Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 2 agosto 2015

L'ora delle recensioni #Special: Percy Jackson - Le storie segrete


                       Per la prima volta insieme, 

                 le storie segrete con protagonisti 

                  Percy Jackson, Annabeth Chase 

                                 e i fratelli Kane.




TITOLO: Percy Jackson e gli dei dell'olimpo le storie segrete
AUTORE: Rick Riordan
PREZZO (di copertina): 13,00 €
GENERE: Fantasy, Narrativa per ragazzi






Trama:
Due mesi fa Percy Jackson era a Long Island e combatteva contro un coccodrillo gigante, quando dal nulla è spuntato Carter Kane, offrendosi di aiutarlo. Un mese dopo, Annabeth Chase era su un treno diretto a Rockaway e ha conosciuto Sadie, la sorella di Carter. Insieme, le due ragazze hanno affrontato Serapide e il suo scettro a tre teste. Così oggi, quando nel porto di New York Percy e Annabeth si trovano alle prese con Setne, che ha trovato il potente Libro di Toth e ha deciso di usarne la magia per diventare un dio, la soluzione è una sola: chiamare in aiuto Carter e Sadie Kane. Perché in quattro si combatte meglio che in due.


Recensione:

Per chiunque conosca queste serie, non credo ci sia molto da dire ... Io appena ho saputo dell'uscita di questo libro mi sono precipitata in libreria e l'ho preso ... speravo davvero che Rick scrivesse un libro cross-over tra queste serie che ho adorato e ora finalmente che l'ho letto devo dire che non mi ha affatto delusa anzi ... è fantastico!!!!! E' stato bello ritrovare Percy, Annabeth, Carter e Sadie e soprattutto leggere le battute di Parcy che non mancano mai anche nei momenti meno opportuni.
Il libro è suddiviso in 3 storie:

  • Il figlio di Sobek

  •  Lo scettro di Serapide

  •  La corona di Tolomeo [INEDITA]



Non dico altro perchè non voglio fare spoiler .... per chi non conoscesse o non avesse letto Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Eroi dell'Olimpo e The Kane Chronicles consiglio vivamente di leggerle non solo perchè sono le mie serie preferite (soprattutto Percy Jackson) ma anche perchè sono scritte davvero molto bene .... la storia ti prende tantissimo e non puoi non adorare tutti i personaggi (Io sono Nico forever) .... sia buoni che cattivi ....


Queste sono le copertine della prima serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo.

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...