Quello che mi ha disturbata di più è stato il suo essere misogino e maschilista, perché davvero mi chiedo come possa un pubblico femminile accettare i comportamenti di sottomissione di Anastasia. Bah.

6) Letture gustose: Consiglia uno dei tuoi libri preferiti.
Suppongo che sappiate tutti che libro sta per arrivare. Non parlerò di Harry Potter, perché per questo tag l'ho già citato e credo che tutti lo conosciate, e non parlerò nemmeno di Shadowhunters, essendo anch'esso un libro piuttosto famoso.
Tuttavia, potrete immaginare di che libro sto per parlarvi.
Le Cronache Lunari di Marissa Meyer sono una delle saghe più belle che io abbia mai letto in vita mia, e purtroppo pochissima gente, in Italia, le conosce, ed è davvero un peccato. Quindi, il libro che vi consiglio è Cinder-Cronache Lunari, e vi giuro che non ve ne pentirete.


Ed ecco terminato anche l'appuntamento di questo martedì. Spero vi sia piaciuto! Se avete letto qualcuno di questi libri o volete farlo lasciate un commento, e se rifate il tag lasciate il link che ci piacerebbe moltissimo vederlo. Al prossimo martedì!

4 commenti:

  1. Che bel tag, credo proprio te lo ruberò! ;)
    L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti e ti do pienamente ragione, quando inizi non riesci più a smettere di leggerlo! *-* Cinder ce l'ho in wishlist da tempo e spero di acquistarlo a breve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah rubamelo pure, sono proprio curiosa di leggere le tue risposte :) per quanto riguarda "L'ombra del vento", è diventato anche uno dei miei libri preferiti, e "Cinder" devi proprio leggerlo, inutile dire che lo amo *-*

      Elimina

  2. Ciao ilaria credo che questo Tag lo rifarò..comunque cinder ho intenzione di leggerlo perché tutti ne parlano davvero bene e mi incuriosisce tanto!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rifallo pure :) Cinder devi leggerlo assolutamente, è stupendo!

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...