Ciao viaggiatori! Anche oggi sono qui con un tag natalizio - rassegnatevi, con me arriverete al 25 dicembre con più spirito natalizio di quello che portarono gli spiriti al signor Scrooge, le mie amiche l sanno bene.
Questo, in particolare l'ho visto nel canale della creatrice, ossia Giada di ReadingCanSaveUs, e visto il tema ho deciso di riproporvelo.
1) L'ATTESA DEL NATALE
Un libro di cui aspetti davvero tantissimo l'uscita
Uno solo, davvero? Ne avrei qualcosa come mille. Comunque, quello per cui sono più ansiosa è senza dubbio STARS ABOVE di Marissa Meyer, la raccolta con varie novelle riguardanti le Cronache Lunari and I can't wait to have it. Seriamente, mancano ancora 42 giorni! Come farò a sopravvivere?
2) ALBERO DI NATALE
Un libro con un bel mondo costruito al suo interno
La risposta mi è arrivata mentre leggevo la domanda. Assolutamente il Mondo d'Inchiostro, dalla TRILOGIA D'INCHIOSTRO di Cornelia Funke - cliccate qui per leggerne la trama o altro. Si tratta di un mondo magicamente fiabesco, con fate ed elfi del fuoco e altre creature meravigliose ed affascinanti. L'unica cosa che non mi piace è il divieto di leggere alle donne, non so come farei a sopravvivere.
3) DECORAZIONI NATALIZIE
Un libro (o più libri) con una copertina che adori
Sono una persona che guarda molto - purtroppo - le copertine dei libri, quindi quasi tutti quelli della mia libreria ne hanno di bellissime. Questa volta scelgo una trilogia con alcune delle più belle copertine che io abbia mai visto, ossia quella di SILVER di Kerstin Gier. Giudicate voi stessi.
4) CANZONI DI NATALE
Un libro con citazioni che ti hanno colpito così tanto che sai praticamente a memoria
Okay, so che probabilmente sarò banale, ma scelgo CANTO DI NATALE di Charles Dickens. Non ci sono moltissime citazioni significative, ma quelle poche sono in grado di farti riflettere moltissimo e a fine libro non puoi fare altro che riflettere su ogni cosa che fai.
5) DOLCI DI NATALE
Un libro dove ogni pagina tira l'altra
Scelgo ancora una delle mie ultime letture, ossia IL DOMINIO DEL FUOCO di Sabaa Tahir, che non ricordo se aver citato anche nello scorso tag. Comunque, questo libro è stato davvero una droga. Avevo bisogno di risposte e di sapere cosa sarebbe successo, e non vedo l'ora che esca A torch against the night.
6) CIOCCOLATA CALDA E CAMINO
Un libro che ti scalda il cuore
Credo dovrò rinominare questo tag "Le mie ultime letture", visto come sta procedendo, perché anche stavolta ho scelto un libro tra quelli. Parlo di LET IT SNOW di Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle. La novella che mi è piaciuta più di tutte è stata senza ombra di dubbio quella di Maureen Johnson, ossia Jubilee Express. Quella storia mi ha davvero scaldato il cuore e l'ho trovata super romantica e super dolce, perfetta per una giornata natalizia.
7) BABBO NATALE
Un libro che ti ha accompagnato durante l'infanzia
Stavolta scelgo un libro che credo Nashira Niulin di Lo stupendo mondo dei libri condividerà (so che stai leggendo e no, non sono -A di Pretty Little Liars), ossia PICCOLE DONNE di Louisa May Alcott, il mio primo libro serio e uno dei miei classici preferiti.
8) CENA DI NATALE
Un libro con un bel rapporto familiare
IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A,G. Howard ha una bellissima tematica sulla famiglia. La madre di Alyssa, infatti, è stata dichiarata pazza ed è bellissimo vedere il rapporto che lega lei, il padre ed Alyssa stessa all'interno di questa storia. Per saperne di più su questo libro, qui trovate la recensione.
Il tag finisce qui, spero vi sia piaciuto. A presto con un nuovo post e, se per caso non doveste più tornare alla Stazione prima di Natale, ne approfitto per farvi tanti auguri!
Assolutamente approvato!(*´∇`*)
RispondiEliminaMi sa che iniziamo a leggerci nella mente ahaha ^o^
Ahahaha lo credo anche io :')
EliminaPiccole donne ♥ Ottima scelta!
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaMolto carino il tag =)Canto di natale è vero che può risultare una scelta banale in questo periodo, ma è sempre super apprezzato *-*
RispondiEliminaSono d'accordo :)
Elimina