Ciao a tutti, viaggiatori! Oggi è martedì, IBS non ha ancora recapitato a me e a Mayra le nostre copie di Winter e per questo siamo molto afflitte ed è il giorno di un nuovo tag. Prima di cominciare, ci tenevo ad annunciarvi che domenica io, Mayra e Greta - insieme ad una numerosa combricola - siamo state ad una fiera del libro, quindi molto presto aspettatevi un post con tante foto e il racconto di quest'esperienza che è la prima per noi.
Oggi volevo fare il Winter is coming booktag, per due motivi:
- Sto ANCORA aspettando Winter (il quarto libro delle Cronache Lunari che è disperso nella libreria online di IBS)
- Io AMO l'inverno e il Natale e la neve e la cioccolata calda e il freddo e... avete capito, insomma.
Assolutamente, la saga di Fallen di Lauren Kate. Il primo volume aveva soddisfatto le mie aspettative, poi è andata calando vertiginosamente fino a che l'ultimo ho davvero faticato a finirlo. Per quanto mi riguarda, vi sconsiglio qualsiasi saga di Lauren Kate, sebbene le copertine siano opere d'arte.
2) Fiocco di neve: qualcosa di bello e di unico. Qual è il libro diverso da altri più bello che tu abbia mai letto?
Ne ho letto molti che rispondono a questi criteri ma scelgo Noi siamo infinito di Stephen Chboscky. E' un romanzo molto breve, che si legge in un pomeriggio, ma tratta temi molto complessi e toccanti. Assolutamente consigliato.
3) Natale: scegli un libro pieno di gioia che ti fa sciogliere il cuore quando lo leggi.
Ho pensato seriamente ad una risposta alternativa ma non me ne sono venute in mente, quindi scelgo Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, che mi fa sciogliere di gioia ogni volta che lo leggo.
Scelgo L'ombra del vento di Zafòn perché ho amato questo libro, adoro lo stile di Zafòn e penso che sia un romanzo adatto a tutti. E' una storia perfetta ma non ha la pesantezza dei classici e credo sia adatto alla maggioranza della popolazione della mia famiglia. Ora voglio prendere tutti gli altri libri di Zafòn ma, ahimè, c'è questa nuova edizione più alta rispetto alla mia copia e non voglio i libri tutti diversi tra loro, quindi...
Il libro di cui sto per parlarvi è poco conosciuto, ma se qualcuno di voi per caso l'ha letto mi dica cosa ne pensa. Il fatto è che, ultimamente, continuo ad iniziare saghe e ne finisco poche. Questo libro non fa eccezione. Parlo di Il principe e la neve di Angela C. Ryan, un fantasy fiabesco che ho visto su Goodreads e che ha un sacco di recensioni positive. Quindi, penso che ne parlerò con i miei genitori.
Città di cenere, il secondo libro della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare (Non l'avete ancora letto? Davvero? E si può sapere cosa miseriaccia state aspettando?), mi ha messo addosso entrambi gli stati d'animo. Tristezza, per la situazione tesa e angosciosa tra Clary e Jace, rabbia per il comportamento di alcuni personaggi.
7) Chi non ama una bella scivolata sulla neve soprattutto quando si è piccoli? Scegli un libro che hai amato da bambino.
Vi parlo di questo libro perché l'ho ultimamente consigliato alle mie cuginette più piccole, quindi mi è tornato in mente quanto l'ho amato ai tempi della seconda elementare. Sto parlando di Cipì di Mario Lodi; non ricordo più nemmeno la trama, soltanto che parlava di un uccellino.
Vi ho già detto quanto per me sia andata in calando questa saga, ma lo ripeto: il terzo volume è stato per me la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mi aspettavo molto, molto di più da Un disastro è per sempre di Jamie McGuire e il mio solito consiglio è che, se volete leggere questa saga, per quanto riguarda la storia di Abby e Travis fermatevi al primo volume e non ve la rovinerete.
9) La renna: Rudolf è la preferita di Babbo Natale. Scegli un libro che ti è molto caro.
In questo momento, il libro a cui tengo di più è Cress di Marissa Meyer - penso lo sappiano anche i muri, ormai, e se non è così: dove siete vissuti fino ad ora? Sto solo aspettando Winter per vedere se diventerà il mio nuovo libro preferito.
Ecco fatto, il tag finisce qui! Se l'avete fatto anche voi lasciateci il link nei commenti perché vogliamo sapere le vostre risposte e ditemi cosa ne pensate dei libri che ho nominato perché è sempre bello confrontarsi. A presto!
Oddio Cipì!!!! che ricordi!!!! Me lo leggeva la maestra alle elementari!! Non vedevo l'ora che arrivasse mercoledì pomeriggio (eh si me lo ricordo ancora :-D ) perchè stavo a scuola fino al pomeriggio e un'ora era dedicata a questa storia. Bellissimo, che nostalgia!!
RispondiEliminaConcordo :) è il primo libro che ho letto di cui ho memoria
EliminaMy God che bel tag!!!
RispondiEliminaIo amo l'inverno a tutti gli effetti, caso a parte quando mi si ghiacciano le mani, cosa che odio.
Grazie! L'inverno è fantastico *-*
EliminaLa serie della Meyer mi intriga davvero molto. Se non erro hanno ripreso a pubblicarla in Italia, giusto? Vorrei iniziarla!
RispondiEliminaÈ bellissima T.T sì! Dopo l'insistenza di noi fans il terzo libro esce in Italia a primavera e anche se l'ho già letto sono troppo felice *-*
EliminaChe bel Tag e poi ho una voglia matta di vedere come continua la serie di Shadow hunters!! Comunque credo che lo rifarò presto<3♥♡.♡
RispondiEliminaE' una delle mie serie preferite in assoluto, devi assolutamente continuarla!
EliminaComunque vi ho nominato qui♥
RispondiEliminahttp://avidolettore.blogspot.it/2015/11/link-party-christmas-edition.html
Grazie! Diamo subito un'occhiata!
Elimina