Ciao viaggiatori! Oggi sono qui a segnalarvi un romanzo di cui avrete presto - si spera - la recensione. A parte che io amo la copertina perché è molto vintage, la storia è davvero molto dolce. Non vi dico altro e vi lascio tutti i dati di cui potreste avere bisogno.
Titolo: Fotografie in Re Maggiore
Autore: Claudia Bresolin
Formato: E-Book (versione cartacea in lavorazione)
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Lettere Animate Editore (2 marzo 2016)
Venduto da: tutti gli store on-line | Amazon |
ISBN: 978-88-6882-710-6
Prezzo: 1,49 Euro
Trama
Al centro di questo romanzo ci sono due giovani
donne: Livia ed Elisa, e la loro amicizia.
I loro caratteri sono come il bianco e il nero dei tasti di
un pianoforte: diversi, opposti, ma che che insieme
possono dar luogo ad un’armoniosa melodia.
Le giornate di Livia trascorrono movimentate tra gli incontri semplici e appassionati con Mattia... e tra quelli irrinunciabili con Leo, un uomo ermetico che comunica con la sua musica, con i suoi gesti.
Elisa è una fanciulla da romanzo inglese dell’Ottocento, ma nata nel secolo sbagliato. Al suo fianco c’è Andrea; l’amore vero, quello per sempre... ma è anche quello perfetto?
Gli aperitivi, le serate al cinema, il tè di fronte a un libro e i tacchi alti sui sanpietrini lucidi di pioggia. Roma è la terza protagonista: la sua malinconia storica, ma anche una città fatta di traffico, appuntamenti e colloqui di lavoro.
L'autrice
Nel blog Claudia B Diario il romanzo vive attraverso fotografie, musiche e dipinti.
Claudia Bresolin è (anche lei) una giovane donna romana, che vive da nove anni in Belgio, a Bruges. Linguista e insegnante di lingua italiana in Belgio s’interessa di letteratura, pittura e fotografia. Pubblica il suo romanzo di esordio con Lettere Animate, una casa editrice nata nel 2012 con la nonidea di essere una casa editrice, una realtà editoriale che cerca il dialogo tra editore, autore e lettore.
Nessun commento:
Posta un commento