Ciao a tutti, viaggiatori! Oggi ho deciso di parlarvi di una serie che ho quasi completato, mi manca soltanto l'ultimo volume. I libri che la compongono sono tre ed è una storia fantasy per ragazzi che parla di persone in grado di far uscire dai libri i personaggi. Da questa serie è stato tratto un film (che io non ho ancora visto ma non credo lo farò mai) e vi lascio il trailer qui.
#1 CUORE D'INCHIOSTRO
Mo possiede una dote magica e terribile: leggendo un libro a voce alta è in grado di evocarne i personaggi. Come Capricorno, il Signore dal cuore nero uscito dalle pagine di Cuore d'Inchiostro per dare la caccia a Mo e impadronirsi del suo dono. Le stesse pagine in cui è stata risucchiata la madre di Meggie.
Un romanzo che cancella i confini tra finzione e realtà, tra personaggio e lettore. Una storia in cui è impossibile non perdersi.
#2 VELENO D'INCHIOSTRO
#3 ALBA D'INCHIOSTRO
Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far cantare le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.
Curiosità: come mai hai deciso di evitare il film? ^^
RispondiEliminaIo per ora ho letto solo il primo volume, comunque: l'ho trovato forse un po' lento, verso la seconda parte, ma comunque sempre moooolto carino e simpatico! :D
Perché di solito i film sono diversi, e poi ho visto il trailer e gli attori scelti non mi convincono, quindi non voglio rovinarmi i libri vedendolo. Comunque, penso anche io che l'unica pecca di questa saga sia la lentezza :) per il resto I'm loving it!
EliminaIo ho visto il film del primo libro e mi è piaciuto davvero molto. Il libro non l'ho ancora letto per mancanza di tempo ma vorrei farlo e adesso grazie a te mi segno anche i due volumi successivi :-)
RispondiEliminaAlba d'inchiostro non l'ho ancora letto perché non lo trovo in libreria, ma gli altri due sono molto belli :)
Elimina