Ciao a tutti, viaggiatori! Ed eccoci qua con un altro tag. La storia di questo è piuttosto complicata: ne volevo uno di quelli con cui poter fare un post davvero bello, ricco di immagini molto artistiche, e questo è l'unico che, dopo un lungo cercare, sono riuscita a trovare. Spero davvero che vi piaccia!
1) PINOCCHIO
Su quale libro hai mentito perché hai paura di confessare che ti è piaciuto?
Sinceramente, nessuno. A volte ho paura di dire che un libro che tutti amano non mi è piaciuto, quindi il contrario, ma non ho problemi ad andare controcorrente in senso positivo. Se un libro secondo me merita non lascio che venga screditato troppo.
2) LA BELLA E LA BESTIA
L'ombra del vento di Zafòn. Non esprime per niente la bellezza di questo romanzo... Avrebbero potuto mettere una libreria sulla Rambla o qualche altro paesaggio di Barcellona, visto che è una città meravigliosa, o qualcosa a che fare con i libri. Questa mi sembra davvero arida.
3) BIANCANEVE
Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?
Il regno dei draghi di Julia Conrad. Vi devo raccontare la scena dell'acquisto di questo libro. Eravamo in libreria io e Greta ed io ero intenzionata a comprare ma non avevo trovato nessuno dei libri che mi ero riproposta. Così ho detto a Greta "Ora scelgo un libro di cui non ho mai sentito parlare, basandomi sulla trama, come facevo quand'ero una lettrice di nove anni", e così ho fatto. Devo ancora leggerlo, per questo non ve ne ho mai parlato, ma spero di farlo presto perché amo queste copertine.
Qual è la tua coppia libresca preferita?
Solo una?
Sì, okay, sappiamo tutti che sono una Cresswell Shipper da quando ho letto la frase Her satellite made one full orbit around planet Earth every sixteen hours, ossia l'incipit. Rendiamoci conto di quanto sono malata. Dovrebbero chiudermi in manicomio.
Sirius, amore mio, ci assomigliamo sempre più! |
5) LA SIRENETTA
Se ti piace provare generi nuovi, qual è l'ultimo che hai provato?
Mi piace provare generi nuovi, ma li seguo un po' tutti ed ora è da un po' che non ne provo altri. Mi manca solo la poesia, credo. E il thriller.
Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatta restare sveglia tutta la notte?
Hidden - La prigioniera di Sophie Jordan. Risale a un paio di mesi fa, ma da allora nessuno mi ha costretta a restare sveglia come questo, e i capitoli corti non aiutano. Ero sempre lì "be' ma se smetto ora non mi addormenterò mai... Ultimo capitolo e spengo". Certo Ilaria, vai convinta.
7) RAPERONZOLO
Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?
Non ho capito perché Raperonzolo, la fiaba più bella di tutti i tempi, è stata associata ad un libro butto. Comunque, sono costretta a citare, per stare in tema, My name is Rapunzel di KC Hilton, grazie al cielo inedito in Italia. Come vi ho già detto, questo libro è orribile e non mi aspettavo fosse possibile vista la copertina e visto che è il retelling della mia fiaba preferita. Eppure, la Hilton ha battuto un record, dovremmo darle l'Oscar al posto di Di Caprio. E' davvero fatto male, con una trama lenta in punti inutili e frettolosa dove non dovrebbe esserlo, con tanto di istant love e cose non spiegate. Non leggetelo.
Spero davvero che questo tag vi sia piaciuto. Fatemi sapere nei commenti se avete letto qualcuno di questi libri e se avete fatto o avete intenzione di fare questo tag, mi piacerebbe davvero leggere le vostre risposte! A presto,
Che tag carino! ^^
RispondiEliminaMi avevano parlato molto bene de "L'ombra del vento" e anche tu ne sei rimasta soddisfatta, perciò lo metto in lista ;)
Nemmeno io mi faccio scrupoli a discostarmi dalla massa di coloro a cui piace o non piace un libro ^^
Sì, L'ombra del vento è bellissimo *-*
EliminaPer fortuna! Io sono del parere che se un libro è bello non è giusto parlarne male solo perché a molti non piace
Oh nooo mi spiace che non ti piaccia la copertina de L'ombra del vento, io la adoro! :/ Oh beh, scusa l'intrusione ma ti abbiamo nominata per i Liebster Award qua :) --> http://bookishbrains.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html#more
RispondiEliminaGrazie, guardo subito!
EliminaMa che carino questo tag, mi sa che ve lo rubo! =P
RispondiEliminaPer "L'ombra del vento" mi trovo completamente d'accordo: libro bellissimo e copertina orrenda!
"Il regno dei draghi" ce l'ho anche io da anni, ma non l'ho ancora letto.
Per quanto riguarda "Hidden" anche io ricordo che non riuscivo a scollarmi più!
Però ora la domanda è d'obblio: Will o Cassian? =P
Grazie :) io sono per Will, dall'inizio alla fine dei tempi ♥
EliminaIo nel primo libro amavo Will, dal secondo in poi mi sono ritrovata a cambiare bandiera, non so perché XD
EliminaDa quel momento in poi ho sempre avuto un po' un debole per chi alla fine viene scartato. Poveretti, bisogna comprenderli un po' di più! XD
In effetti hai ragione anche tu, la friendzone è una brutta bestia :')
Elimina