Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 10 novembre 2015

Tuesday Tag #18: "Would you rather..?" Tag

Ciao a tutti, viaggiatori! Oggi sono super contenta e super emozionata perché esce Winter; mi sono già precipitata ad ordinarlo su IBS - il sito in cui ho trovato i prezzi più accessibili - e ora non resta che attendere. Diciamo che sono ridotta ad una cosa tipo questa:


Scleri a parte, oggi è arrivato il momento, visto che siamo martedì, di un nuovo tag. Quello che ho per voi è il "Would you rather...?" Tag e consiste in una serie di domande a cui bisogna dare una risposta personale. Are you ready, my readers?


1) PREFERIRESTI
LEGGERE SOLO TRILOGIE O AUTOCONLUDENTI?
Mi piacciono gli autoconcludenti, soprattutto se ho già molte saghe da continuare. Tuttavia, ho notato che una trilogia o, ancora di più, una saga, mi entra più nel cuore. Credo che sia perché l'autore ha più tempo di sviluppare i personaggi e quindi impariamo a conoscerli per davvero. Quindi, la mia risposta è trilogie.

2) PREFERIRESTI
LEGGERE SOLO AUTORI O AUTRICI?
Sinceramente, non ci bado troppo. Se un libro mi colpisce lo fa a prescindere dal sesso dell'autore. Tuttavia, sono una femminista convinta, quindi se devo scegliere tra i due dico assolutamente autrici.

3) PREFERIRESTI
ACQUISTARE SOLO IN LIBRERIA O SU INTERNET?
Assolutamente in libreria. Non mi rifiuto di comprare su Internet, anzi, ma lo faccio solo con i libri che non posso trovare da nessun altra parte (quelli in inglese, ad esempio). E riconosco anche che sul web ci sono molti più sconti. Ma se dovessi scegliere non rinuncerei per nulla al mondo a sentire l'odore di carta e inchiostro di quando entri in libreria.


4) PREFERIRESTI
CHE TUTTI I LIBRI DIVENTASSERO FILM O SERIE TV?
Credo film... Non so perché. Penso che, forse, ci siano molte più serie TV che stravolgono i libri rispetto ai film. Più che altro nei film di solito tagliano alcune parti, nelle serie TV le aggiungono per poter fare più stagioni. 

5) PREFERIRESTI
LEGGERE CINQUE PAGINE AL GIORNO O CINQUE LIBRI LA SETTIMANA?
Se avessi abbastanza tempo, preferirei senza dubbio leggere cinque libri la settimana. Ma leggere solo cinque pagine al giorno? Mai. Come farei a sopravvivere?

6) PREFERIRESTI
ESSERE UN RECENSORE DI PROFESSIONE O UN AUTORE?
Assolutamente un'autrice. Mi piace recensire i libri per il blog, ma il mio sogno da quando avevo otto anni è di diventare una scrittrice. Quindi se dovessi scegliere tra i due, sarei la seconda. Spero di poter essere entrambi, comunque.


7) PREFERIRESTI
LEGGERE SOLO I TUOI VENTI LIBRI PREFERITI IN CONTINUAZIONE O LEGGERNE CONTINUAMENTE DI NUOVI CHE NON HAI MAI LETTO?
Mi piacere rileggere, ma se dovessi scegliere leggerei solo libri nuovi, perché penso che comunque possano esserci romanzi destinati a conquistarci il cuore proprio come i venti libri già amati, quindi non vedo perché dovrei chiudermi così in me stessa.

8) PREFERIRESTI
ESSERE UNA BIBLIOTECARIA O UNA LIBRAIA?
Preferirei essere una libraia. Mi piace, anzi amo vedere i nuovi titoli e aiutare le persone a scegliere regali librosi, sentire l'odore di carta appena stampata e di copertine lucide. E poi frequento molto di più le librerie delle biblioteche.

9) PREFERIRESTI
LEGGERE SOLO IL TUO GENERE PREFERITO O TUTTI I GENERI TRANNE IL TUO?
Io leggo libri di quasi ogni genere. Quelli che non leggo sono, di solito, horror e thriller perché sono facilmente impressionabile. Comunque sia, il mio genere preferito è il fantasy ed è bello ogni tanto leggere un libro sapendo che, per il 90% dei casi, ti piacerà. Quindi se dovessi scegliere credo leggerei solo il mio genere preferito.



Ecco qua, il tag è finito! Se vi è piaciuto rifatelo e lasciateci il link nei commenti perché siamo molto curiosi di vedere le vostre risposte! A presto,




10 commenti:

  1. The power of woman ever!!! XD apparte gli scherzo belle risposte, io amo il fantasy e non amo particolarmente thriller e gialli perché arrivano ad un colpo di scena dopo mille pagine:-S Però ogni tanto mi piace leggerli⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda i gialli secondo me dipende da libro a libro, alcuni ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine

      Elimina
  2. Uh, ne avevo fatto uno simile, ma alcune domande cambiano, quindi penso che lo rifarò!
    Anche io leggo praticamente tutti i generi ed è bello sapere che non sono l'unica a non fossilizzarsi su un tipo di libro soltanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, a me non piace proprio leggere un genere solo perché penso che un libro sia bello a prescindere dal genere :) e poi, se non cambiamo mai alla fine ci sembrano tutti uguali

      Elimina
    2. Fatto! *-*
      http://libridicristallo.blogspot.it/2016/04/tag-would-you-rather.html

      Elimina
  3. Bello questo TAG, lo farò anche io! Mi sono piaciute molto le tue risposte e sopratutto condivido ciò che hai detto!

    RispondiElimina
  4. Ciao, questo tag è fantastico!
    Presto lo farò anche io sul mio blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono molto curiosa di vedere le tue risposte :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...