Buongiorno viaggiatori! Bentornati nel nostro consueto appuntamento del martedì. Il tag che ho qui per voi oggi l'ho visto settimane fa nel blog The secret life of a book ma, visto che ne avevo molti altri in arretrato sono riuscita a proporvelo solo oggi.
Il tag in questione, come avrete letto dal titolo, si chiama TV series characters booktag e, per ogni personaggio nominato, da serie TV differenti, si deve proporre un libro. Siete pronti?
Dr. House: un personaggio che ti ha colpito per la sua personalità particolare.
Per questa domanda, ho scelto Morpheus, da Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Morpheus è un personaggio unico, di quelli con un magnetismo tutto particolare dovuto alla loro eccentricità.
Once Upon a time (Regina): un personaggio cattivo a cui non hai potuto fare a meno di affezionarti durante la lettura.
Oh, Once upon a time *-*, la mia serie TV preferita. Regina, poi, è uno dei personaggi che stimo di più, per la sua forza e determinazione. Comunque sia, per questa domanda ho scelto Voldemort della saga di Harry Potter perché, nonostante sia il cattivo principale, amo scherzare su di lui.
Streghe (Prue, Piper e Phoebe): Un libro dove personaggi magici si battono contro il male.
Qui, ho scelto la saga di The infernel devices di Cassandra Clare, anche conosciuta come Shadowhunters -Le origini, perché hanno dei poteri definibili "magici" - Tessa soprattutto - e, effettivamente, devono combattere contro dei cattivi. Eccome.
American Horror Story (Tate e Violet):Un libro con una storia d'amore complicata.
Ho scelto la trilogia di Striges di Barbara Baraldi. I protagonisti, Zoe e Sebastian, sono rispettivamente una strega e un Inquisitore, eterni nemici, quindi direi che è effettivamente una storia d'amore complicata.
Teen Wolf (Scott): Un personaggio simpatico in grado di trovare il lato divertente in ogni situazione.
A parte il fatto che mi sembra che in Teen Wolf sia Stiles quello più simpatico, per questa domanda ho scelto Percy della saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan, perché è una persona estremamente divertente e sarcastica, che spara battute anche quando è a un passo dalla morte.
New Girl (Jess): Un personaggio che con la sua semplicità ti fa sentire a casa.
Charlie di Noi siamo infinito di Stephen Chbosky è un personaggio adorabile, dolce e sensibile come pochi. Charlie, con la sua ingenuità e semplicità, è in grado davvero ti farti sentire a casa, di capirti senza conoscerti e di darti consigli.
How I met your mother ( tutti i personaggi): Personaggi che vorresti come amici.
Mi piacerebbe molto avere come amiche Gwendolyn e Leslie di Red di Kerstin Gier. Gwen è la protagonista, Leslie la sua migliore amica. Loro due hanno una complicità incredibile e sono davvero simpaticissime, quindi penso che con loro mi troverei a mio agio. Di questo libro, Greta ha fatto la recensione tempo fa, e la trovate qui.
Pretty Little Liars (qualunque personaggio):Un personaggio che ha troppi segreti nascosti.
River West da Quando il diavolo mi ha preso per mano di April Genevieve Tucholke è un ragazzo estremamente pieno di segreti, un bugiardo diplomato che teme la verità come nessun'altra cosa al mondo.
Ecco fatto, ragazzi! Non so se avete notato, ma in questo tag sono riuscita a non citare le Cronache Lunari, e questo credo sia un record assoluto. Nonostante ciò - o perciò, dipende dai punti di vista - spero che questo tag vi sia piaciuto e vi abbia divertiti. Ci vediamo al prossimo martedì con un nuovo appuntamento,
Molto bello questo Tag me lo segno in modo da rifarlo..e molto belle le tue risposte;)
RispondiEliminaGrazie :) non vedo l'ora di vederlo.
EliminaCome al solito bellissimo tag e bellissime risposte! ;)
RispondiEliminaIl mio splendido migliore amico e Noi siamo infinito li ho in wishlist da tempo! Chissà se riuscirò mai ad accorciare la mia lista dei desideri... XD
Ciao Giordana, grazie per i complimenti! I libri che dici meritano entrambi, Noi siamo infinito poi colpisce dritto al cuore *-*
Elimina