In uscita un nuovo retelling, in questo caso di un libro molto particolare:
che purtroppo non ho mai letto, anche se mi piacerebbe farlo prima o poi. Questo libro mi ispira tantissimo infatti se non uscisse in italia probabilmente lo avrei comprato in lingua.
4 febbraio 2016
Titolo: La moglie del Califfo
Titolo originale: The wrath and the dawn
Autore: Renéè Ahdieh
Casa editrice: Newton Compton
Trama:
"Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte."
Ecco il link del sito della Newton Compton qui
Copertina originale |
«Una storia seducente e con personaggi straordinari, un romanzo che non si può smettere di leggere, ricco di segreti e romanticismo.»
Publishers Weekly
«Ambientato in un contesto fatto di intrighi politici e una rivoluzione serpeggiante, questo romanzo ben costruito parla di patti traditi, violente passioni, sottili magie in un’arida città del deserto.»
Booklist
«Romantico e sognante, avvincente e pieno di suspense.»
Kirkus Reviews
May
Le mille e una notte♡.♡
RispondiEliminaQuesto libro sembra davvero molto intrigante♥
Lo penso anch'io <3 non vedo l'ora che esca
EliminaMi ispira moltissimo questo libro, lo leggerò sicuramente *-*
RispondiEliminami fa piacere che ti ispiri :)
EliminaQuesto lo leggerò sicuramente *^* ma il titolo... orribile >.<
RispondiEliminalo so lo so >.< lo penso anch'io ....
EliminaHo letto questo libro in estate in lingua e mi è piaciuto moltissimo!Felice che arrivi anche in Italia (tralasciando il titolo orribile...) xD
RispondiEliminaSono contenta che sia cosí bello :) non vedo proprio l'ora che esca <3
Elimina