in questa rubrica seguiremo il viaggio di un libro
dalla libreria ....
dalla libreria ....
... al cinema.
La Partenza come libro ....
TITOLO: Maze runner -La fuga
TITOLO ORIGINALE: The Scorch Trials
AUTORE: James Dashner
PREZZO: 14,90 €
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2012
GENERE: fantascienza, distopia
TRAMA: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.
RECENSIONE: qui
TITOLO: Maze Runner - La fuga (Maze Runner: The Scorch Trials)
DATA USCITA: 15 ottobre 2015
GENERE: Azione, Thriller, fantascienza ambientata in un futuro distopico.
ANNO: 2015
REGIA: Wes Ball
SCENEGGIATURA: Thomas Scott Nowlin
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 131 Minuti
IL CAST:
Thomas
Newt
Teresa
Janson
Minho
Jorge
Ava Paige
Vince
TRAMA:
Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.
Sito ufficiale italiano: http://mazerunnerlafuga.it/
Sequel:
Nel marzo 2015 T.S. Nowlin viene confermato nel ruolo di sceneggiatore per l'adattamento del terzo capitolo della saga La rivelazione - Maze Runner, la cui data d'uscita è fissata per il 17 febbraio 2017. Il 9 luglio 2015 viene annunciato l'avvio delle riprese del sequel nel febbraio 2016.
Siamo a -4 giorni, poi finalmente andrò al cinema a vederlo e non vedo l'ora!
May
Siamo a -4 giorni, poi finalmente andrò al cinema a vederlo e non vedo l'ora!
May
Nessun commento:
Posta un commento