Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 4 agosto 2015

Tuesday Tag #4: Harry Potter Tag!

Buongiorno ragazzi! Eccoci qua nel primo Tuesday Tag del mese di agosto. Il tag che ho per voi oggi è parecchio vecchio, ma in quanto potteriana incallita non potevo evitarlo.
Come avrete visto dal titolo, parliamo dell'Harry Potter Tag, che ho preso da questo blog, 100% Booklover, e che ho trovato assolutamente adorabile.
Dunque, cominciamo.


1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
L'ho conosciuto a circa quattro anni, quando mio papà prese in videoteca il primo film e lo guardammo insieme. Inutile dire che me ne innamorai. L'ho guardato un sacco di volte, così come gli altri. E solo dopo l'uscita dell'ultimo film ho deciso di leggere i libri. Me ne pento ancora.

2. In che ordine hai letto i libri?
In ordine cronologico, dal primo al settimo.

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Il mio preferito è L'Ordine della Fenice, nonostante il finale. Di "non piaciuti" non ce n'è nessuno, ma, se dovessi scegliere, quello che mi piace meno è Il Calice di Fuoco.

4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Sirius Black. Io sono sposata con Sirius, sono sua moglie. Credetemi. E' vero.

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
Non saprei. I personaggi creati dalla Rowling sono tutti fantastici - Umbridge a parte, s'intende. Forse Luna Lovegood, credo. O Hermione. O Ginny. Okay, sto dicendo tutte le studentesse di Hogwarts...


6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
Dunque... Harry Potter e la Pietra Filosofale: 10.
Harry Potter e la Camera dei Segreti: 10.
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: 10.
Harry Potter e il Calice di Fuoco: 10.
Harry Potter e l'Ordine della Fenice: 10.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue: 10.
Harry Potter e i Doni della Morte: 10.
Sono molto disomogenei, come vedete.

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
La migliore è quella de La Pietra Filosofale perché è pressoché uguale al libro. La peggiore penso sia quella del sesto o del settimo, perché nel primo mancano la maggior parte dei ricordi relativi a Voldemort, nel secondo ci sono troppe cose cambiate, credo.

8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
La migliore? Ogni mattone di Hogwarts è stupefacente, ogni cosa che riguarda la scuola è davvero fatta brillantemente. La peggiore è Privet Drive, numero 4. Decisamente.

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare.
Non ho un Weasley preferito, li adoro tutti. Forse Fred e George, se fossi costretta a scegliere. Quello che non posso sentire nominare è Percy, ma credo che sia lo stesso per tutti.

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Le Puffole Pigmee. Okay, so che non sono i draghi o gli unicorni, ma ne vorrei tanto una. Sono così tenere...

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Partendo dal presupposto che li odio tutti, l'unico che giustifico almeno in parte è Barty Crouch Jr. Odio più suo padre che lui, penso che abbia avuto le sue motivazioni per fare ciò che ha fatto, nonostante non sia comunque completamente perdonabile.

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Amerei tutto di Hogwarts. Non riesco a scegliere. Sarebbe una cosa stupenda, dal Quidditch alle lezioni di Incantestimi, dai compiti nella Sala Comune agli esami, dai banchetti in Sala Grande alle ore in biblioteca.

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
Nessuno, li amo tutti. Anche perché preferisco vederli come personaggi che come attori.

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?
Albus Silente, se è valido nonostante sia il preside. Altrimenti, Remus Lupin o la McGranitt.

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Expecto Patronum.

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
No, nessuno.

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
No, e adesso che ci penso mi sento terribilmente depressa.

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
Certo. Ne ho un po':
- La collana con i Doni della Morte;
- La collana con il Boccino d'Oro che si apre rivelando un orologio;
- Le gelatine Tutti i Gusti +1 (è un gadget?) che ho preso l'anno scorso in Inghilterra;
- La t-shirt con lo stemma dei Corvonero che ho preso ad una fiera (Viva i Corvonero!)

19. Qual è la tua citazione preferita?
“Besides, the world isn't split into good people and Death Eaters. We've all got both light and dark inside us. What matters is the part we choose to act on. That's who we really are.”

 20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Le morti che ho sofferto di più sono state quelle di Sirius (naturalmente), Fred (quanto ho pianto) e Dobby (altroché Maledizione Cruciatus...). Avrei lasciato morire senza rimpianti la Umbridge. Ah, quanto odio quella donna.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Sì, lo immaginavo diverso ma sono molto felice che la Rowling non abbia la mia immaginazione, altrimenti sarebbe stato ridicolo. Sono felicissima di questo finale, penso sia stato perfetto.

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
La materia preferita sarebbe Incantesimi. Mi incuriosisce troppo. Quella che non studierei volentieri è Divinazione, con la Cooman poi...

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Mi ispirerebbe tantissimo un rospo, non so perché. Forse perché nessun altro lo vorrebbe.

24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Io sono una Corvonero, per sempre. Mi rifiuterei di andare a Serpeverde, ma non per i motivi di Harry. Perché semplicemente mi stanno antipatici tutti quanti, e la vita sarebbe penosa.

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
Sì, sono iscritta, ma tempo fa avevo completato i capitoli usciti. So che ora ce ne sono di nuovi ma non ci sono ancora tornata. Comunque penso sia stupendo.

26. Cosa pensi di quelli che dicono "Harry Potter è solo un libro!"?
Avada Kedavra, bitch.

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo).
In lista li ho tutti, per adesso ho letto solo Le fiabe di Beda il Bardo e le ho trovate meravigliose e dolcissime, e i commenti di Silente erano davvero una cosa fantastica.

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
La Bacchetta di Sambuco. So che non è invincibile, però mi incuriosisce, lo trovo un oggetto misterioso.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Anche se sono una coppia secondaria, io adoro Lupin e Tonks, perché sono dolcissimi. E anche James e Lily, per le rare comparse che hanno nei ricordi. Che non approvo non ce ne sono, in realtà.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
"Sei un genio". E' quello che vorrei dirle da sempre, perché questo è.

Ecco qua ragazzi, questo era l'Harry Potter Tag. Spero vi sia piaciuto! Fateci sapere le vostre risposte, ci vediamo al prossimo martedì!


Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...