Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 5 aprile 2016

Tuesday Tag #37: Primavera tra le pagine

Ciao viaggiatori! Questo è un post programmato perché, se tutto va bene, io e Greta siamo a Bologna ad incontrare Rick Riordan (sì. invidiateci, forza). Oggi vi porto il tag Primavera tra le pagine ma, dall'alto della mia immensa intelligenza non ho segnato il blog creatore quindi chiunque voglia rivendicarne la paternità/maternità me lo dica e provvederò.

1- Il generale Inverno sta per andarsene: quale libro di questo inverno ti è rimasto impresso?
Ho dato una rapida scorsa a Goodreads perché non mi ricordo molto bene e ho optato di uno dei migliori libri del 2015 che, fatalità, ho letto a dicembre e di cui vi ho parlato moltissimo, ossia Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. Agosto si sta avvicinando, e con esso l'uscita di A torch against the night. Quanti di voi lo stanno aspettando?



2- Inizia la stagione dei vestiti a cipolla e del foulardino in borsetta: quale libro ti sei portato dietro per praticità?
Io mi porto dietro qualsiasi libro, no matter what, sia che abbia 800 pagine e sia che ne abbia 150. Non si sa mai quand'è un buon momento per leggere.


3- Rose, Viole e Lillà: un libro dalla copertina floreale.
Ogni volta che ci sono queste domande io nomino Il giardino segreto o Il mio splendido migliore amico; oggi invece vi parlo di Il nipote del mago di CS Lewis, primo libro delle Cronache di Narnia. Sono ferma al secondo libro perché non riesco a trovare i seguiti in libreria (le sto prendendo in libricini singoli perché non amo molto le raccolte), ma mi sta piacendo molto.


4- La rinascita della natura: un libro che parla di natura e piante.
Okay dai, qui sfodero uno dei libri citati sopra, Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett. Se vi piacciono le storie che parlano di amicizia, di crescita personale, di segreti e, soprattutto, di natura, questo romanzo fa per voi!


5- Etciù!: a quale tema o espediente letterario sei allergico?
Io odio molti cliché, ma uno che non sopporto è quello del cattivo ragazzo che si innamora della ragazza angelica che si riscopre bravissima a letto. Davvero. Ne hanno fatti a bizzeffe così, a volte, se si vuole sfiorare l'ambito del paranormal romance, il cattivo ragazzo in questione è anche un vampiro o uno lupo mannaro o chi più ne ha più ne metta. Usiamo un po' la fantasia, figliuoli!

6- Pioggia a catinelle: un libro che ti ha fatto piangere.
E' da molto tempo che non leggo un libro che fa piangere, infatti vorrei recuperare Io prima di te di Jojo Moyes perché ho voglia di cadere un po' in depressione (suvvia, lo so, sono masochista); l'ultimo per cui ho versato una specie di Mar Mediterraneo di lacrime è stato Me and Earl and the dying girl di Jesse Andrews. All'inizio promette di non strapparti il cuore, ma poi lo fa comunque. Oh, Greg, non mentire!


7- Pesce d'Aprile!: un libro che ti ha colto di sorpresa o ti ha dato una bella fregatura.
L'ultimo libro che ho letto, ossia My name is Rapunzel di K.C. Hilton, un retelling di Raperonzolo che mi ha delusa terribilmente. Penso che ormai anche i muri sappiano che io amo Raperonzolo, e questo libro aveva anche una premessa molto buona e una copertina mozzafiato. Invece, una delusione totale.


8- 21 Marzo. Finalmente ci siamo!: quale libro non vedi l'ora di leggere questa primavera?
Sinceramente non saprei... Sto entrando in una specie di blocco del lettore che mi sta lentamente risucchiando la vita. Un libro che, però, sapete che voglio leggere al più presto in attesa del seguito è senza dubbio Tra le braccia di Morfeo di A.G. Howard.


9- Gita fuori porta: in quale libro ti piacerebbe fare una gita?
Per stare in tema con la giornata, come vi ho già detto in altri post, vorrei entrare nella serie di Percy Jackson, e possibilmente al Campo Mezzosangue. Okay, possibilmente senza battaglie mortali. E profezie letali. E mostri pericolosi che ti attendono in ogni angolo. Sì, insomma, avete capito.


10- Tag time!: ora tocca a voi!
Non ho voglia di fare le preferenze, quindi siete tutti taggati! Fatemi sapere se anche voi avete fatto questo tag o se lo farete, perché ci tengo a vedere le vostre risposte!

A presto,

4 commenti:

  1. Quello della Tahir mi ispira molto, ma devo ancora prenderlo!
    Abbiamo risposto la stessa cosa all'ultima domanda! ahahahah *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dominio del fuoco è bellissimo! Ahahaha siamo d'accordo su Percy

      Elimina
  2. Bellissimo tag!! Anche io farei un giro in Percy Jackson*_*

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...