Buongiorno viaggiatori, e buon lunedì! Immagino che i vostri siano penosi quanto il mio, con la nostalgia del weekend ancora troppo dolorosamente presente. Bene, anziché fare i filosofi, parliamo di ciò che amiamo più al mondo, i libri!
Oggi voglio parlarvi del terzo capitoli di una trilogia con la quale sono piuttosto indietro, quella di Splintered. Avevo letto il primo libro l'estate scorsa e l'avevo anche recensito, ma non ho ancora avuto la possibilità di comprare Tra le braccia di Morfeo (è un mese che non entro in una libreria, abbiate pietà di me). Però la serie sarà ovviamente continuata perché mi piace come scrive la Howard e amo il mondo da lei creato.
Un'ultima considerazione prima di lasciarvi ai dati: mi piace che la casa editrice abbia mantenuto le copertine originali, ma Jeb? E' un colpo al cuore. Davvero.
Titolo: Il segreto della regina rossa (Splintered #3)
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Uscita: 5 Maggio 2016
Prezzo: 4,99 € ebook - 14,90 € cartaceo
Genere: Retelling
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Che meravigliaaa di cover *w* Anche io devo ancora recuperare il secondo volume, però sono super contenta che la ce abbia cominciato e portato avanti fino alla fine questa trilogia ^^
RispondiEliminaSono completamente d'accordo con te :)
EliminaQueste cover sono una più bella delle altre*_*
RispondiEliminaHai ragione :)
EliminaNon vedo l'ora che esca, giuro!!!!
RispondiEliminaImmagino, ho sentito dire che il secondo termina con un bel cliffhanger
EliminaAspettavo l'uscita di questo libro per iniziare la serie, quindi sono felicissima della sua uscita!
RispondiEliminaPer una volta hanno mantenuto le cover originali....olé!!!!!
Te la consiglio :)
Elimina