Buongiorno viaggiatori! E' quasi una settimana che non scrivo sul blog, e questo per vari motivi. C'è stata la scuola, l'emozione per Lady Midnight, la ricerca compulsiva di foto di Matthew Daddario, l'emozione per Lady Midnight, la lettura delle Cronache dell'Accademia e Lady Midnight. Mancano ormai solo due giorni all'uscita italiana, e non vedo l'ora. Volevo prenderlo in inglese, ma so che avrei comunque dovuto aspettare una settimana perché mi arrivasse, e quindi ho preferito prenderlo direttamente in italiano. Comunque, oggi mi sento particolarmente romantica, quindi ho pensato di fare un post diverso dal solito, che preveda molti sospiri e cuori infranti. In realtà, era in programma per San Valentino, ma tra vari impegni non siamo riuscite a farlo, quindi con notevole ritardo eccoci qui.
— E io dovrei starmene seduto a guardare mentre tu esci con altri ragazzi e t'innamori di qualcun altro e ti sposi...? — Gli si indurì la voce. — E nel frattempo, guardando te, morirei un po' ogni giorno. — No. Per allora non te ne importerà più nulla — replicò Clary. Ma si chiese, mentre parlava, se lei avrebbe potuto sopportare l'idea di un Jace a cui non importava. Non aveva mai pensato così in là nel tempo. Quando cercò di immaginare se stessa che guardava Jace che si innamorava di un'altra e la sposava, non riuscì nemmeno a figurarselo, non vide niente se non un tunnel nero e vuoto, davanti a lei, che si allungava all'infinito. — Ti prego. Se non diciamo niente... se fingiamo...— E impossibile fingere — disse Jace con assoluta chiarezza. — Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora. Clary trattenne il respiro. Le aveva dette. Le parole da cui non si tornava indietro. Cercò disperatamente qualcosa da dire, ma non le venne niente. — E so che pensi che io voglia stare con te solo per... per dimostrare a me stesso che razza di mostro sono — aggiunse Jace. — E forse sono davvero un mostro. Non so rispondere. Ma quello che so è che, se c'è sangue di demone in me, c'è anche sangue umano. E non potrei amarti come ti amo, se non fossi almeno un po' umano. Perché i demoni vogliono. Ma non amano. Io invece... Jace si alzò, mosso da una sorta di furia improvvisa, e si avvicinò alla finestra.
«Sono innamorato di te» ha detto lui piano. «Augustus» ho detto. «È vero» ha detto. Mi guardava dritto, e così gli ho visto socchiudere un po' gli occhi. «Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te.»
- Colpa delle stelle, John Green
"Thorne""Non preoccuparti." baciò la ciocca dei suoi capelli. "Sono un criminale professionista, e ho un piano." Schiarendosi la gola, cominciò a cercare con lo sguardo le cose nell'aria. "Primo, ottenere un lavoro legittimo - fatto. Comprare legalmente la mia nave - lo sto facendo. Provare che sono un eroe davvero aiutando Cinder a salvare il mondo - oh, aspetta, l'ho già fatto." Ammiccò. "Oh, e devo smettere di rubare le cose, ma questo è praticamente fatto. Quindi, immagino, per il momento in cui realizzerai quanto poco ti merito... Potrei in un certo senso meritarti." Il suo sorriso divenne compiaciuto. "Ed è qui che questo discorso vuole arrivare.""Era un bel discorso." disse lei."Lo so." Avvicinandosi, le baciò la spalla. Grosse scosse le attraversarono le braccia."Capitano?""Cress."Non poteva non dirlo, anche se realizzò che aveva ragione. Era in un certo senso spaventata. Molto più spaventata di quanto lo era stata la prima volta che gliel'aveva detto, là nel deserto. Era diverso, ora. Era reale."Sono innamorata di te."Lui ridacchiò. "Lo spererei, dopo tutto questo." Si sollevò e le premette un bacio sulla tempia. "E anche io ti amo."
- Winter - Cronache Lunari, Marissa Meyer
Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.
- Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen
Un altro sforzo e riuscii quasi a liberarmi, rimasi in piedi dinnanzi a lui. "La vostra forza deciderà del vostro destino", disse; "vi offro la mia mano, il mio cuore e una parte di tutto ciò che possiedo." "Recitate una commedia che mi fa soltanto ridere." "Vi chiedo di trascorrere la vita al mio fianco, di essere il mio secondo me stesso e la migliore compagna su questa terra." "Per tutto questo avete... già fatto la vostra scelta, e dovete mantenerla." "Jane, restate un momento: siete sovreccitata: sarò calmo anch'io." Un soffio di vento venne dal viale di allori e vibrò fra i rami dell'ippocastano; fuggì via... via... in una indefinita lontananza... e si spense. Il canto dell'usignolo era l'unica voce in quell'ora: nell'ascoltarlo piansi di nuovo. Il signor Rochester sedeva tranquillo, guardandomi serio e commosso.
- Jane Eyre, Charlotte Bronte
Allora, vi piacciono le mie scelte? E voi, quali sono le dichiarazioni che più vi hanno fatto battere il cuore per poi calpestarlo? Siete degli inguaribili romantici?
A presto,
L'attesa per Lady Midnight mi ha fatto crescere la barba... Comunque queste dichiarazioni d'amore sono *-*
RispondiEliminaGrazie ♥
EliminaAhw queste citazioni sono meravigliose e, a parte quella di Winter, le conosco tutte! In Città di Vetro quel momento è stato uno dei miei preferiti!! Certo, se solo penso poi dopo a quanto abbiamo ancora dovuto patire per far risolvere le cose fra loro due mi viene il nervoso contro la Clare.. >.<
RispondiEliminaLa Clare ha la capacità di corrodere l'anima di una persona fino alla morte :') anche io ho amato quella scena, credo sia la mia preferita di tutta la saga
EliminaIeri sono uscita senza portafoglio perché ho detto "intanto non devo comprare niente". Vado alla Feltrinelli, sezione libri in lingua e cosa vedo? LADY MIDNIGHT ... Sto ancora piangendo XD
RispondiEliminaBellissime queste citazioni e le conosco quasi tutte e sono tutte meravigliose tum tum (cuore che palpita)
-Aranel
Grazie! Mamma mia, povera te! Ti ammiro per il coraggio, io sarei andata a rapinare una banca per comprarlo *-*
EliminaHai scelto delle dichiarazioni davvero bellissime! Amo quella della Austen e della Clare!
RispondiEliminaGrazie :) ♥
EliminaAwww! Mi ricordo che quella di Colpa delle stelle mi aveva realmente commossa! Per non parlare di Orgoglio e Pregiudizio! *w*
RispondiEliminaLa dichiarazione di Augustus è meravigliosa, e quella di Orgoglio e pregiudizio mi ha stritolato il cuore ♥
EliminaChe c'è di più bello di quelle dichiarazioni che ti mozzano il fiato?
RispondiEliminaNulla *-*
Elimina