Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 17 dicembre 2015

Presentazione serie #3: La Trilogia del Mondo d'inchiostro di Cornelia Funke

Ciao a tutti, viaggiatori! Oggi ho deciso di parlarvi di una serie che ho quasi completato, mi manca soltanto l'ultimo volume. I libri che la compongono sono tre ed è una storia fantasy per ragazzi che parla di persone in grado di far uscire dai libri i personaggi. Da questa serie è stato tratto un film (che io non ho ancora visto ma non credo lo farò mai) e vi lascio il trailer qui.

#1 CUORE D'INCHIOSTRO

Quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, il padre Mo lo costringe a fuggire, come già tante altre volte in passato.
Mo possiede una dote magica e terribile: leggendo un libro a voce alta è in grado di evocarne i personaggi. Come Capricorno, il Signore dal cuore nero uscito dalle pagine di Cuore d'Inchiostro per dare la caccia a Mo e impadronirsi del suo dono. Le stesse pagine in cui è stata risucchiata la madre di Meggie.
Un romanzo che cancella i confini tra finzione e realtà, tra personaggio e lettore. Una storia in cui è impossibile non perdersi.

#2 VELENO D'INCHIOSTRO

Il padre di Meggie possiede un meraviglioso talento: leggendo a voce alta può portare in vita i personaggi di un libro. Ma esiste anche un'altra possibilità: quella di far finire nel mondo del libro chi appartiene alla vita reale. Chiunque sia ad aprire queste porte tra le lettere compie un atto rischioso, perché le parole scritte "su misura" possono essere anche sbagliate, e tornare indietro può diventare molto difficile... Meggie sta per scoprirlo, perché ha usato lo steso dono del padre per aiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro Dita di Polvere, tuffandosi insieme a lui nel mondo d'inchiostro e rimanendovi intrappolata. Amici, nemici e amori da perdere e ritrovare, fughe, incendi, scambi di persona e duelli: ecco cosa aspetta Meggie e i suoi genitori "dall'altra parte". Un libro di penna e spada, carta e fuoco, sangue e inchiostro: difficile non finirci dentro!


#3 ALBA D'INCHIOSTRO
Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far cantare le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.


4 commenti:

  1. Curiosità: come mai hai deciso di evitare il film? ^^
    Io per ora ho letto solo il primo volume, comunque: l'ho trovato forse un po' lento, verso la seconda parte, ma comunque sempre moooolto carino e simpatico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché di solito i film sono diversi, e poi ho visto il trailer e gli attori scelti non mi convincono, quindi non voglio rovinarmi i libri vedendolo. Comunque, penso anche io che l'unica pecca di questa saga sia la lentezza :) per il resto I'm loving it!

      Elimina
  2. Io ho visto il film del primo libro e mi è piaciuto davvero molto. Il libro non l'ho ancora letto per mancanza di tempo ma vorrei farlo e adesso grazie a te mi segno anche i due volumi successivi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba d'inchiostro non l'ho ancora letto perché non lo trovo in libreria, ma gli altri due sono molto belli :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...