Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 6 ottobre 2015

Tuesday Tag #13: Gif Book tag!

Ciao a tutti viaggiatori, ben tornati nella Stazione! Oggi è martedì, il primo del mese di ottobre, e come ormai è abitudine questo significa che è il momento del Tuesday Tag, la nostra rubrica settimanale in cui vi proporremo qualche divertentissimo booktag.
Quello che abbiamo scelto per voi oggi è stato creato dal blog Divoratori di libri e siamo state taggate da Jessica di Loving Books e, siccome è stata dolcissima, non potevamo non rifarlo!

1) Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?



Certo che mi è successo, come a tutti i lettori. Innumerevoli volte. Comunque sia, per questa domanda ho scelto una risposta un po' spoiler per chi non ha ancora letto questa saga, quindi, in questo caso, saltate alla risposta successiva. Sto parlando della tetralogia de I regni di Nashira di Licia Troisi.
*SPOILER*
Bene, avete presente il terzo libro? Alla fine? Per chi non vi fosse ancora arrivato ma non temesse gli spoilers, ci troviamo davanti ad un Saiph rinchiuso in gattabuia e ad una Talitha che ha rischiato la vita per andarlo a salvare. E, finalmente, dopo tre libri di attesa, lui la bacia. Inutile dire che la mia reazione è stata esattamente quella della gif.



2) Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?




Dovete sapere che io piango per qualsiasi libro. Mi commuovo molto facilmente, ma in realtà una disperazione tale da farmi entrare in stato comatoso è successa poche volte; una di queste è stato per Colpa delle stelle di John Green, ma visto che mi sembra una risposta banale sceglierò il primissimo libro che mi ha fatta commuovere. Ero alle medie, non ricordo quasi più di cosa parla, eppure so di essere scoppiata a piangere come se non ci fosse un domani per colpa di quel libro. Sto parlando de I ragazzi della via Pal di Ferenc Molnàr, un romanzo classico per ragazzi che mi era piaciuto tantissimo e che ho molta voglia di rileggere. 


3) Hai appena terminato un libro\serie che avresti voluto non finisse mai.


Quest'anno, purtroppo o per fortuna, non ho terminato molte saghe perché mi sono concentrata sull'iniziarne altre. L'ultima, credo, risale a inizio estate ed è, purtroppo, una saga che ho già citato in questo post. Ma, anche se detesto essere ripetitiva, non ho alternative: la saga de I regni di Nashira di Licia Troisi, che mi ha tenuto compagnia per quattro anni e che ora, purtroppo, è finita, quindi la mia faccia era più o meno quella della foto.


4) Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?


In ogni libro che leggo, quasi, c'è un personaggio che non posso compatire. Tuttavia, ho deciso di restringere il cerchio alle protagoniste, e a questo punto la scelta è facile: Eureka da Teardrop di Lauren Kate (vi ricordo che qui trovate la recensione di Mayra). Si tratta di una ragazza completamente assurda, che non fa che piangersi addosso e lamentarsi, senza un minimo di forza, di coraggio o di presa di posizione. Una delle peggiori protagoniste dell'universo.


5) Un bel respiro e… proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà?


Credo di avervi già parlato di questo libro, ma è stata una delle poche delusioni dell'anno e quindi continuerò a riproporvelo, probabilmente. Sto parlando di Wicked Lovely, un romanzo YA sulle fate che mi aveva rapita prevalentemente per la copertina, ma che si è rivelato privo di una trama consistente o di uno stile di scrittura che mantenesse viva l'attenzione. Mi dispiace.


6) Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria… qual è?


Sto aspettando tipo un quintilione di nuove uscite ma, come tutti ormai saprete, quella più attesa è senza dubbio quella di Winter, quarto libro della saga delle Cronache Lunari di Marissa Meyer (e ne approfitto per ricordarvi che, finalmente, in aprile uscirà Cress anche in Italia, grazie alle innumerevoli iniziative lanciate dai lunartics: ragazzi, siamo fantastici, dobbiamo continuare così). So che sarà il capitolo conclusivo, e so che dopo averlo finito la mia vita non avrà più un senso, ma I NEED ANSWERS. 


7) Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?


Così, istantaneamente, mi è venuto in mente il personaggio di Tris dalla saga di Divergent di Veronica Roth. Tris è coraggiosa, e la ammiro per questo, ma senza ombra di dubbio è troppo impulsiva. Ha un'incredibile capacità di cacciarsi nei guai e di fare esattamente l'opposto di ciò che le viene detto. 

8) Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.


Innumerevoli volte è successo. Questa volta, ho deciso di taggare un libro che mi stava piacendo finché non sono arrivata ai capitoli finali. Parlo di Ragione e Sentimento di Jane Austen: ho odiato come è finita la storia di Marianne, non me l'aspettavo e volevo esattamente il contrario.


Ecco fatto, il tag è concluso. Spero vi sia piaciuto e, se si, tornate presto alla Stazione. Con questa rubrica ci vediamo il prossimo martedì. A presto viaggiatori!

6 commenti:

  1. Aaah adorabile questo tag! Anche io sono stata taggata, devo trovare il momento giusto per farlo u.u
    Non ti è piaciuto il finale di Marianne? Avresti preferito un matrimonio con Mr Willoughby? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Mi sono perdutamente innamorata di Willoughby. Cioè, subito lo amavo, poi lo odiavo ma quando alla fine si scopre la verità è troppo dolce, quindi... :')

      Elimina
  2. Bellissime risposte*_* ragione e sentimento non lo sto continuando per il semplice motivo che non è il periodo giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, per i classici serve una concentrazione particolare e non sempre è il momento

      Elimina
  3. Colpa delle stelle credo sia stato traumatico per tutti! Per quanto riguarda Teardrop non ho sentito recensioni positive da nessuna parte e tutte si lamentavano della protagonista, mi chiedo alle volte perchè creare personaggi con poca spina dorsale, magari non l'hanno capito che ci piace immedesimarci in personaggi forti e coraggiosi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Nel caso di questa scrittrice, però, posso assicurarti che non sa fare il suo lavoro. Ho letto anche la saga do Fallen e, se il primo mi era abbastanza piaciuto, gli altri penso siano stati un disastro.

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...