"Perché a volte pensiamo che tutto sia tremendamente difficile? Che non ci sia soluzione quando, invece, è tutto facile? Basta aprire il cuore all'altro senza recriminazioni, senza bugie, semplicemente dando fiducia e ascoltando l'altro come si ascolta se stessi."
- Come miele e neve, Siro T. Winter
Buongiorno a tutti, viaggiatori, e ben tornati nella Stazione. Per noi tre, ottobre è stato un mese piuttosto impegnativo - soprattutto per quanto riguarda gli impegni scolastici - ma siamo riuscite comunque a leggere abbastanza da collezionare una citazione per quella che è una delle nostre rubriche preferite.
Per chi non lo sapesse, Le citazioni del mese è una rubrica in cui io, Mayra e Greta vi mostriamo le nostre citazioni preferite trovate, possibilmente, nel corso del mese appena trascorso. Voi nei commenti potete dirci quale preferite e, soprattutto, potete scrivere la vostra, così che nel prossimo appuntamento abbia un posto d'onore in cima, come potete vedere in questo qui.
Senza dilungarci ulteriormente -ho fatto davvero un'introduzione così lunga?!- procediamo a mostrarvi le nostre citazioni preferite.
Di solito, quando le cose vanno male, ma proprio male, sembra che vadano sempre peggio; in compenso, non appena cominciano a migliorare, spesso andranno sempre meglio.
- da "Il nipote del mago" di C.S. Lewis
[potete trovare la recensione qui]
può immaginare, quanto faccia male stare lontani dalla persona che si ama. Ed è inutile provare a rincuorare. Non reggono quelle scuse come: ma lui è sempre con te, oppure la lontananza aumenta il desiderio... anzi, questo è vero, ma più che aumentarlo lo esaspera e si sa, tutto ciò che viene gonfiato alla fine esplode.
- da "Giochi di Ombre" di Giovanna Evangelista
[trovate la recensione qui]
"The things that your eyes see plainly and can't forget are worse than huddled black figures left to the imagination. Imagination has a poor memory; it slinks away and goes blurry. Eyes remember for much longer."
- da "Anna dressed in blood"
Allora, qual è la vostra preferita tra queste tre? E qual è stata la vostra citazione preferita del mese? Fatecelo sapere giù nei commenti!
Ilaria, Greta e Mayra
Quella tratta da Giochi di ombre è maledettamente vera!
RispondiEliminaLa mia citazione è tratta dall'unico libro che sono riuscita a leggere in quest'ultimo periodo, ovvero da Quanto ti ho odiato della Keplinger, ed è: "Ricorda di fare ciò che ti rende felice, va bene? Non mentire a te stessa solo per stare al sicuro".
È bellissima anche la tua *-* sono quelle frasi che senti e ti stupiscono perché rappresentano la tua vita
EliminaPurtroppo questo mese non ho una citazione purtroppo:/
EliminaComunque quella di giochi di ombre è la più bella*_*
Ciao, non preoccuparti :) grazie!
EliminaOh mamma, vedo una citazione tratta da uno dei volumi di Narnia!!
RispondiEliminaQuella serie mi ha annoiata così tanto che dopo il terzo mi sono fermata!
Già :') è proprio lei. A me finora sta piacendo, ma ho letto solo il primo quindi aspetto a giudicare... Si vedrà ^_^
Elimina